E' impazzita la mia 147!!!!

:scratch)

Ho i miei dubbi che una centralina del genere costi così poco....
Secondo me nei centri Alfa non me la cavo con meno di 500€.... se sono fortunato!!!! Sbaglio?

quella del link è un'asta.. ma è in tempo a salire.

Fossi in te la terrei molto bene d'occhio.. perchè nuova costa un botto (credo bel oltre 500€).

Un'alternativa è cercare in uno sfascio una 147 devastata (che quindi ignoreranno tutti).. per andare a smontare il body..

Ma siamo sicuri che un BC qualsiasi funzioni sulla tua auto? Io non ne sono per niente convinto! chi lo programma/riprogramma?

se il tuo elettrauto ha detto che è il Bc, sicuramente sarà così...
io ti posso direche mi è capitata una situazione identica alla tua..stesso fenomeno di anomalie...macchina che si spegne..spie restanno accese...ed era l'alternatore totalmente andato... che quindi non caricava più la batteria.....per fortuna il tutto è successo in garanzia....

Aggiornamento...

al centro Alfa mi hanno detto subito che si trattava di un malfunzionamento del body computer (che a quanto ho capito gestisce tutta la parte elettrica/elettronica della macchina... fari, alzacristalli, luci interne, chiusura centralizzata ecc...).
Si sono accorti che all'interno della scatola del body computer c'era della condensa cosa che stava ossidando alcuni contatti della scheda elettronica (ho verificato di persona ed è effettivamente così). In un primo momento hanno provato a salvarlo ripulendo i contatti, ma il problema continuava ad esserci. Quindi, alla fine hanno dovuto sostituire il BC e adesso sembra essere tutto ok!!!
La spesa totale è stata di 400€ (370 il BC + manodopera). :ka)

Ciao!!!

Infatti è stata la prima cosa che ho chiesto: mi hanno detto che la vecchia scatola aveva un'imperfezione nel chiudersi.

Speriamo bene! :hail)

A proposito di infiltrazioni... ormai sono in fissa! :D
Stamattina ho fatto caso al parabrezza e ho notato che la plastica (per intenderci quella dove finiscono i tergicristalli) ed il vetro non sono sigillati, ma c'è dello spazio dove l'acqua potrebbe filtrare tranquillamente. E' normale? Anche la vostra è così?
O sarebbe meglio ricorrere a del silicone?

Grazie!

Guarda, per la plastica che non aderisce bene, non preoccuparti, perchè l'acqua che entra di li va a finire in appositi fori che la fanno uscire sotto l'auto.
Ero anche io in quella condizione, ma non mi è mai entrata acqua, anche perchè il parabrezza è incollato. (se è incollato bene non avrai problemi, e se è incollato male, anche con quella plastica a posto entra cmq).