dynaudio volvo

novello2000

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
331
0
16
come è l'impianto di serie che monta la volvo con l impianto dynaudio?
 
no è spanne e spanne sopra il bose, ma ha cmq delle limitazioni... diciamo che suona abbastanza bene, io ho sentito quello di una passat.. forse il miglior impianto di serie mai sentito, però ha dei limiti
 
novello2000":36y3155g ha detto:
non capisco se i componenti sono quelli come mai cè questa differenza?

sorgente scadente, amplificazione scadente, crox con componenti meno hi end... poi i tweeter sono con cupola da 20mm contro i 28 dell'md102.. insomma sono si dynaudio ma cmq in economia
 
Quando mio padre ha preso una volvo nel 2005 c'era in opzione anche l'impianto (quella volta bose) ma non lo ha preso perchè ha detto è una macchina da quasi 30.000 euro avrà un impianto decente invece a comfronto di quello di serie sulla 147 è teribile...
Cmq sento che in molti parlano male della bose quindi come ha fatto un nome così importante?La dynaudio invece so che la monta adesso la volvo ma dite che sia sopra la bose?
 
Marco 1.9 Jtd":2n8cc0vs ha detto:
Cmq sento che in molti parlano male della bose quindi come ha fatto un nome così importante?
Pubblicità per gli inesperti, basta che compri una qualsiasi rivista di alta fedeltà per renderti conto che, sia come costruzione, sia come prezzo è roba entry level. Poi ne hai conferma all'ascolto se ti è mai capitato di ascoltare qualcosa di più serio e non necessariamente più costoso.
 
beh bose da l'impianto entry level su volvo e cosi fa bose, quindi perke dynaudio è migliore di bose?
 
la differenza fra bose e dynaudio è che dynaudio e un marchio che si occupa del mercato home audio e car audio, quindi si tratta d una casa che sa il fatto suo nel campo del car audio, in piu volvo spende un po di piu di alfa per i materiali e i componenti, basta sedersi dentro una volvo (magari piu spartana e meno modaiola) cmq si nota che e piu curata. potrei paragonare dynaudio alla casa Focal. la dynaudio offre su volvo il 3 vie anteriore, il sub anche se nn e esageratamente potente è presente, si sente che c'è. anche se l'ampli nn e il massimo e il sistema è dotato di un convertitore analogico digitale, e questo lo dimostra il fatto che il collegamento cn l'amplificatore sia in fibra ottica e nn cn i fili dell'autoradio o cn rca. poi l'ampli da una potenza di 130 watts per canale contro i 140 watts totali dell'ampli bose. dynaudio volvo da il canale centrale, ha l'altoradio cn equalizzatore nn solo cn bassi e alti regolabili ma un vero e proprio equalizzatore che regola la curva del front e del rear separatamente. il bose invece per esperienza sulla mia alfa gt nelle predisposizioni dei twitter nn sn presenti i twitter, ma sn attaccati a woofer nella predisposizione, cioe come un coassiale... ma so che nn in tutte le vetture alfa viene utilizzata questa configurazione, comunque nn vi e conversione analogico/digitale, i woofer sn molto leggerini, il cono e di carta molto simile ai woofer della grande punto in piu sono da 2 ohm anziche da 4 ohm. il tweeter è un supertwitter cioe la che suona sopra i 10000 hz cm quelli della punto e sn anche molto simili esteticamente, mentre dynaudio t da un twitter a cupola normale. per nn parlare del sub nel cofano, un sub che per un cofano del genre presenta un diametro ridicolo in una cassa in cui il sub nn puo suonare bene, la cassa e piccola ed e in plastica. la cassa deve essere in un materiole sordo come il legno o l'alluminio (che usa volvo) perche deve essere rigida e sorda. se tu bussi sopra la cassa del sub bose risuona un casino quindi se io stacco il sub mentre ascolto una canzone nn sento differenza... il sub e assente in abitacolo... per sentirlo devo infilare la testa nel cofano. queste sn le differenze da me riscontrate avendole tutte e due in casa. ricordatevi che la bose nn ha un mercato nel settore car audio come dynaudio e questo vuol dire molto.
 
Top