E' ARRIVATA!!! [era: 159, brera o brera spider?]

chris147_82

Nuovo Alfista
Forse mio padre cambia macchina. :A)
Di recente ha avuto modo di guidare la 159 2.4 da 200 bei puledrini. :elio) La belva, essendo del conce, è full optinal e ovviamente lui è rimasto soddisfattissimo sia per il motore, che per il comfort. :?:
Se cambia auto sarebbe indeciso tra una identica a quella, o la brera, oppure la spider :sbav) (quest'ultima specialmente perchè l'estetica gli piace da morire) sempre 2.4 oppure 2.2 jts.
Ora...sò e sa bene anche lui, che sono auto diverse tra loro, e per questo destinate a persone diverse o con diverse preferenze e/o stili di guida, però quello che vi chiedo quì è di giudicare i 3 modelli in base alla loro affidabilità, problemi, assistenza.
Ad esempio: "non prendere la 2.4 perchè il motore da problemi" (è solo un esempio eh! :p ) oppure "ok la brera ma non con lo sky-window perchè da problemi".
Vorrei aiutarlo a scegliere un auto che lo soddisfi anche sotto il punto di vista dell'affidabilità e manutenzione, perchè poi sò com'è fatto (si scazza subito) anche se poi questa macchina la prenderebbe solo per il finesettimana.
Grazie a tutti in anticipo!! :OK)
 
Re: [nuova auto] 159, brera o brera spider?

chris147_82":1x9kq0y7 ha detto:
Forse mio padre cambia macchina. :A)
Di recente ha avuto modo di guidare la 159 2.4 da 200 bei puledrini. :elio) La belva, essendo del conce, è full optinal e ovviamente lui è rimasto soddisfattissimo sia per il motore, che per il comfort. :?:
Se cambia auto sarebbe indeciso tra una identica a quella, o la brera, oppure la spider :sbav) (quest'ultima specialmente perchè l'estetica gli piace da morire) sempre 2.4 oppure 2.2 jts.
Ora...sò e sa bene anche lui, che sono auto diverse tra loro, e per questo destinate a persone diverse o con diverse preferenze e/o stili di guida, però quello che vi chiedo quì è di giudicare i 3 modelli in base alla loro affidabilità, problemi, assistenza.
Ad esempio: "non prendere la 2.4 perchè il motore da problemi" (è solo un esempio eh! :p ) oppure "ok la brera ma non con lo sky-window perchè da problemi".
Vorrei aiutarlo a scegliere un auto che lo soddisfi anche sotto il punto di vista dell'affidabilità e manutenzione, perchè poi sò com'è fatto (si scazza subito) anche se poi questa macchina la prenderebbe solo per il finesettimana.
Grazie a tutti in anticipo!! :OK)

be' dipende soprattutto l'uso che ne fa! se la usa solo il fine settimana perche per lavoro usa un'altra auto allora direi proprio che la 159 è sprecata! andasse di spider senza pensarci su 2 volte!!!!!

problemi particolare non ve ne sono...apparte qualcosina sul 2.4 che pero è stato risolto...ad esempio collettore di aspirazione (ora quelle nuove ne hanno uno diverso), leggero singhiozzo tra 1800-2000giri anche questo risolto con un nuovo software della centralina che sembra risolva anche quel piccolo problemino di risposta ai bassi regimi...da quanto so stanno inviando il nuovo software ai conce proprio ora per le auto gia prodotte mentre le nuove usciranno ovviamente gia col nuovo software.

lo skywindow??? semplicemente magnifico! qualcuno forse per i primi esemplari ha avuto problemi di infiltrazioni d'acqua ma ora sembra che nessuno abbia piu questo prob....anche qui problemi di gioventu prontamente risolto

la spider??? boooo troppo nuova per sapere se ha qualche prob...so solo che ne hanno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! l'uscita per problema chiusura alla capote ma risolto ovviamente...peccato che questa cosa abbia fatto ritardare l'uscita dell'auto fino ad agosto settembre...per il resto nn dovrebbe avere problemi visto che è tale e quale alla brera
 
beh, come hai detto tu chris, se la uso solamente il fine settimana, perchè non prendere una 159 3.2 Q4???

spider e brera certo hanno quella marcia in più, però anche il 3.2 non è da meno! :)
 
1checipensa":wwbuvlyl ha detto:
beh, come hai detto tu chris, se la uso solamente il fine settimana, perchè non prendere una 159 3.2 Q4???

spider e brera certo hanno quella marcia in più, però anche il 3.2 non è da meno! :)

3.2 Q4 :sbav)
Vero lorenzo, ma le versioni 3.2 Q4 costano di più e invece noi abbiamo un tetto massimo di spesa. E i costi di gestione (bollo e assicurazione) di quelle belve sarebbero molto più alti.
 
che si orienti di piu verso la 159 che ha classe ed eleganza unita a sportività (nel design intendo)..!
la spider è bella ma la vedrei piu per TE che per un padre :KO)
idem la brera..ma di certo meglio della spider che a mio avviso è prettamente giovanile.
poi vuoi mettere l'abitabilità della 159 con l'inesistenza nelle spider e la quasi inesistenza nella brera. non sono auto da famiglia qlle due ;)
 
chris147_82":2zpue9d7 ha detto:
1checipensa":2zpue9d7 ha detto:
beh, come hai detto tu chris, se la uso solamente il fine settimana, perchè non prendere una 159 3.2 Q4???

spider e brera certo hanno quella marcia in più, però anche il 3.2 non è da meno! :)

3.2 Q4 :sbav)
Vero lorenzo, ma le versioni 3.2 Q4 costano di più e invece noi abbiamo un tetto massimo di spesa. E i costi di gestione (bollo e assicurazione) di quelle belve sarebbero molto più alti.

allora spider 2.2 jts! :)
 
dunque..

Premesso che:

- la usa il fine settimana
- ha un budget di spesa limite
- quindi fa pochi km l'anno

Se non deve portarsi in giro più di un passeggero direi che la scelta cade tra Brera e Spider con il 2.2 jts, in quanto fa pochi km l'anno (a meno che tutti i weekend non siano di viaggio - mare o montagna), costano meno a listino rispetto al 2.4 (quindi al limite mette su qualche optional in più spendendo come un 2.4 base) e si viaggia già bene. Poi fatevi due conti in base alla percorrenza annua, al bollo auto (aspetta anche che esca la finanziaria definitiva), assicurazione e consumi dei due motori.

Per Brera meglio con lo sky-window, l'unico che ha avuto problemi finora è stefanodark con un'infiltrazione di acqua (ma non so se gliel'hanno già risolta) dal tetto. L'effetto estetico è ottimo.
Per Spider come già detto c'è stato un ritardo della produzione per via di problemi alla capote, però ancora nessuno sul forum l'ha presa quindi non ci sono feedback sull'affidabilità/assemblaggio.

Se poi porta in giro 2-3 passeggeri allora deve farmarsi alla 159, sempre con gli stessi motori..
 
macchine davvero troppo diverse per ssere confrontate cmq io sceglierei tra brera e spider con qualche preferenza per quest'ultima :love) i problemi trovati fino ad ora sono quelli elencati e cmq non sono mai stati gran problemi :OK)
 
Bene....quello che mi interessava è che nessuno dei modelli dia problemi....
Credo cmq che la scelta ricadrà sulla 159 2.4 jtdm e ora vi spiego il perchè:
- hanno pronta lì in conce una 159 2.4, grigio Alfa, con allestimento "exclusive" come piacerebbe a lui + cerchi da 18" multirazze. Ce la mettono 42 mila euro.
- ci valutano la macchina che abbiamo ora (Suzuki Gran Vitara) con 2 anni sulle spalle 20mila euro (pagata all'epoca 28mila) e quindi per prendere la nuova, ce ne dobbiamo aggiungere 22 mila.
- Se prendiamo quella che hanno lì, ci regalano 5 anni di assicurazione "completa" (furto, incendio, atti vandalici, calamità, ecc...), cosa che non farebbero se gliene ordiniamo un'altra.
- Uso: anche se io e mia sorella ormai non li seguiamo poi tanto, ha deciso di non predere la Brera o la Spider (anche se gli rimarrà un sogno nel cassetto come per me la GTA) perchè dovesse dare un passaggio a qualcuno (amici, ai nonni...) e farci un'pò di strada non sarebbe comoda.
Poi la mamma bisogna accontentarla....e lei la Spider la vede "esagerata".
Vedremo....ma mi sembra piuttosto deciso....
 
chris147_82":157dq4nh ha detto:
Bene....quello che mi interessava è che nessuno dei modelli dia problemi....
Credo cmq che la scelta ricadrà sulla 159 2.4 jtdm e ora vi spiego il perchè:
- hanno pronta lì in conce una 159 2.4, grigio Alfa, con allestimento "exclusive" come piacerebbe a lui + cerchi da 18" multirazze. Ce la mettono 42 mila euro.
- ci valutano la macchina che abbiamo ora (Suzuki Gran Vitara) con 2 anni sulle spalle 20mila euro (pagata all'epoca 28mila) e quindi per prendere la nuova, ce ne dobbiamo aggiungere 22 mila.
- Se prendiamo quella che hanno lì, ci regalano 5 anni di assicurazione "completa" (furto, incendio, atti vandalici, calamità, ecc...), cosa che non farebbero se gliene ordiniamo un'altra.
- Uso: anche se io e mia sorella ormai non li seguiamo poi tanto, ha deciso di non predere la Brera o la Spider (anche se gli rimarrà un sogno nel cassetto come per me la GTA) perchè dovesse dare un passaggio a qualcuno (amici, ai nonni...) e farci un'pò di strada non sarebbe comoda.
Poi la mamma bisogna accontentarla....e lei la Spider la vede "esagerata".
Vedremo....ma mi sembra piuttosto deciso....

ottima occasione! non me la lascerei sfuggire nemmeno io! in effetti la spider forse e un po troppo essendo 2 posti secchi...magari la brera ma poi è scomoda...
 
è scontata la presenza al prossimo meeting chirs, preparati!!!! adesso non hai scuse, tu vieni con la 147 e tua sorella con la 159!!! :asd) :asd) :asd)


scherzo, cmq ottima scelta! :OK)
 
1checipensa":x0xt6pwq ha detto:
è scontata la presenza al prossimo meeting chirs, preparati!!!! adesso non hai scuse, tu vieni con la 147 e tua sorella con la 159!!! :asd) :asd) :asd)


scherzo, cmq ottima scelta! :OK)

L'unica cosa cmq che non mi convince è il colore :scratch) :
è un grigio chiaro, mentre io l'avrei preferita scura o nera....ma l'offerta è troppo allettante e non penso se la lascerà sfuggire! :elio)

:nono) Lorenzo --> :sadomaso) :sedia)

No dai scherzo Lorenzo! Al prossimo Meeting non ho più scuse ormai....
Ma credo che al massimo sarà il babbo a portare la 159....mia sorella è troppo piccola. Per ora farà un'pò la mano con la Ka prima di poggiare le :culo) sui 200 caballeros! ...anche la 147 ancora la guarda parcheggiata in garage. :asd)
 
No no niente età pre-patente.....ha già 18 anni. (chi fa proposte strane lo :splat) :sarcastic) )
Devo dire che motoristicamente parlando, crescarà sicuramente bene!
Vorrà dire che le passerò la 147 quando mi comprerò la Brera....o la GTA... :inocchio) ....seeeeeeee.....magari!!!! :D
 
Siamo in dirittura di arrivo.....almeno credo! :D
Cioè a giorni il babbo dovrebbe andare dal conce e definire tutto....
Sai, l'offerta lo alletta molto... :nod)
Rimane da convincere la mamma e annullare le sue (poche :p ) proteste, e deve autoconvincersi lui. I soldini da sborsare daltronde non sono pochi.
Con i soldi che risparmia poi, prendendo quella, gli sta venendo in mente di prenderci una Smart diesel di 2^ mano per girare in città durante la settimana, così la mamma ci va a fare spesa tranquilla senza paura di doverla lasciare in vista e lontano da altre auto (quì le sportellate sono all'ordine del giorno :evil: ) e lasciare la 159 solo per il finesettimana.
Ah dimenticavo....l'altra sera ero quì sul forum, ed ho fatto vedere al babbo la 159 TI che uscirà al Motor-show....il giorno dopo è andato dal conce e ha chiesto quando uscirà e quanto costerà! :asd)
Pazzo... :sarcastic)
 
Top