E arrivato il momento..devo controllare la mia 147

danteaq80

Nuovo Alfista
9 Aprile 2005
387
0
16
Ragazzi scusate, la mia 147 1.9 JTD ha adesso quasi 5 anni e 89.400 km.....

Cosa devo far controllare, e cosa cambiare secondo voi?

Dovrei sostituire anche le gomme, mi consigliate di riordinarle in Alfa completi di cerchi in lega, anch'essi nuovi?

Qualsiasi consiglio è sempre ben accetto....Grazie mille

danteaq80":ql6kk6vd ha detto:
nele faq c'è la lista degli interventi da fare in manutenzione.
Vista l' età, meglio fare anche la cinghia di distribuzione, anche se il chilometraggio ancora non è 120mila.

danteaq80":ql6kk6vd ha detto:
Dovrei sostituire anche le gomme, mi consigliate di riordinarle in Alfa completi di cerchi in lega, anch'essi nuovi?
no, vai da un gommista, ti fannol o stesso lavoro ma in Alfa ti prendono di più.
Dal gommista puoi trovare dei cerchi replica, in Alfa sicuramente strapaghi i cerchi originali.
Valuta anche di cercarli originali ma usati.

danteaq80":38xs59fo ha detto:

Pechè devi cambiare anche i cerchi?

Pier75":3dpvn3yr ha detto:
danteaq80":3dpvn3yr ha detto:

Pechè devi cambiare anche i cerchi?

Non è indispensabile, però volevo cambiarli semplicemente perchè mi sono stufato....ma se nn trovo un prezzo decente non li cambio.

giangirm":z5ddh7qm ha detto:
danteaq80":z5ddh7qm ha detto:
nele faq c'è la lista degli interventi da fare in manutenzione.
Vista l' età, meglio fare anche la cinghia di distribuzione, anche se il chilometraggio ancora non è 120mila.

danteaq80":z5ddh7qm ha detto:
no, vai da un gommista, ti fannol o stesso lavoro ma in Alfa ti prendono di più.
Dal gommista puoi trovare dei cerchi replica, in Alfa sicuramente strapaghi i cerchi originali.
Valuta anche di cercarli originali ma usati.

Ok, quindi la distribuzione la faccio fare di sicuro, poi leggo se c'è qualche altra cosa di importante.
Ok le gomme cerco di prenderle ad un gommista.

Grazie.

Anticipi e stai tranquillo facendo distribuzione,servizi e pompa dell'acqua,poi controlla le pasticche e i dischi,poi gli ammortizzatori e l'anteriore come braccetti,barra,trapezi e quanto altro :OK)

andrea5887":20zi8yw3 ha detto:
Anticipi e stai tranquillo facendo distribuzione,servizi e pompa dell'acqua,poi controlla le pasticche e i dischi,poi gli ammortizzatori e l'anteriore come braccetti,barra,trapezi e quanto altro :OK)

ok, adesso vedo quanto dovro sborzare per tutte queste cose....chissà se mi basterà uno stipendio.....arghhhh

Grazie mille

visto che la macchina nn è piu in garanzia per il bene del tuo portafoglio trovati un buon meccanico generico e sta lontano dalle officine alfa!!