[e-bay] Difenditi da Multe e Autovelox!!!

giangirm":1rxsrijv ha detto:
falconero79":1rxsrijv ha detto:
il telelaser non rileva la targa....

esso viene puntato sul veicolo che si sta avvicinando (in genere il parabrezza) :OK) e poi gli agenti fermano il veicolo se corre troppo :OK)

Credo che anche col telelaser non sia più necessario che ti fermino.
Comunque anche sui verbali del telelaser dovrebbero scrivere che non c'erano altri veicoli intorno e che la distanza del rilevamento fosse inferiore a una certa metratura... Su siti appositi ci sono varie spiegazioni.

Quanto a difendersi dalle multe, l' unica è vederli in tempo o andare piano :OK)

Non penso possano multarti senza fermarti col telelaser, senza una prova, cosa scriverebbero ? "Ho visto passare la macchina con targa xxxxxx in eccesso di velocita' registrata dal telelaser YY" ? Sai quanti ricorsi, come potrebbero dimostrare l'accoppiata TARGA-MISURAZIONE ? :nono)
Vige ancora sul CdS la contestazione immediata, derogata solo con la prova fotografica per apparecchi omologati E TARATI (nuovo spiraglio su recenti ricorsi) :boxe)

adesso molte pattuglie "hi-tech" montano all'interno un monitor collegato ad una telecamera...ti stanno dietro e rilevano la tua velocità istantanea...
se vai troppo forte, ti fermano con calma qualche km + avanti, oppure al casello successivo...e come prova inconfutabile c'è il filmato videoregistrato..

okok lo so, qua si parlava di pattuglia in appostamento fisso....ma se ti vedono andare forte, di sicuro lo segnalano alle altre pattuglie

fonziejtd":3v96wh2p ha detto:
Non penso possano multarti senza fermarti col telelaser, senza una prova, cosa scriverebbero ? "Ho visto passare la macchina con targa xxxxxx in eccesso di velocita' registrata dal telelaser YY" ? Sai quanti ricorsi, come potrebbero dimostrare l'accoppiata TARGA-MISURAZIONE ? :nono)
Vige ancora sul CdS la contestazione immediata, derogata solo con la prova fotografica per apparecchi omologati E TARATI (nuovo spiraglio su recenti ricorsi) :boxe)

Mi domando infatti come facciano a contestare infrazioni come la cintura di sicurezza ed il cellulare senza fermarti...e se mi stavo solo scaccolando in santa pace? :asd)

Ste81To":3puz7idj ha detto:
adesso molte pattuglie "hi-tech" montano all'interno un monitor collegato ad una telecamera...ti stanno dietro e rilevano la tua velocità istantanea...
se vai troppo forte, ti fermano con calma qualche km + avanti, oppure al casello successivo...e come prova inconfutabile c'è il filmato videoregistrato..

okok lo so, qua si parlava di pattuglia in appostamento fisso....ma se ti vedono andare forte, di sicuro lo segnalano alle altre pattuglie

Sì, solitamente sono delle subaru di colore scuro (non capisci che sono della polizia se non per il blocco telecamera che si intravede sotto lo specchietto retrovisore), ti si piazzano dietro e ti puntano con telecamera... poi se passi i limiti sei :dead)