E' giunta l'ora: cambio sorgente su Bose Q2

marcomacio":2bg7g036 ha detto:
Sto iniziando a comperare i pezzi per il trapianto di sorgente...

Ho appena acquistato il famoso connettore della phonocar, ora mi chiedevo per i comandi al volante (ho il kenwood kdc m7024) se va bene questo:
http://www.rgsound.it/CAW06-FIAT-Alfa-R ... -1354.html

poi infine l'adattatore per la mascherina frontale: dove si trova quella grigio scuro?

1000 grazie raga

:fluffle)

Ciao ,l'adattatore dovrebbe andare bene anche se sul sito dicono 147 solo fino al 2004 (anche le nuove sono CAN BUS)

io però ti consiglio il paser (http://www.paser.it)

per la mascherina non ti so aiutare perchè la sto cercando anche io e non la trovo da nessuna parte!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

QUALCUNO CI AIUTI !

Ho appena mandato alla paser un email...
speriamo bene...

Per quanto riguarda la mascherina, ho acq il doppio din nero trovato su ebay.. massimo se non mi piace lo taglio e lo adatto come 1 din....

marcomacio":39ts0zaq ha detto:
Ho appena mandato alla paser un email...
speriamo bene...

Per quanto riguarda la mascherina, ho acq il doppio din nero trovato su ebay.. massimo se non mi piace lo taglio e lo adatto come 1 din....

Anche io l'avevo trovato è della phonocar vero? ma io non capisco ,se fanno il doppio din perche non fanno pure il singolo ?mah mistero..
io oggi provo a vedere all'alfa se esiste come ricambio altrimenti faccio o come hai fatto tu o lo compro grigio chiaro e lo rivernicio

Allora: ho l'interfaccia della phonocar, chi mi da una minima spiegazione su come operare per l'asporto della sorg. originale (bose) e l'installazione della nuova kenwood?

1000 Grazie a tutti!!!

marcomacio":34edh7n5 ha detto:
Allora: ho l'interfaccia della phonocar, chi mi da una minima spiegazione su come operare per l'asporto della sorg. originale (bose) e l'installazione della nuova kenwood?

1000 Grazie a tutti!!!

Ciao, ho ordinato anche io oggi stesso l'iterfaccia phonocar, per smontare la radio nulla di più facile ho già provato per vedere come stava la mia alpine

allora..
1- prendi 2 chiodi lunghi o 2 cacciavitini che entrino nei fori della sorgente originale
2- inserisci i chiodi (o quel che è) nelle due fessure a destra
3- predi un cacciavite piatto e coprigli la punta con del nastro adesivo(così non graffi)
4 inserisci il cacciavite tra il lato destro della radio e la plancia quindi fai leva e scastra la radio
5 inserisci i due chiodi negli altri 2 fori e la radio si sfilerà facilmente!
6-stacca gli spinotti dietro la radio e il gioco è fatto

mi raccomando fai sapere come va l'interfaccia!!

Gud, sempre disponibile, Q2 razza superiore... :p

Questo processo l'avevo già fatto per tagliare il booster-in..

Volevo sapere i cablaggi, non credo sia così semplice, "tolgo l'originale metto il kenwood, l'interfaccia et-voilà...

Bò vedremo...

marcomacio":nk4nyv04 ha detto:
Gud, sempre disponibile, Q2 razza superiore... :p

Questo processo l'avevo già fatto per tagliare il booster-in..

Volevo sapere i cablaggi, non credo sia così semplice, "tolgo l'originale metto il kenwood, l'interfaccia et-voilà...

Bò vedremo...

Ah già ! :lol21) sono propio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

cmq per i cablaggi non credo sia molto complicato,

quando mi arriva l'interfaccia (spero lunedì) ti saprò dire qualcosa di +

però credo che nel frattempo starai già ascoltando la tua Kenwood :OK)

marcomacio":19610ygd ha detto:
Niente da fare, ho gettato la spugna, Mi è arrivata l'interfaccia phonocar, il doppio din, ma difronte ai cablaggi non ciò capito na mazza!!!!!

Chi mi aiuta?

OK, mi è arrivata l'interfaccia l'ho installata e.....meraviglia!! il bose ha cominciato a suonare per davvero ! è stato un miglioramento incredibile la mia vecchia Alpine ha fatto il miracolo!!

comunque i cablaggi non sono difficili ma spiegarli è complicato,allora..
l'interfaccia ha uno scatolotto (dovrebbe essere un disaccoppiatore di massa) dal quale partono due spinotti, uno va al corrispondente della radio e l'altro agli attacchi nel cruscotto praticamente sono i cavi di segnale degli altoparlanti.
dalla radio dovrebbe partire un'altro spinotto (con meno fili) questo va collegato normalmente al corrispondente nel cruscotto.
Poi il + importante, dal cruscotto dovrebbe spuntare uno spinotto di 3 colori a questo va collegato il connettore rosso con il filo blu spelato
l'altra estremità del filo blu deve collegarsi al filo del remote che dovrebbe partire dall'autoradio (di solito è blu).fine..

chiaro vero?... :asd)

Ho valutato i pro e i contro nel cambiar sorgente su bose con pack ipod, con la mia kenwood kdc 7023m:

PRO: miglior suono indubbiamente anke se l'originale senza booster suona bene..

CONTRO: perdita fluidità plancia
perdita comandi al volante salvo spesa 69,00 €
perdita controllo ipod salvo spesa 60,00 €

Penso la cambierò solo per un audiovideo.....

Come si taglia il booster in mantenedo la radio originale MP3 Bose?

Mi date dei parametri grossomodo standard per regolare al meglio il suono?
Musica mista...

messa anch'io una kenwood (kdc W5534U) trovata a 139€ , a cui ho DOVUTO aggiungere l'interfaccia per il bose (60€ azz azz) e 30€ di manodopera, compresa la mascherina 1 din

beh che dire, rispetto alla radio di serie siamo in un altro pianeta! Il problema è il frontalino autoradio da togliere e nascondere tutte le volte :(

Ma che comodità il cavo usb sul retro! Mi sono subito imboscato una pendrive da 4GB, e addio cd :A) :clap)

Ste81To":3s06wmlo ha detto:
messa anch'io una kenwood (kdc W5534U) trovata a 139€ , a cui ho DOVUTO aggiungere l'interfaccia per il bose (60€ azz azz) e 30€ di manodopera, compresa la mascherina 1 din

beh che dire, rispetto alla radio di serie siamo in un altro pianeta! Il problema è il frontalino autoradio da togliere e nascondere tutte le volte :(

Ma che comodità il cavo usb sul retro! Mi sono subito imboscato una pendrive da 4GB, e addio cd :A) :clap)

AZZ io l'interfaccia l'ho pagata 45 euro ma sopratutto se vedessi la semplicità del lavoro di installazione andresti a prendere a mazzate l'installatore per quei 30 euro!!

cmq quoto per la scomodità del frontalino,ma d'altra parte con la gente che gira..
giusto 2 sett fa hanno spaccato il cruscotto alla 206 di un mio amico per rubargli la radio nuova con il televisorino, la radio l'hanno strappata con tutti i fili collegati ..una cosa da brivido!

A proposito.....
(scusate la qualità ma la mia digitale è leggermente andata a puttane)

radiodo0.jpg

[/list]

Io nel frattempo ho isolato il booster in.
Già a 20 è altissimo!

Hai la stessa mia radio...
Un'info. Quando spegni il motore la radio si spegne ome l'originale o resta accesa? La mia resta accesa e mi scoccia un po', preferirei riaccenderla io se s che resto fermo a motore spento.

Ma si taglia il booster in anche con l'interfaccia Phonocar o no?

Cmq per la mascherina che vedo grigio chiaro io ho risolto comprando il colore per macchine GRIGIO ARDESIA al Carrefour. Garantisco che quasi non si vede la differenza. Solo ho sbagliato e l'ho dato a pennello, a bomboletta viene perfetto, lo rifarò appena avrò tempo. Provare per credere.
Resta che il Bose è un discreto impianto ma lontano dall'"eccellenza...."

sailfast":12vizci3 ha detto:
Hai la stessa mia radio...
Un'info. Quando spegni il motore la radio si spegne ome l'originale o resta accesa? La mia resta accesa e mi scoccia un po', preferirei riaccenderla io se s che resto fermo a motore spento.

Ma si taglia il booster in anche con l'interfaccia Phonocar o no?

Cmq per la mascherina che vedo grigio chiaro io ho risolto comprando il colore per macchine GRIGIO ARDESIA al Carrefour. Garantisco che quasi non si vede la differenza. Solo ho sbagliato e l'ho dato a pennello, a bomboletta viene perfetto, lo rifarò appena avrò tempo. Provare per credere.
Resta che il Bose è un discreto impianto ma lontano dall'"eccellenza...."

Ciao, ho già risposto nel topic "domanda rapida per possessori di Alpine..." cmq si anche la mia rimane accesa quando spengo la macchina

quando metti l'interfaccia il booster rimane già isolato quindi
non è necessario tagliarlo.

poi ti ringrazio per la dritta sul colore della mascherina !!! era propio quello che cercavo! grazie!! :spin)

la mia invece si spegne...eperdo tutti i salvataggi come settaggi della radio e le stazioni registrate...come fare? vi prego aiutatemi....

mi par di capire che

1) il cassettino ipod arriverà in un colore diverso dalla plancia (visto che la Q2, è piu scura)??

2) basta comprare al carrefour il grigio ardesia, e metto le cose apposto??

giusto?