Dynaudio Md 130 o Ls29neo??

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
43
In girula
Quali dei due preferite??

Oppure sempre come confornto tra le due case meglio l' ls29 o md 330d ??

Sia in configurazione 2 vie puro che 3 vie.

Altra domanda cosa ne pensate della DLS come marca di AP?
 
ma intendi ls29 rispetto al md 330d? oppure ls29neo rispetto al Md130? credo che siano come categorie su due livelli differenti (anche e forse soprattutto come prezzo)

E per quanto riguarda la DLS hai mai ascoltato qualche AP?
 
diegran":2x6nc8zk ha detto:
ma intendi ls29 rispetto al md 330d? oppure ls29neo rispetto al Md130? credo che siano come categorie su due livelli differenti (anche e forse soprattutto come prezzo)

E per quanto riguarda la DLS hai mai ascoltato qualche AP?

dsl mai ascoltati

cmq io intendevo dire che come tweeter è molto bello ed acusticamete sale anche parecchi, ma gli che hai scritto sono dei medi perchè mi sa che non li conosco!
sono della tec?
 
io preferisco l'esotar rispetto all' LS, cmq è questione di gusti....è un pò + "calduccio" nella riproduzione,

ne avevo pravati una coppia pilotati da un (vecchio) harman kardon ca260 e il risultato era sensazionale.....
 
mixersrl":1pnmgedk ha detto:
rapidello":1pnmgedk ha detto:
mixersrl":1pnmgedk ha detto:
Assolutamente l'ESOTAR, il miglio tweeter assieme a quello usato nei Dual Concentric Tannoy


:OK) ...finalmente qualcuno che la pensa come me.... :D

L'unico problema e dove metterli magari nel vetro :D

o magari fuori....così aumentiamo la scena sonora... :asd) :asd) :asd)
 
rapidello":3vbb137m ha detto:
mixersrl":3vbb137m ha detto:
rapidello":3vbb137m ha detto:
mixersrl":3vbb137m ha detto:
Assolutamente l'ESOTAR, il miglio tweeter assieme a quello usato nei Dual Concentric Tannoy


:OK) ...finalmente qualcuno che la pensa come me.... :D

L'unico problema e dove metterli magari nel vetro :D

o magari fuori....così aumentiamo la scena sonora... :asd) :asd) :asd)

Infatti con il vetro frontale che si abbassa come i finestrini laterali :confusbig)
 
LS29neo sicuramente!!! Scende quasi come un medio e sale come un supertweeter. Non mi sembra affatto che sia freddino. Comunque è questione di gusti. :nod)
 
AssaltoFRONTALE":3bmgd0xd ha detto:
LS29 sicuramente!!! Scende quasi come un medio e sale come un supertweeter. Non mi sembra affatto che sia freddino. Comunque è questione di gusti. :nod)

è un ottimo componente nell'home è in diffusori del calibro di Amati, Stradivari Sonus Faber ma ti assicuro che ha ben poco a che vedere con l'Esotar peccato che Dynaudio ha deciso di non darli più ai costruttori
 
AssaltoFRONTALE":2ln83m1y ha detto:
LS29neo sicuramente!!! Scende quasi come un medio e sale come un supertweeter. Non mi sembra affatto che sia freddino. Comunque è questione di gusti. :nod)

ma che scherzi????

mi paragoni un normalissimo tweeter al neodimio con l'esotar????


probabilmente non l'hai mai ascoltato


l'ls29neo è un buon tweeter nulla +....leggermente mgiore all'md100....paragonabile a mio parere con l'mm1 AD....

ma se entriamo nel regno dei tweeter con magnete tradizionale il "neo" diventa meno che mediocre..... ;)
 
rapidello":3nlra51n ha detto:
AssaltoFRONTALE":3nlra51n ha detto:
LS29neo sicuramente!!! Scende quasi come un medio e sale come un supertweeter. Non mi sembra affatto che sia freddino. Comunque è questione di gusti. :nod)

ma che scherzi????

mi paragoni un normalissimo tweeter al neodimio con l'esotar????


probabilmente non l'hai mai ascoltato


l'ls29neo è un buon tweeter nulla +....leggermente mgiore all'md100....paragonabile a mio parere con l'mm1 AD....

ma se entriamo nel regno dei tweeter con magnete tradizionale il "neo" diventa meno che mediocre..... ;)

Cavolo io pensavo che si riferisse al 29 non neo, il Neo è scarsissimo rispetto ai citati
 
Madoooo....


Allora i confronti sono due ben distinti (anche perchè sarebbe assurdo metterli a confronto tutti e 4 insieme)

1) Dynaudio Md 130 Vs. Ls29neo

2) ls29 Vs. md 330d


E poi volevo sapere se qalcuno aveva già sentito qualcosa della DLS
 
diegran":1jwu0vlt ha detto:
Madoooo....


Allora i confronti sono due ben distinti (anche perchè sarebbe assurdo metterli a confronto tutti e 4 insieme)

1) Dynaudio Md 130 Vs. Ls29neo

2) ls29 Vs. md 330d


E poi volevo sapere se qalcuno aveva già sentito qualcosa della DLS

I DLS sono dei Cloni Genesis.
I confronti sopracitati non sono fattibili in quanto in entrambi i casi Dynaudio è vincente e non di poco.
 
Non sapevo..

Ok ma per quanto riguarda gli altoparlanti non credo che SS faccia per genesis che rimarchia DLS..

Soprattutto visto i prezzi,
 
Top