E' arrivata la mia DUCATI S2R 1000

antos

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
905
0
16
Ischia, Napoli, Roma
www.antoniomessina.net
Ragazzi è arrivata la mia nuova moto ... nel colore della foto ... per ora ho fatto solo 90 km ad andamento adagio... visto che voglio fare un rodaggio perfetto... appena posso posto un po' di foto... comunque ha una coppia da paura, allunga le braccia dando gas... ho dato qualche svirgolata in curva da paura :jaw)
e qualche pinna tanto per gradire-

<a target="__antonew" href="http://www.xracer.net/filmati/prove/ducati_monster_promo_high.swf">Clikkate sul link per capire di cosa parlo

link</a> :OK)

16.jpg

tama147":1m3x2w4l ha detto:
Ma hai visto la versione 2006 testastretta biancoperla e rossa.....mi sta tentando un bel pò..... :sbav)
E la nuovissima Ducati Hypermotard come la vedi????

Fantastiche tutte e 2 ... se hai soldi e le balls per prendere la s4r nuova (pare sia una serie limitata)... prendila subito.

per chi è curioso sotto scrivo le mie prime impressioni sul mio nuovo mostro:

Cosa dire, ho percorso circa 90 km, e non ho ancora chiesto molto al mio "mill(i)one" ancora da svezzare, ma si sente che è un puledrino niente male nato per schizzare fuori dalle curve con una muscolosità che le Made In Japan possono solo sognare... penso ad un mio amico che col suo FZ6 in tutte le curve era completamente impiccato tra 2 marce ed io che entravo di prepotenza (in quarta a 6000 giri (sono in rodaggio) in terza pinzando per una percorrenza intorno i 3500/4000 giri ed in uscita fino di nuovo ai 6000 giri ed appoggiando in sequenza le marce piu' alte che entravano a mitragliatrice sul breve "semirettilineo".

Qualche svirgolata in uscita me la sono regalata (la prima non era voluta, le successive invece ... :) ), penne ancora niente (non me la sento con la frizione ancora cosi' giovane).

Il Sound è tipico Ducati, con in piu' il campanellio della frizione a secco, quest'ultima sta diventando sempre piu' gestibile, i primissimi km staccava troppo bruscamente. Nel traffico la temperatura dell'olio è arrivata a 140° celsius (le mie parti nobili ringraziano anche se la temperatura in sella tuttosommato è nell'accettabilita'), ma appena si allunga si arriva subito a temperature di esercizio intorno ai 96°C. La frizione è tenace, ma ci si fa l'abitudine (ma penso che ai 1000 km montero' l'attuatore). Difetti (??), tranne il cavaliere :) , non ho rilevato niente di particolare (es. specchietti orribili, qualche vibrazione di troppo ai 3000/3500, folle non immediato nell'inserimento, solo la spia riserva per il livello carburante - per 10000 euro di listino poi un parafango posteriore di serie lo potevano mettere ...), cose positive? Tutto il resto per ora.

Come ho fatto con soli 90 km ad avere tante considerazioni? In realtà sono stati 90 km di puro test... peccato che ad Ischia si difficile trovare punti dove si possono inserire 5a e 6a marcia in sicurezza... avro' modo in futuro di provarla in terra ferma con qualche km in piu'.

Cia' Raga'

antos":1v3jtimf ha detto:
fillojtd":1v3jtimf ha detto:
bene sono molto contento che nei sei soddisfatto adoro questa moto prima o poi arriverà :love)

L'hai ordinata anche tu? Io l'ho avuta venerdi scorso.
see magari se me la porta a casa i miei meìi sbattono fuori!!hanno sempre detto che è troppo pericolosa :mecry)

WOW! Fantastico Auguri per il nuovo acquisto complimentissimi! :D
Il mostro è sempre il mostro :sbav)
Ora miraccomando scarichi e coprifrizione aperto e si gode da paura :lingua)