E' giunta l'ora: cambio sorgente su Bose Q2

Bro

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
207
0
16
E' giunta l'ora: devo mettere il mio JVCKD-DV4201 al posto della sorgente di serie Bose. Ho sentito parlare di filo grigio, di modifiche del Booster in...sapete darmi dei consigli?
Grazie in anticipo per la pazienza.

Chiedi pure tutto, ho appena messo il Bose quindi... Il filo grigio di cui parli tu è quello detto anche Remote è il pin C6, è un segnale di +12V 400mA che fa accendere l'ampli quando accendi l'autoradio. Questo cavo parte dall'aggancio delle casse pin9 è solitamente è di color GRIGIO Del Booster in non so molto ma dovrebbe permettere all'autoradio di gestire tutte le funzioni audio, mentre prima queste funzioni venivano controllatre direttamente dall'ampli Bose. Il pin dovrebbe essere A2 molti utenti lo tagliano lasciando interamente all'autoradio la gestione dell'ampli. Se hai altri dubbi chiedi pure...

Grazie Viktor, qualcuno ha avuto migliorie per quanto riguarda il booster in ?

Cioa ragas, io ho operato sulla radio venerdì sera ho tolto il connettore nero e isolato il pin del booster in con del nastro, senza tagliare nulla!

pregi
bassi e alti fino a +6
la potenza aumenta nettamente
equalizzatore attivo
la radio tiene la memoria dell'ultimo volume impostato

difetti
la qualità del suono è peggiore (e non impercettibilmente)

il mìo consiglio che poi è quello che farò e di cambiare comunque al + presto l'autoradio!

Ciao questa operazione l'hai fatta sulla 147 q2?

Io l'ho fatto ma non si è liberato un bel niente...

Che filo hai tagliato o isolato?

Io quello sull'angolo in basso (filo rosso e nero) ma non è cambiato nulla...

marcomacio":20jrqx1m ha detto:
tagliato, penso non faccia nessuna differenza....

Mah..c'è qualcosa che non torna..non saprei cosa dirti.sicuro che il cavo era quello giusto? magari la tua autoradio ha un cablaggio differente

Ciao, vista la potenza dell autoradio originale, ho deciso di trapiantare l'autoradio che avevo sulla 155..questa kenwood:

http://www.justkenwood.co.uk/stock01/kdc7024.asp

Mi conviene?

Di cosa devo munirmi per l'operazione sul BOSE?

A parte la mascherina frontale?

bellissima autoradio! la sorgente originale è pietosa DEVI cambiarla!
Per fare un lavoro come si deve hai bisogno di 2 adattatori

1 per mantenere i comandi al volante
cercalo sul sito kenwood o su http://www.paser.it

2 l'adattatore phonocar (interfaccia audio 4/131)
serve perchè il bose ha un sub attivo,però potrebbe non essere strettamente necessario, potrebbe funzionare anche senza
tu prova se il suono va in distorsione ti serve l'adattatore

se c'è qualcuno che l'ha già fatto (io lo devo fare a breve) ti potrà essere + d'aiuto

ciao

marcomacio":1atfgi2n ha detto:
Per l'adattatore per i comandi al volante come siamo con i prezzi? 69€ lo compero o si trova a meno?

mi sembra che l'adattatore sia sui 70 euro,ma forse su ebay puoi trovarlo a meno.

Gud":hj7bdkp2 ha detto:
Cioa ragas, io ho operato sulla radio venerdì sera ho tolto il connettore nero e isolato il pin del booster in con del nastro, senza tagliare nulla!

pregi
bassi e alti fino a +6
equalizzatore attivo

difetti

il mìo consiglio che poi è quello che farò e di cambiare comunque al + presto l'autoradio!

.... come come?? mi stavo apprestando a tagliare anche io il booster in quando leggo che la qualita del suono peggiora ??? ma tutti gli altri dicono che migliora! ..ma in che senso peggiora? io non posso cambiare sorgente perhè ho il connect!! :mecry2) :mecry) :confusbig) :mecry) :mecry2)

bertuGT":2j4628ih ha detto:
Gud":2j4628ih ha detto:

pregi
bassi e alti fino a +6
equalizzatore attivo

difetti

.... come come?? mi stavo apprestando a tagliare anche io il booster in quando leggo che la qualita del suono peggiora ??? ma tutti gli altri dicono che migliora! ..ma in che senso peggiora? io non posso cambiare sorgente perhè ho il connect!! :mecry2) :mecry) :confusbig) :mecry) :mecry2)

Peggiora nel senso che alzando il volume l'audio risulta più distorto
ma la colpa è della pietosa autoradio perchè tagliando il booster gestisce tutto lei e non l'ampli bose.

comunque i pregi superano i difetti il mio consiglio e di escludere il booster in ogni caso, il peggioramento della qualità (dopo averlo ascoltato bene) non è poi così evidente,ma chi è pignolo come me lo percepisce!
ma in ogni caso con o senza booster in la qualità audio non è un gran che!

ieri ho provato a ricollegare il booster in ma è rimasto tutto come se fosse scollegato..mah! :confusbig)

Ok, allora provero' anche io a tagliare il filo, poi visto che non posso cambiare sorgente magari vedro' di cambiare le casse...
Grazie per le delucidazioni!! :OK)