E' arrivato davvero l'aggiornamento software per i 2.4jtd ?

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
43
Catanzaro
Ho letto in qualche post qua in giro (non mi chiedete quale che mi ci perdo) che dovrebbe essere disponibile un aggiornamento del software centralina dei 2.4jtd e che sta girando per le officine Alfa Romeo. Come pure mi sembra di aver capito che quindi le auto NUOVE usciranno ovviamente già con questa versione che sembra ridurre la vuotezza ai bassi regimi.

Confermate? Qualcuno che ne sa di più? grazie! :D

C'è chi dice di sì su altri forum, è una notizia di inizio settimana scorsa. Pare -secondo chi l'ha fatto- siano eliminati i vuoti ai bassi regimi e che il motore sia quindi più elastico e che pure consumi meno. La mia officina non ne sa ancora niente.

oggi ho portato la mia nasona a fare il tagliando e c'era una sportwagon 2.4 che stava facendo l'aggiornamento....era con l'examiner collegato.Domani mi informo meglio e vi faccio sapere

antoniolez":3nkb1e1l ha detto:
oggi ho portato la mia nasona a fare il tagliando e c'era una sportwagon 2.4 che stava facendo l'aggiornamento....era con l'examiner collegato.Domani mi informo meglio e vi faccio sapere

interessante !!!! :OK)

Se vai sul forum di quattroruote alla sezione alfa romeo troverai due utenti che hanno fatto l'aggiornamento e danno le loro impressioni.

L'aggiornamento esiste, ma non ha come target la risoluzione di vuoti o di seghettamenti vari. L'aggiornamento (elettronico) è solo per la gestione della valvola swirl.

io l'ho fatto e devo dire che il seghettamento è sparito... ma non c'è certezza che sia una medicina buona per tutti: io ad esempio di vuoti non ne ho mai avuti ma c'è chi con questo update li ha eliminati.

come ho più volte ripetuto..a me questa storia degli upgrades di potenza mi puzza...è impossibile che si facciano aggiornamenti a tappeto perchè occorrerebbe la riomologazione della vettura.
Vi immaginate cosa succede se accade un incidente e l'assicurazione non paga?...

belfagor":382wn8ai ha detto:
come ho più volte ripetuto..a me questa storia degli upgrades di potenza mi puzza...è impossibile che si facciano aggiornamenti a tappeto perchè occorrerebbe la riomologazione della vettura.
Vi immaginate cosa succede se accade un incidente e l'assicurazione non paga?...

ma quale potenza?? è cambiata l'erogazione che è nettamente migliore e risolve problemi di seghettamento.

Salve a tutti; la mia non ha problemi di seghettamenti ma ha ovviamente il problema del "vuoto" prima dei 2000/2500 giri, in questi giorni provo a sentire l'officina (anche per sapere se vi è un costo, nella garanzia non viene indicato che sono compresi gli aggiornamenti). Speriamo serva a qualcosa :ka)

ah scusa...credevo che fosse come il fantomatico aggiornamento a 160 cv della 1.9...chiedo venia

Ritirata ieri: ha fatto il richiamo previsto dalla casa (lo smorzatore) e è stata aggiornata la centralina.
Devo dire che il motore sale di giri molto più facilmente. La macchina è più sciolta, "libera". Il miglioramento si sente molto al disotto dei 2200/2500 giri, ma anche entrata la turbina il miglioramento (minimo) c'è stato. Faccio notare, per precisione, che la macchina ha 20400 km e non ha fatto ne cambio olio ne, ovviamente, il tagliando.