e la frizione non friziona più!!!

Pav82

Nuovo Alfista
16 Settembre 2009
310
0
16
41
Carpi (MO)
Ci siamo... :mecry) era da tempo che lo sapevo che sarebbe arrivato il momento ma pensavo che almeno altri 5.000 km la frizione durasse. era già diversi mesi che in scalata, sopratutto a freddo, si sentiva la frizione che quando attaccava scalciava. ma poi dopo i primi minuti e km sembrava andare bene. poi ieri sera il fattaccio!! parto da casa della mia morosa e appena accendo la macchina e metto la prima, mollo la frizione e sento che il punto di attacco è molto più in alto. :ignore) . sollevando il pedale lo trovo e la macchina ha un brusco sobbalzo in avanti! ecco..ci siamo ho detto dentro di me! :splat) stamattina il clou! a ogni attacco di frizione si sente sfregare il gruppo frizione e poi puzza! :wall) portata dal mecca oggi e lasciata là! :mecry2) peccato perchhè speravo di avere un pochino più di margine visto che ero in cerca di un usato con cui sostituire la mia a147. adesso che la frizza è andata vediamo la spesa e valutiamo se almeno fargli fare un altro annetto. i km non sono tanti, 155.000 ma si sà, più si va avanti più scherzetti salteranno fuori. e mi sa che i prossimi saranno i gommini della barra di torsione e i braccetti che stanno acquistando gioco. :ammonito) . l'unica cosa che non ho capito è: ma la frizione quando è andata non sale un pò di giri quando si accellera per dire in quarta? :sgrat) perchè dopo l'attacco iniziale con grattata poi va bene.
 
se slitta la senti con marce lunghe a bassi giri,senti che ad un tratto va su di giri come patinasse..correggetemi se sbaglio
 
infatti...invece a me si comporta poi bene...boh! :eek13) so solo che una volta aperta che fai...la sistemi! :ka) preventivo? un millino sarà... :splat) :mecry)
 
No ragazzi la frizione slitta se il disco è consumato :OK)
Peccato che nelle nostre nasone lo spingidisco lavorando male dia forfait molto prima del disco frizione...
I sintomi di cedimento sono ruvidità, schiocchi e grattate...slittamenti possono non essercene...
 
comunque dato che apri fai tutto :OK) se cerchi sul forum da qualche parte ci sono i prezzi
 
oggi il responso: volano danneggiato perchè il disco frizione era consumatissimo. morale, frizione più volano 960 euri!!! :splat) :splat) proprio adesso che stavo guardando per un'altra auto..ti pareva! :wall)
 
Pav82":3aa0s88c ha detto:
oggi il responso: volano danneggiato perchè il disco frizione era consumatissimo. morale, frizione più volano 960 euri!!! :splat) :splat) proprio adesso che stavo guardando per un'altra auto..ti pareva! :wall)
Ma da un generico o in Alfa?
 
infatti mi ha detto che se avesse dovuto prendere tutti i ricambi originali e seguire i tabellari alfa sarebbe venuto molto di più! :OK)
 
Top