e i km aumentano!!!! tanti auguri alla mia nasona!!

Li supera i 399.999, mio zio con la sua stilo jtd del '03 la scorsa estate era a 420k km segnati....per fortuna (ma per la macchina ihihi) e' andato in pensione quest'anno...

Sent from my BlackBerry 9780 using Tapatalk
 
aleTS120":ev3yfee8 ha detto:
Complimentissimi per il chilometraggio :Ball) :Ball)

Pandemico87":ev3yfee8 ha detto:
qual è il limite dei contachilometri? 300000?

Guarda qua:

http://www.youtube.com/watch?v=3cP4pmy1 ... plpp_video

Patrick questo ti batte :lol:
Grande!!quindi sappiamo che il "4" prima o poi compare......
In effetti questo mi batte alla grande:460.000km in 7 anni fanno circa 65.000km l'anno!!!
Comunque,se tutto va bene,tra 2 anni precisi il 4 lo faccio apparire anch'io...... :smokin) :smokin)
 
M-jetnasona2":30e4idwz ha detto:
e in questi km ti ricordi cosa hai sostituito in particolare? :p
se era riferito a me...
allora, conta che l'ho comprata a luglio 2008 con 61.000 km... quindi con me ha fatto quasi 200.000 km in 4 anni :lol: :lol:
da allora ho cambiato:

- sensore giri
- 2 cuffie dei semiasse anteriori

poi diciamo x "manutenzione ordinaria":
- bracci anteriori superiori e inferiori, barra stabilizzatrice ecc
- ammortizzatori
- dischi anteriori
- 2 volte le pastiglie anteriori e 1 le posteriori
- distribuzione

posso dire che sono molto soddisfatto! ho ancora la frizione originale :OK)

ora ho da fare nuovamente la distribuzione, i bracci superiori e i bracci posteriori :nod)
 
io ho quasi 263.000 km ed ho sostituito oltre ai soliti bracci, braccetti, ecc. anche volano bimassa, volano motore, frizione e 2 cinghie di distribuzione :A)
 
garnik85":8kfeyw4a ha detto:
se era riferito a me...
allora, conta che l'ho comprata a luglio 2008 con 61.000 km... quindi con me ha fatto quasi 200.000 km in 4 anni :lol: :lol:
da allora ho cambiato:

- sensore giri
- 2 cuffie dei semiasse anteriori

poi diciamo x "manutenzione ordinaria":
- bracci anteriori superiori e inferiori, barra stabilizzatrice ecc
- ammortizzatori
- dischi anteriori
- 2 volte le pastiglie anteriori e 1 le posteriori
- distribuzione

posso dire che sono molto soddisfatto! ho ancora la frizione originale :OK)

ora ho da fare nuovamente la distribuzione, i bracci superiori e i bracci posteriori :nod)
ottimo allora :OK)
 
Io sono vicino ai 178 mila km, e il prox anno dovrei arrivare a 220 mila km.
Speriamo che mi duri a lungo; non mi và di buttare soldi a comprare auto, voglio sfruttarla fino in fondo.
Preferisco investire i soldi sul mattone.
 
alfa1981":3raqz2be ha detto:
Io sono vicino ai 178 mila km, e il prox anno dovrei arrivare a 220 mila km.
Speriamo che mi duri a lungo; non mi và di buttare soldi a comprare auto, voglio sfruttarla fino in fondo.
Preferisco investire i soldi sul mattone.
ti quoto in pieno!!
alla fine facendo la sua manutenzione normale e senza strappazzarla troppo durano abbastanza :lol: :lol:
 
Sulla mia sono in vista dei 270.000 Km (1.9 JTD del 2002) ma la vedo dura visualizzare il 4 iniziale perche da 2 anni a questa parte a lavoro ci vado a piedi (abito praticamente di fronte) e la macchina ormai la uso molto saltuariamente (un paio di volte al mese per un complessivo di 500 Km). Per i piccoli spostamenti cittadini uso la 600 di mia moglie (che tra le altre cose si parcheggia più facilmente).
 
io la mia media di 150 km al giorno li devo fare purtroppo... mi salvo che i 19/20 al litro li fa sempre!! :OK) :OK)
 
ad oggi io sono sui 245800

ciao e complimenti x il kmtraggio. ci sto per arrivare anche io e la makkina è perfettamente efficiente e non ha nessun problema e nessuna spia attiva.
ho fatto sempre i tagliandi regolari a 20000KM, dopo lafine della garanzia fatti tutti a casa con olio selenia wr.
ho sostituito la cinghia di distribuzione due volte, la prima a 80000 km x perdita pompa acqua e nella seconda sostituzione, x sicurezza, ho preferito cambiare anche la pompa acqua.
altri interventi fatti:

50000 bloccaggio geometria variabile ..risolto in garanzia
90000 tubo ic superiore forato
100000 km il problema ke mi ha dato più fastidio e mi ha fatto infuriare: filtrazioni d acqua in quantità industriale proveniente dalla "giunzione" della carrozzeria ke sta al livello delle cerniere della porta ant dx.. grrrrrrrrrrrrrrrrrr
120000 km sostituzione alternatore
130000 pastiglie e diski anteriori
140000 sostituzione sensore numero di giri
160000 cuffie ruota dx e dopo poco sx
200000 pastiglie posteriori
215000 rottura tastino trip sulla leva(risolto artigianalmente con la sostituzione del tasto con un altro preso dai comandi x il volume di una tv rotta, esternamente non si nota nulla)
220000 km sostituito ammortizzatori braccetti e barra stabilizzatrice.
230000 sostituzione valvola termostatica non funzionante da almeno tre anni e candelette di preriscaldo
235000 riverniciata completamente xkè tamponato lateralmente ..al prezzo d 1000 euro tutto compreso
240000 sostituzione pistoncini cofano posteriore (in realtà uno era ancora buono....ma visto che c'ero)

poi tante lampadine d posizione, poi risolto con l'uso di due lampadine a led prese su ebay...funzionano!!!!
 
le lampadine a led a me non durano sulle posizioni... alla fine mi sono rotto e ha lasciato solo zoccoletto in metallo con una resistenza.. nn ha posizioni, ma non ho neanche spie accese :D

mi hai ricordato anche altri guasti sulla mia!!:
1 candeletta e x sicurezza le ho fatte tutte e 4,
i tubi IC, che ho risolto con quelli in acciaio inox :OK)

ieri ho cambiato i bracetti superiori anteriori e quelli posteriori compreso le biellette, che quest'ultime mi stavano faendo inc*****re xkè anche se nuove, erano rumorose a manetta a causa della scarsa lubrificazione di fabbrica...
morale della favola.... le ho smontate nuovamente, aperte (tolta la cuffietta para polvere) ingrassate x bene e richiuso tutto :nod) :nod) vediamo questi giorni come si comportano...
 
Top