Come da oggetto da 1 settimana ho ritirato la mia "picciridda" lasciata 2 giorni in officina per il montaggio del bodycomputer nuovo.
La vecchia versione la 3.070 (a detta del tipo che l'ha montato) aveva il problema delle anomalie fantasma, e in 1 caso aveva fatto andare in FAILURE il sistema controllo del motore (Avaria sistema controllo motore), con conseguente power down della macchina (fortunatamente ero fermo).
La nuova versione, la 5.040, dopo una settimana di prova da parte del sottoscritto, invece mi ha lasciato perplesso solo per un paio di problemi che sembrano strani ma che devo far controllare meglio, ora mi spiego:
Fermo restando che la macchina devo farla a questo punto ricontrollare a causa dei problemi sopracitati, per il resto il BC 5.040 pare comportarsi egregiamente.
Ciao guajò!!!
:ciao) :ciao) :ciao)
La vecchia versione la 3.070 (a detta del tipo che l'ha montato) aveva il problema delle anomalie fantasma, e in 1 caso aveva fatto andare in FAILURE il sistema controllo del motore (Avaria sistema controllo motore), con conseguente power down della macchina (fortunatamente ero fermo).
La nuova versione, la 5.040, dopo una settimana di prova da parte del sottoscritto, invece mi ha lasciato perplesso solo per un paio di problemi che sembrano strani ma che devo far controllare meglio, ora mi spiego:
- 1) Anche se hai 1/2 tanga di benzina piena (non ho provato con il pieno), al primo avvio della macchina, rimasta ferma per 10 minuti di fila, il BC ti segnala "Autonomia Limitata", facendo alzare lentamente la lancetta del livello del carburante.
2) Lo "Stop SX" da quando ho cambiato il BC è andato 2 volte (in giorni diversi) in FAILURE, il BC segnalava l'anomalia riguardante lo STOP e lo STOP non si accendeva, ma riavviando la vettura lo stop tornava funzionante.
Fermo restando che la macchina devo farla a questo punto ricontrollare a causa dei problemi sopracitati, per il resto il BC 5.040 pare comportarsi egregiamente.
- E' stata ottimizzata la gestione dei rilevamenti delle anomalie, che adesso non vengono più segnalate se effettivamente non ci sono ed inoltre rimangono memorizzate.
Poi ho notato (ma può essere una mia impressione) che il tempo di cambiata dal joystick è sceso (la differenza era davvero minima) e pare essersi adeguato a quello del volante.
Ciao guajò!!!
:ciao) :ciao) :ciao)