E' arrivata l'ora ...!!!!

kart42

Nuovo Alfista
28 Maggio 2008
49
0
6
www.protocorse.it
Ebbene si ragazzi .... non ne posso proprio più è arrivata l'ora di cambiare quasi tutto l'avantreno ..porca.... :dead) :dead) :member) 3
dopo circa un annetto i rumori sono diventati insopportabili e la guidabilità pure...
allora intorno ai 38000km sentivo delle botte secche nell'avantreno ogni buca o buchetta che prendevo ....portata a far controllare in alfa , mi era stato detto che era un problema comune a tutte le alfa 147 e che dovevo cambiare alcuni pezzi soprattutto gommini (che non potendo cambiare bisognava cambiare tutta la barra anteriore) ora dopo altre 16000km è arrivata l'ora di cambiare praticamente tutto l'avantre
trapezi barra e bracetti ......ma secondo voi quanto potrà costarmi???

ma i miei amici alfisti il problema della barra è uscito qualche km dopo ma su 4 amici alfisti questo problema è uscito a tutti e 4 ...a voi è successo ....???
:hail)

Purtroppo pure la mia ne ha sofferto però a molti più km della tua,calcola attorno agli 80.000km poi ho cambiato parecchi pezzi dell'avantreno a 100.000km perchè rumorosi ma avevo il triplo dei tuoi km e può starci come cosa,calcolando che monto pure i 17 :OK)

cavolo a me molto prima ...io piano piano non vado ...ma adesso da dover cambiare tutto l'avantreno e pure il freno a mano (visto le gelate di questo inverno) mi sembra un pò troppo ....

il prezzo a quanto si aggirerà???

La spesa non è bassa per nulla,calcola ti ci vorranno sulle 600/800€ a seconda se i pezzi li prende originali o non.Comunque non tanto dipende da quanto vai con la macchina ma come sono le strade e all'attenzione che ci metti nel schivare buche,dossi e quanto altro,questo più che altro influisce tanto :OK)

scusa i rumori che descrivi son dei TAC secchi, tipo se stessi spezzando una barra di ferro ?

Beh perchè quel problema li, prima di cambiare i braccetti, lo dava anche a me nelle curve molto decise con brusche sterzate e sinceramente fino al cambio ho temuto il peggio perchè una volta dinanzi casa mia, fortuna che era appena ripartito dallo stop, un signore con una vectra SW si vide un perno tranciato netto in due parti e di conseguenza tutta la parte ant sx della vettura poggiata sulla gomma...

bè si poprio cosi ....da noi le strade fanno veramente schifo e i dossi sono tanti ....quindi .....è sicuro tanto siamo già in 4 con la 147 ad aver cambiato tutti sti pezzi all'avantreno e in 2 ad aver rotto il freno a mano .....

rispondo a DevilBoss86 si ma adesso oltre a quello mi inizia a fare a zig zag il volante , quindi penso che sia proprio giunta ora di cambiare il tutto ...
dentro sembra di essere in barca e :drive) :wall) con uno che martella il motore ogni minimo scompenso stadale...

:dead) :dead) :dead)

oggi pomeriggio la porto e domani vi faccio sapere ...

ottimo prezzo,ma puoi dirci esattamente cosa ti hanno cambiato?giusto per regolarsi non si sa mai...

ok allora :

-barra anteriore difettata alfa
-trapezzi anteriori dx e sx
-convergenza ecc...
-manodopera

piu' preso anche gomma michelin e in tutto mi è andato via lo stipendio 770euro ...... :hail) :dead) :dead) :dead)

kart42":3ho7fpkt ha detto:
ok allora :

-barra anteriore difettata alfa
-trapezzi anteriori dx e sx
-convergenza ecc...
-manodopera

piu' preso anche gomma michelin e in tutto mi è andato via lo stipendio 770euro ...... :hail) :dead) :dead) :dead)
ottimo allora erano rotti pochi pezzi...poteva andare peggio :lol:

io se hai la seconda serie della 147 potrebbe essere la barra anteriore .... oppure ammortizzatori scarichi ..... ci sono diverse variabili :pesce)

kart42":3k0uhydr ha detto:
io se hai la seconda serie della 147 potrebbe essere la barra anteriore .... oppure ammortizzatori scarichi ..... ci sono diverse variabili :pesce)

Se è la barra anteriore quanto viene a costare il pezzo della barra?