E anche io abbandono

mcmoff

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
1,666
0
36
Prov. Milano
Ebbene sì, dopo 2 anni di poche gioie e tante arrabbiature e dolori ho deciso di sbarazzarmi della bellissima GT a causa dei problemi e a causa di tecnici alfaromeo per niente competenti e a un servizio rivolto al cliente carente.

2 anni fa compro la mia gt, ero contentissimo, me la consegnano e dopo 800km è già sul carroattrezzi e si va avanti così per un paio d'anni sempre con problemi al cambio....e una spesa da perte di alfaromeo di circa 20000€ o più tra noleggi e interventi per cercare di sistemare il cambio selespeed...
Poi decido di fare scrivere all'avvocato, alfa da una risposta commerciale che a conti fatti mi costava come comprare una macchian nuova.
Alla fine lunedì sono andato a comprare un'auto di un'altro marchio e farò partire una causa contro il concessionario che non si è degnato minimamente di venirmi incontro a livello economico anche se per legge è obbligato.

Sono molto amareggiato, la gt è un bel mezzo e se non fosse stato per il selespeed probabilmente sarei molto felice e soddisfatto.
 
cosa hai preso?

da una parte inizio a capirti con tutti i piccoli(x ora) problemi ke da sta GT...
 
mcmoff":2yrhfyex ha detto:
Ebbene sì, dopo 2 anni di poche gioie e tante arrabbiature e dolori ho deciso di sbarazzarmi della bellissima GT a causa dei problemi e a causa di tecnici alfaromeo per niente competenti e a un servizio rivolto al cliente carente.

2 anni fa compro la mia gt, ero contentissimo, me la consegnano e dopo 800km è già sul carroattrezzi e si va avanti così per un paio d'anni sempre con problemi al cambio....e una spesa da perte di alfaromeo di circa 20000€ o più tra noleggi e interventi per cercare di sistemare il cambio selespeed...
Poi decido di fare scrivere all'avvocato, alfa da una risposta commerciale che a conti fatti mi costava come comprare una macchian nuova.
Alla fine lunedì sono andato a comprare un'auto di un'altro marchio e farò partire una causa contro il concessionario che non si è degnato minimamente di venirmi incontro a livello economico anche se per legge è obbligato.

Sono molto amareggiato, la gt è un bel mezzo e se non fosse stato per il selespeed probabilmente sarei molto felice e soddisfatto.

Hai avuto decisamente sfortuna. A cosa sei passato? :)
 
putroppo :cry: essere "sfortunati" col selespeed è abbastanza comune...

peccato che sia andata così
 
Diabolik":51adnaag ha detto:
putroppo :cry: essere "sfortunati" col selespeed è abbastanza comune...

peccato che sia andata così

cambio manuale tutta la vita!

peccato, non smettere di seguirci però mcmoff.. ;)
 
yugs":6377875v ha detto:
cambio manuale tutta la vita!
in realtà per un selespeed come quello delle GTA e affidabile in tutti i suoi componenti anche elettronici io farei carte false
 
yugs":d2czjuje ha detto:
Diabolik":d2czjuje ha detto:
putroppo :cry: essere "sfortunati" col selespeed è abbastanza comune...

peccato che sia andata così

cambio manuale tutta la vita!

peccato, non smettere di seguirci però mcmoff.. ;)
permettimi d dissentire..mio padre ha già vuto 3 volvo coll'autoatico..2 delle quali con anche il sequenziale e non ha mai avuto problei..e nemmeno mia mamma sulla atos!!! :lol:
 
per ora mi sono suvvizzato in casa ford, ho preso una kuga con cerchi da 18" :elio) così posso portarmi in giro il mio cagnolone (al posto di portarlo nel furgone), poi con la ragione della calma e della tranquillità penserò a cosa prendere.

Ah stavo facendo un paio di conti, di interventi hanno speso più di 25k euro, ma quello che mi da fastidio è che addirittura una volta si era quasi sbriciolata la frizione e il tecnico che era uscito per conto di alfaromeo dva la colpa a me...una frizione gremata su un cambio automatico e la colpa è mia? Si deve ritenere fortunato che non l'ho appeso da qualche parte. Altra cosa che mi fa incavolare, mi si bloccava il cambio in circostanze molto pericolose e ho rischiato di fare 4 incidenti grossi e qualche incidentuncolo e nessuno si è scusato, nemmeno quando la mia auto è stata provata da un meccanico della concessionaria che si è spaventato mentre era in strada perchè gli si era bloccato il cambio, nessuno si è scusato :KO) almeno ammetti le colpe e cerca di mediare, ma mediare non vuol dire fare un accordo vantaggioso solo per una parte...
 
Hai fatto bene a darla via, ormai sono sempre più convinto che l'alfa tira fuori solo dei rottami, belli quanto vuoi ma sempre rottami! :KO)
 
Eric Draven":19r8bqe8 ha detto:
Hai fatto bene a darla via, ormai sono sempre più convinto che l'alfa tira fuori solo dei rottami, belli quanto vuoi ma sempre rottami! :KO)
questo è un commento piuttosto gratuito

mcmoff è stato sftortunato e anche trattato male, ma non sono tutti rottami (la mia non lo è)
 
Diabolik":2ew0b6kz ha detto:
Eric Draven":2ew0b6kz ha detto:
Hai fatto bene a darla via, ormai sono sempre più convinto che l'alfa tira fuori solo dei rottami, belli quanto vuoi ma sempre rottami! :KO)
questo è un commento piuttosto gratuito

mcmoff è stato sftortunato e anche trattato male, ma non sono tutti rottami (la mia non lo è)
Anche io ritengo di essere stato sfortunato, non sapevo che il selespeed potesse dare noie e l'avevo preso in previsione di un post intervento a una gamba che mi sarei trascinato per un 6 mesi...altrimenti non avrei preso il selespeed o avrei preso un'altra auto.
Per legge e per la tipologia dei guasti che ho avuto, già al terzo intervento mi sarebbe spettata la sostituzione del veicolo o la risoluzione del contratto da parte del concessionario, al 20esimo intervento e dopo 4 lettere scritte di mio pugno e 3 lettere del mio legale c'è stato solo un accenno verbale di proposta di vendita speciale....ma perfavore.

Comunque continuo a dire che se non fosse stato per il selespeed sarei stato pienamente soddisfatto, non uno scricchiolio, niente di niente e tutto funziona a mervaiglia, tranne il cambio :asd)

Tranquilli, continuerò a seguirvi
 
Diabolik":1c30j39o ha detto:
Eric Draven":1c30j39o ha detto:
Hai fatto bene a darla via, ormai sono sempre più convinto che l'alfa tira fuori solo dei rottami, belli quanto vuoi ma sempre rottami! :KO)
questo è un commento piuttosto gratuito

mcmoff è stato sftortunato e anche trattato male, ma non sono tutti rottami (la mia non lo è)

Il commento gratuito secondo te, secondo me no.

Secondo me molti qui nel forum hanno il prosciutto sugli occhi, secondo me eh, le alfa costano tanto ma valgono la metà, per me è cosi! :shrug03)
 
Eric Draven":atin4mdu ha detto:
Diabolik":atin4mdu ha detto:
Eric Draven":atin4mdu ha detto:
Hai fatto bene a darla via, ormai sono sempre più convinto che l'alfa tira fuori solo dei rottami, belli quanto vuoi ma sempre rottami! :KO)
questo è un commento piuttosto gratuito

mcmoff è stato sftortunato e anche trattato male, ma non sono tutti rottami (la mia non lo è)

Il commento gratuito secondo te, secondo me no.

Secondo me molti qui nel forum hanno il prosciutto sugli occhi, secondo me eh, le alfa costano tanto ma valgono la metà, per me è cosi! :shrug03)
opinione tua non condivisa da molti che non hanno nè prosciutto nè salame sugli occhi :shrug03)
 
AlgorGemini":3hf60mat ha detto:
che sfiga...la gt è bellissima ma potrebbero migliorarne la qualita dei controlli...

io comincerei a bastonare chi lavora male, a partire dalla catena di montaggio, se ne parla sempre ma non cambia niente. Normalmente un'azienda come il gruppo fiat, ma che non si fosse chiamata fiat, sarebbe fallita da non so quanto tempo....
 
mcmoff":3gcg7gcc ha detto:
AlgorGemini":3gcg7gcc ha detto:
che sfiga...la gt è bellissima ma potrebbero migliorarne la qualita dei controlli...

io comincerei a bastonare chi lavora male, a partire dalla catena di montaggio, se ne parla sempre ma non cambia niente. Normalmente un'azienda come il gruppo fiat, ma che non si fosse chiamata fiat, sarebbe fallita da non so quanto tempo....
purtroppo il problema è atavico e risale a quando alfa era indipendente: in certe fabbriche non hanno mai saputo (o voluto) lavorare, dal capo dello stabilimento in giù
 
mcmoff":s3r8r4cy ha detto:
AlgorGemini":s3r8r4cy ha detto:
che sfiga...la gt è bellissima ma potrebbero migliorarne la qualita dei controlli...

io comincerei a bastonare chi lavora male, a partire dalla catena di montaggio, se ne parla sempre ma non cambia niente. Normalmente un'azienda come il gruppo fiat, ma che non si fosse chiamata fiat, sarebbe fallita da non so quanto tempo....

perfettamente d'accordo, è la qualità che NON ESISTE....hai fatto benissimo a toglierla e ti auguro che vincerai questa battaglia legale...sono dalla tua parte :fluffle)
 
Grazie ragazzi, è che una persona quando acquista un'auto prossima ai 40K euro di listino si aspetta ben altre prospettive, diciamo che un trattamento così è disdicevole anche per un'auto da 8K euro.
Io sono molto fiducioso, certo le cose andranno un po per le lunghe e per fortuna ho avuto la possibilità di cambiare auto.
Mi viene solo da fare così :KO)
 
Top