e anche l'assetto è fatto

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
sono davvero molto soddisfatto del comportamento della mia nasona dopo l'assetto.
Non che prima la macchina non tenesse la strada, ma facendo le curve in maniera secca o a velocità un pò sostenuta si sentiva parecchio l'effetto dondolo...
ora nonostante abbia optato per un assetto non estremo (Eibach + ritarati) e nonostante le ruote da 16" (che comunque montano un pneumatico in Y con spalla rinforzata) la macchina è ancora più stabile e precisa e fare i curvoni è puro godimento senza perdere troppo in comfort :) ad andare così però godrà anche il mio gommista!! :mecry) e poi esteticamente è molto più apprezzabile.
In ogni caso per la nostra alfetta ne vale la pena!! :D

147black":3mjvw0ja ha detto:
sono davvero molto soddisfatto del comportamento della mia nasona dopo l'assetto.
Non che prima la macchina non tenesse la strada, ma facendo le curve in maniera secca o a velocità un pò sostenuta si sentiva parecchio l'effetto dondolo...
ora nonostante abbia optato per un assetto non estremo (Eibach + ritarati) e nonostante le ruote da 16" (che comunque montano un pneumatico in Y con spalla rinforzata) la macchina è ancora più stabile e precisa e fare i curvoni è puro godimento senza perdere troppo in comfort :) ad andare così però godrà anche il mio gommista!! :mecry) e poi esteticamente è molto più apprezzabile.
In ogni caso per la nostra alfetta ne vale la pena!! :D
occhio quando piove ... :eek:hmamma)

Come emerso in molte disc. (compresa una famosissima e molto lunga nella sez. elaborazioni meccaniche) rendere l'auto più rigida,non vuol dire migliorare la tenuta di strada,anzi..l'unica cosa che si nota veramente,è la rapidità nei cambi di direzione :OK) per il resto,è peggiorativo,sia sulle disconnessioni,che sul bagnato.. :sic)

Ciao!! dove hai fatto ritarare i tuoi ammortizzatori??ti hanno chiesto tanto?? perchè a me hann detto che fino a -3cm si possono lasciare gli ammortizzatori originali...montando delle molle ribassate tipo le eibach...

Gigioneonefourseven":1yqnq3dp ha detto:
Ciao!! dove hai fatto ritarare i tuoi ammortizzatori??ti hanno chiesto tanto?? perchè a me hann detto che fino a -3cm si possono lasciare gli ammortizzatori originali...montando delle molle ribassate tipo le eibach...
secondo me ti hanno male informato: meglio cambiare anche gli ammo.

Gigioneonefourseven":1focx2f4 ha detto:

Direi che è un'iformazione errata,a dir poco.. :sic)
Nela sez. elaborazione meccaniche,potrai trovare molte disc. sugli assetti,ti consiglio di darci un'occhio :OK)