E' già pronta la rivale della Brera GTA: BMW Z4 coupè M

Xanto... utlimamente ti attacchi a tutto!!! :p

Il mio "è pronta" significava dire che ora è pronta una Z4 prototipo che gira per strada, non che è pronta pronta!!!

Sì, ho sentito che ha il 3.2 da 343cv, però so da fonti certe che il nuovo 400cv non dovrebbe arrivare tra moltissimo e che tra l'altro oltre che sulla futura M3 sarà presente anche su Serie 3 berlina e touring, da ciò presumo che lo montino anche su questa Z4, anche se è solo una mia deduzione.

Poi tra Brera e Z4 coupè preferisco quest'ultima, mi fa molto più racing, nella foto laterale sembra quasi avere il profilo dell'Exige, la Brera invece mi sembra più "turistica", poi sarà ovviamente da vedere in versione GTA, magari cambio idea!!!

A livello interni invece preferisco la Z4, in fondo la Brera ha gli interni della 159, sportiva di classe, ma non sportiva vera.

una cosa che mi riflettere è che già mercedes e porsche hanno già calato i loro "assi", invece la brera non è ancora stata presentata e già si parla di GTA, ma perchè l'alfa arriva sempre 2 anni dopo degli altri?

1checipensa":344p8f2n ha detto:
una cosa che mi riflettere è che già mercedes e porsche hanno già calato i loro "assi", invece la brera non è ancora stata presentata e già si parla di GTA, ma perchè l'alfa arriva sempre 2 anni dopo degli altri?

Non è vero, è che la vita media di un auto è di sette anni, c'è chi inizia prima e chi comincia dopo, e si presume che chi arriva dopo abbia qualche carta in più da giocare vista l'evoluzione sempre crescente.

Poi basta pensare ai tempi in cui è uscita la GTV e la Spider, non c'erano nè Z3 nè TT, se non sbaglio, in quel caso è arrivata prima Alfa.

E' un ciclo, non c'è un primo e un secondo.

Secondo me la Brera :hail) è un pò come la Bentley Gt --> lussuosa,sportiva e maledettamente veloce mentre la Z4 sportiva al top ed anche lei maledettamente veloce! :asd) comunque tra brera e z4 preferirei 100 volte tanto la brera anche perchè preferisco la z3 coupè alla z4...di z3 coupè ne gira una al mio paese blu metallizzato cerchi da 18 2.8 di cilindrata...è molto bella! :nod)

bella...

la Z4 è molto più sportiva della brera.... la brera è troppo "civilizzata"...

certo ci sarà da vedere la GTA semmai la faranno.... :ka)

ma... sicuri che la Z4 sia così tanto sportiva/veloce come dite?
non saprei, non ricordo prove/paragoni con altre

se non ricordo male su evo :hail) hanno fatto la prova della z4 vs s2000 e la z4 le prendeva dappertutto tranne per gli interni

volgio vedere come saà esteticamente la brera gta, già così mi piace tantissimo non oso immaginare questa versione...
per il fatto motore-trazione mi fido ciecamente dell'alfa :)

.dumbass":2nl4p6ul ha detto:
se non ricordo male su evo :hail) hanno fatto la prova della z4 vs s2000 e la z4 le prendeva dappertutto tranne per gli interni

volgio vedere come saà esteticamente la brera gta, già così mi piace tantissimo non oso immaginare questa versione...
per il fatto motore-trazione mi fido ciecamente dell'alfa :)

Stai parlando del Mostruoso 2.000 Vtec Honda...

:hail) :hail)

lope":3sa84gn6 ha detto:
ma... sicuri che la Z4 sia così tanto sportiva/veloce come dite?
non saprei, non ricordo prove/paragoni con altre

infatti...
anche a me l'han sempre "venduta" come il classico spyderino da fighetta bionda californiana......
e non come "sportiva"
:ka) :ka) :ka) :ka)

@Realboy: non ci vedo proprio nulla a cui attarccarmi... per me è VERAMENTE molto più bella la Brera... e se devo fare pensieri di paragoni (mentali miei, non diretti propri di segmento) al max penso alla serie 3 coupè di certo non alla Z4 ;)

non è certo una cattiva macchina, anzi esteticamente con i 18 e il 3,0 ha ottimo sound e bella presenza :)
era stata ampiamente collaudata nuova nuova sulle curve di montecarlo, a opera di un 147ttista che ogni tanto passa di qua

siccome non è ancora stata provata la brera, dire che la z4 "è più sportiva" è azzardato... dipenderà dall'impostazione della guida, dalla risposta e dal comportamento di telaio e sospensioni, sterzo ecc...
scelte appunto che fanno quando decidono che auto costruire, un partecipante del forum che lavora nel settore li chiamerebbe "compromessi" :)