E ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAA

tus72

Nuovo Alfista
31 Agosto 2005
63
0
6
torino
Finalmente dopo 22 giorni di sofferenza è arrivata anche la mia nasona (vedi il post "Accetto consigli...aiutatemi!!!").
Giovedì sera per la precisione, mi sono seduto per la prima volta al volante di una 147 serie 1.
L'impressione generale è ottima, molto distante da quello che ti poteva dare la focus, è da scoprire pian piano come una bella donna.
Dei pregi se ne già parlato ampiamente su questo forum,quindi vi elencherò solo i dubbi e le perplessità da me riscontrate nel primo week assieme.
La prima regola è leggersi bene tutto il manuale di ben 340 pagine!!!!!!!!!!!
Anche perchè altrimenti risulta difficile familiarizzare con i numerosi comandi e regolazioni del display multifunzione.
La posizione di guida è comoda, ma trovo poco leggibile di giorno il cotaKM.Di notte invece il cruscotto rosso è spettacolare!!
La plancia è ben rifinita ma la texture non liscia ma bugnatina da non pochi problemi di pulizia (o qualcuno ha qualche valido metodo)
La radio cd trovo che abbia una scarsa ricezione nonostante abbia cambiato le regolazioni più volte. Chissa se cè un sistema per resettarla e riportarla al settaggio di fabbrica?Comunque si sente bene.
MOTORE. I 115 cv si sentono tutti se si affonda il piede,però mi ha un pò deluso "la prontezza" con cui li tira fuori.La mia cara focus tdci 115 era più nervosa, ti incollava al sedile, ed era naturalmente più rigida, a scapito del confort oviamente.La mia nasona è più progressiva, più "elegante" anche se poi una volta lanciata non ha nulla da temere...
Cia
 
solo 22 giorni dall' ordine ? allotra tra poco arrivera anche la mia , ordinata il 16 settembre !

ps: il primo tagliando è obbligatorio cmq al primo anno ? se per allora avro fatto solo 5mila km che fanno ?
 
tus72":3ietlpoy ha detto:
MOTORE. I 115 cv si sentono tutti se si affonda il piede,però mi ha un pò deluso "la prontezza" con cui li tira fuori.La mia cara focus tdci 115 era più nervosa, ti incollava al sedile, ed era naturalmente più rigida, a scapito del confort oviamente.La mia nasona è più progressiva, più "elegante" anche se poi una volta lanciata non ha nulla da temere...
Cia
Io ho una golf che e' ancora piu' nervosa della focus e ti posso assicurare che col tempo apprezzerai la progressivita' della tua 147.

Per curiosita', se non ti scoccia dirmelo: quanto l'hai pagata?
 
breeze":3oxuedq5 ha detto:
tus72":3oxuedq5 ha detto:
MOTORE. I 115 cv si sentono tutti se si affonda il piede,però mi ha un pò deluso "la prontezza" con cui li tira fuori.La mia cara focus tdci 115 era più nervosa, ti incollava al sedile, ed era naturalmente più rigida, a scapito del confort oviamente.La mia nasona è più progressiva, più "elegante" anche se poi una volta lanciata non ha nulla da temere...
Cia
Io ho una golf che e' ancora piu' nervosa della focus e ti posso assicurare che col tempo apprezzerai la progressivita' della tua 147.

Per curiosita', se non ti scoccia dirmelo: quanto l'hai pagata?

vero...io ho anche un TDI 130 IV serie e devo dire che nonostante qualche cavallo in meno è più bello da guidare il jtd.
 
Ciao, beato te che te la puoi godere!!! :clap)

P.S.: Ma ti hanno consegnato il 116 cv (come da firma)? Non stavanao già consegnando il 120 cv Euro 4 al posto del 116?

P.S.2 : Dimentica il precedente P.S....mi sono appena riletto il tuo vecchio posto (accetto consigli....), tutto chiaro! :OK)

Ordinata il 07.09.2005 (New Progr jtdm 120cv 5p + bracciolo + tweeter post + comandi radio volante) ....sono passato ieri dal conce, mamma Alfa è in fase di gestazione: consegna prevista per la seconda week di Ottobre, cioè la 5^ settimana dall'ordine. :emoticons_dent2051)

Ciao
 
Top