Grazie a tutti, ed a Lore.
Come ho scritto altrove, adesso il dubbio che mi si presenta è la scelta fra un usato di questo genere (2005 distinctive accessoriato) ed un nuovo.
Usati più recenti non convengono poichè il prezzo è decisamente troppo vicino al nuovo .
A supporto della teoria della tenuta del prezzo...almeno nelle richieste dei concessionari...non è quindi sempre vero che le Alfa nell'usato "annegano" mentre le tedesche "navigano". La Gt ha un primo "scalino" di perdita, che coincide collo scorporo dell'iva appesantito...dopodichè scende "dolcemente".
Torniamo a noi.
Dunque, il nuovo del 2010 e l'usato del 2005 (uniproprietario, scrive il venditore) hanno in comune:
-colore,
-interni in pelle (marrone l'usato, nero con cuciture rosse il nuovo),
-volante in pelle multifunzione,
-sensori posteriori,
-cerchi da 18,
-impianto bose.
-immobilizzatore
L'usato del 2005 ha un anno di garanzia, mentre il nuovo 2 estendibili a 4.
L'usato del 2005 ha il
-navigatore (del 2005 - appunto),
-sensori anteriori (probabilmente aftermarket),
-allarme volumetrico e perimetrico ,
-il tetto (aftermarket confermato),
-ed il cambio selespeed.
Ha 50.000 kms colla stranezza che il cambio è stato "rifatto" 12.000 kms fa.
Autoradio con caricatore 6 CD e telefono.
Mentre il nuovo ha Autoradio con lettore MP3 e - appunto - bluetooth.
Che fare?
Quasi 6 anni di differenza, accessori, ed una forbice di prezzo assolutamente non folle, vista anche la fine produzione.
Il 2005 costa 9000 euro al netto delle tasse di passaggio e alle pratiche di immatricolazione e assicurazione temporanea (alla fine 10.000 euro se tutto va bene).
Preventivati due lavori sull'usato (distribuzione se non fatta, freni, pneumatici, tagliando,etc...) la differenza si assottiglia...verrà a costarmi 12.000-13.000 euro?
Urgono consigli da tutti voi...vettura del 2005 o del 2010?
Grazie!!!!
*****************************************************************************************
Come ho scritto altrove, adesso il dubbio che mi si presenta è la scelta fra un usato di questo genere (2005 distinctive accessoriato) ed un nuovo.
Usati più recenti non convengono poichè il prezzo è decisamente troppo vicino al nuovo .
A supporto della teoria della tenuta del prezzo...almeno nelle richieste dei concessionari...non è quindi sempre vero che le Alfa nell'usato "annegano" mentre le tedesche "navigano". La Gt ha un primo "scalino" di perdita, che coincide collo scorporo dell'iva appesantito...dopodichè scende "dolcemente".
Torniamo a noi.
Dunque, il nuovo del 2010 e l'usato del 2005 (uniproprietario, scrive il venditore) hanno in comune:
-colore,
-interni in pelle (marrone l'usato, nero con cuciture rosse il nuovo),
-volante in pelle multifunzione,
-sensori posteriori,
-cerchi da 18,
-impianto bose.
-immobilizzatore
L'usato del 2005 ha un anno di garanzia, mentre il nuovo 2 estendibili a 4.
L'usato del 2005 ha il
-navigatore (del 2005 - appunto),
-sensori anteriori (probabilmente aftermarket),
-allarme volumetrico e perimetrico ,
-il tetto (aftermarket confermato),
-ed il cambio selespeed.
Ha 50.000 kms colla stranezza che il cambio è stato "rifatto" 12.000 kms fa.
Autoradio con caricatore 6 CD e telefono.
Mentre il nuovo ha Autoradio con lettore MP3 e - appunto - bluetooth.
Che fare?
Quasi 6 anni di differenza, accessori, ed una forbice di prezzo assolutamente non folle, vista anche la fine produzione.
Il 2005 costa 9000 euro al netto delle tasse di passaggio e alle pratiche di immatricolazione e assicurazione temporanea (alla fine 10.000 euro se tutto va bene).
Preventivati due lavori sull'usato (distribuzione se non fatta, freni, pneumatici, tagliando,etc...) la differenza si assottiglia...verrà a costarmi 12.000-13.000 euro?
Urgono consigli da tutti voi...vettura del 2005 o del 2010?
Grazie!!!!
*****************************************************************************************
lambretta74":23p9i5lf ha detto:La mia curiosità era legata a questa GT
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 01&asrc=fa
in vendita in Belgio. Fra l'altro il concessionario adesso l'ha riverniciata e vuole 9000 euro contro i 7500 dell'annuncio. E' del 2005 - secondo voi sono troppi anche se uniproprietario?
La macchina dichiara 52.000 kms (è un 2000 GT Distinctive) e - a parte gli interni in pelle cuoio - ero interessato dalla marea di accessori: navigatore, allarme ,cambio selespeed, sensori anteriori di parcheggio, cerchi da 18 e - appunto - tettino.... che sembra fosse disponibile anche in Olanda. Ma non è mai chiaro se fosse un optionale Alfa solo per l'estero o un aftermarket...per questo chiedevo a voi!
Altro consiglio. Voi prendereste una macchina del 2005 nella quale sarebbe stato rifatto il cambio selespeed a 30.000 kms (!) pagandola alla fine 10.000 euro (+ probabilmente dopo poco frizione e gomme e distribuzione...che credo siano sempre da rifare su un usato) quando si trovano km.0 a 19.000 euro?
Grazie a tutti!!!!!!