sangueimpazzito":32m5txjo ha detto:Nooo...
E' stato svelato il segreto dell'uomo invisibile!
:asd)
ma il telelaser come funziona?riesce a calcolare la velocità di due macchine affiancate??perchè la scorsa settimana ero in autostrada ed ero affiancato ad una bravo solo che l'autostrada è cominciata ad essere un pò in discesa e senza che me ne accorgessi il contachilometri segnava 140km/h e proprio in quel punto chi ti becco la pula col telelaser :swear)casper72":2qgp2f8l ha detto:Quoto Lacco, oltre che illegale è inutile. Il telelaser ti punta da lontano e calcola la velocità di avvicinamento, dunque sei panato.
Meglio sarebbe, per "difendersi", che gli agenti fossero accanto agli apparecchi posizionati in modo visibile (come dice la legge) piuttosto che infrattati per colpire a tradimento. L'autovelox deve avere funzione deterrente, non solo punitiva. :OK)
fillojtd":1s29mgc5 ha detto:ma il telelaser come funziona?riesce a calcolare la velocità di due macchine affiancate??perchè la scorsa settimana ero in autostrada ed ero affiancato ad una bravo solo che l'autostrada è cominciata ad essere un pò in discesa e senza che me ne accorgessi il contachilometri segnava 140km/h e proprio in quel punto chi ti becco la pula col telelaser :swear)casper72":1s29mgc5 ha detto:Quoto Lacco, oltre che illegale è inutile. Il telelaser ti punta da lontano e calcola la velocità di avvicinamento, dunque sei panato.
Meglio sarebbe, per "difendersi", che gli agenti fossero accanto agli apparecchi posizionati in modo visibile (come dice la legge) piuttosto che infrattati per colpire a tradimento. L'autovelox deve avere funzione deterrente, non solo punitiva. :OK)
l'avrò presa??ma non era invalida se nella foto compaiono più vetture??
cmq mi tira parecchio il culo buttare via 40 euro per 10km/h in più non posso mica sempre stare a guardare il contachilometri
si ma in autostrada come fanno a fermarti??si penso anche io che il contachiometri sballi cmq speriamo beneLACCO79":38r8nxzz ha detto:fillojtd":38r8nxzz ha detto:ma il telelaser come funziona?riesce a calcolare la velocità di due macchine affiancate??perchè la scorsa settimana ero in autostrada ed ero affiancato ad una bravo solo che l'autostrada è cominciata ad essere un pò in discesa e senza che me ne accorgessi il contachilometri segnava 140km/h e proprio in quel punto chi ti becco la pula col telelaser :swear)casper72":38r8nxzz ha detto:Quoto Lacco, oltre che illegale è inutile. Il telelaser ti punta da lontano e calcola la velocità di avvicinamento, dunque sei panato.
cmq mi tira parecchio il culo buttare via 40 euro per 10km/h in più non posso mica sempre stare a guardare il contachilometri
Se era un telelaser e non ti hanno fermato allora non può arrivarti nessuna multa, stessa cosa se era un autovelox e dovesse arrivarti una foto con due macchine in foto non sei tenuto a pagare la multa --> ricorso e vinci!Comunque anche se eri a 140 dubito che ti arrivi la multa, calcolando lo scarto del tuo conta km, diciamo un 3-5% calcolando l'1-2% dell'autovelox eri tranquillamente entro i limiti...IMHO... :OK)
fillojtd":181053fn ha detto:si ma in autostrada come fanno a fermarti??si penso anche io che il contachiometri sballi cmq speriamo beneLACCO79":181053fn ha detto:fillojtd":181053fn ha detto:ma il telelaser come funziona?riesce a calcolare la velocità di due macchine affiancate??perchè la scorsa settimana ero in autostrada ed ero affiancato ad una bravo solo che l'autostrada è cominciata ad essere un pò in discesa e senza che me ne accorgessi il contachilometri segnava 140km/h e proprio in quel punto chi ti becco la pula col telelaser :swear)casper72":181053fn ha detto:Quoto Lacco, oltre che illegale è inutile. Il telelaser ti punta da lontano e calcola la velocità di avvicinamento, dunque sei panato.
Se era un telelaser e non ti hanno fermato allora non può arrivarti nessuna multa, stessa cosa se era un autovelox e dovesse arrivarti una foto con due macchine in foto non sei tenuto a pagare la multa --> ricorso e vinci!Comunque anche se eri a 140 dubito che ti arrivi la multa, calcolando lo scarto del tuo conta km, diciamo un 3-5% calcolando l'1-2% dell'autovelox eri tranquillamente entro i limiti...IMHO... :OK)
:26) credevo facesse anche le foto ma se uno passa ad alta velocità come fanno a fermarlo in autostrada??LACCO79":2isg08bx ha detto:fillojtd":2isg08bx ha detto:si ma in autostrada come fanno a fermarti??si penso anche io che il contachiometri sballi cmq speriamo beneLACCO79":2isg08bx ha detto:fillojtd":2isg08bx ha detto:ma il telelaser come funziona?riesce a calcolare la velocità di due macchine affiancate??perchè la scorsa settimana ero in autostrada ed ero affiancato ad una bravo solo che l'autostrada è cominciata ad essere un pò in discesa e senza che me ne accorgessi il contachilometri segnava 140km/h e proprio in quel punto chi ti becco la pula col telelaser :swear)casper72":2isg08bx ha detto:Quoto Lacco, oltre che illegale è inutile. Il telelaser ti punta da lontano e calcola la velocità di avvicinamento, dunque sei panato.
Ma in qualsiasi caso il telelaser non rilascia nessuna fotografia a supporto dell'infrazione, quindi non possono inviarti nessuna multa o ti fermano o sei libero! :OK)
fillojtd":hkmuiis1 ha detto::26) credevo facesse anche le foto ma se uno passa ad alta velocità come fanno a fermarlo in autostrada??LACCO79":hkmuiis1 ha detto:fillojtd":hkmuiis1 ha detto:si ma in autostrada come fanno a fermarti??si penso anche io che il contachiometri sballi cmq speriamo beneLACCO79":hkmuiis1 ha detto:fillojtd":hkmuiis1 ha detto:ma il telelaser come funziona?riesce a calcolare la velocità di due macchine affiancate??perchè la scorsa settimana ero in autostrada ed ero affiancato ad una bravo solo che l'autostrada è cominciata ad essere un pò in discesa e senza che me ne accorgessi il contachilometri segnava 140km/h e proprio in quel punto chi ti becco la pula col telelaser :swear)casper72":hkmuiis1 ha detto:Quoto Lacco, oltre che illegale è inutile. Il telelaser ti punta da lontano e calcola la velocità di avvicinamento, dunque sei panato.
Ma in qualsiasi caso il telelaser non rilascia nessuna fotografia a supporto dell'infrazione, quindi non possono inviarti nessuna multa o ti fermano o sei libero! :OK)
confermo.falconero79":36x2xnwp ha detto:il telelaser non rileva la targa....
esso viene puntato sul veicolo che si sta avvicinando (in genere il parabrezza) :OK) e poi gli agenti fermano il veicolo se corre troppo :OK)
mentre l'autovelox fa la foto dopo che sei passato davanti allo strumento... e se fotografa 2 veicoli la multa viene annullata :OK)