DVD Gazzetta dello Sport - I Miti del Calcio

moonlight.kiss

Nuovo Alfista
28 Novembre 2004
4,769
0
36
PALAGIANO (TA) - Puglia - Italy
ciao raga, come da titolo sto collezionando questi dvd x ora sono 4

- Maradona
- Baggio
- Van Basten
- Platini

ho già visto baggio ma non ancora maradona, e proprio ieri sera ho fatto un full immersion con Van Basten prima e Platini dopo, beh ragà è stato uno spettacolo immenso vedere questi due tipi qui, van basten è da brividi, autentici colpi da biliardo, che tristezza l'ultimo giro di campo in un milan - juventus, beh che ci crediate o no mi è scesa una lacrimuccia :mecry) , è stato davvero un omicidio dover chiudere la carriera a soli 28 anni... proprio nel momento della massima maturazione calcistica non è giusto :cry:

Platini, beh cosa si può aggiungere di più è il calcio fatto poesia, genialità e intelligenza messi al servizio di un calciatore che non avrà eguali nel tempo...

sono gli unici 2 calciatori, insieme ad un terzo che ora mi sfugge ad aver vinto 3 palloni d'oro e se non erro consecutivi...

checchè se ne dica, il calcio moderno non ha e non credo avrà mai quel tipo di uomini in primis e calciatori dopo, oggi il calcio è troppo diverso...

un doveroso omaggio a questi campioni esemplari, ce ne fossero oggi come loro:

Marco Van Basten

MARCOVANBASTEN01.jpg


MARCOVANBASTEN02.jpg


Michel Platini

MICHELPLATINI01.jpg


MICHELPLATINI02.jpg


MICHELPLATINI03.jpg
 
Anche Cruijff ne ha vinti 3 mi pare... io ho preso solo Baggio e Van Basten finora, aspetto Gullit e Pelè. Cmq son dei grandi, delle giocate fantastiche. :love)
 
Continuo a far partire post incompleti, accidenti!

Solo Michel Platini ne ha vinti tre consecutivi. E per tre volte consecutive ha vinto la classifica cannonieri! Non aggiungo altro, ricordo solo le emozioni che mi hanno dato le giocate di questo grande campione, grande anche come uomo: intelligenza, ironia... Senza contare che è stato uno dei pochi, insieme con il grande Tacconi, a rimanere a Bruxelles quel dannato maggio 1985, il giorno dopo la tragedia, per andare a incontrare in ospedale i feriti italiani. Anche questo dà la misura di un campione...
 
casper72":29cmgd86 ha detto:
Continuo a far partire post incompleti, accidenti!

Solo Michel Platini ne ha vinti tre consecutivi. E per tre volte consecutive ha vinto la classifica cannonieri! Non aggiungo altro, ricordo solo le emozioni che mi hanno dato le giocate di questo grande campione, grande anche come uomo: intelligenza, ironia... Senza contare che è stato uno dei pochi, insieme con il grande Tacconi, a rimanere a Bruxelles quel dannato maggio 1985, il giorno dopo la tragedia, per andare a incontrare in ospedale i feriti italiani. Anche questo dà la misura di un campione...


ummm...niente da dire....ma io non avrei mai esultato per il goal su rigore dopo quello che era successo! :KO)
 
stufoso":1hadze2s ha detto:
casper72":1hadze2s ha detto:
Continuo a far partire post incompleti, accidenti!

Solo Michel Platini ne ha vinti tre consecutivi. E per tre volte consecutive ha vinto la classifica cannonieri! Non aggiungo altro, ricordo solo le emozioni che mi hanno dato le giocate di questo grande campione, grande anche come uomo: intelligenza, ironia... Senza contare che è stato uno dei pochi, insieme con il grande Tacconi, a rimanere a Bruxelles quel dannato maggio 1985, il giorno dopo la tragedia, per andare a incontrare in ospedale i feriti italiani. Anche questo dà la misura di un campione...


ummm...niente da dire....ma io non avrei mai esultato per il goal su rigore dopo quello che era successo! :KO)

Chi può dire come reagisce un uomo in una situazione come quella? Quell'esultanza, condivisa da tutta la squadra, mi è sempre parsa come uno sfogo, un modo di liberarsi dall'angoscia, un urlo contro la follia di quanto stava accadendo. Io, comunque, davanti alla tv, non esultai, mi pareva di essere in trance ipnotica
 
Io ho comprato quello di Baggio e voglio farmi dare gli altri da un mio amico, oggi pomeriggio ho visto dei pezzi di quella di Platini.

Qualche anno fa erano uscite delle videocassette sempre di questo genere e ho visto che non sono fatte nello stesso modo, come invece temevo.

A vedere Platini mi da sempre l'idea di intelligenza tattica oltre che di enorme classe, azioni e tocchi molto ragionati, mentre Maradona mi da più l'idea dell'istinto innato.

Van Basten era elegantissimo nelle movenze nonostante fosse molto alto.

Son curioso di vedere quelle di Cruijff, Falcao e Zico perchè non ho mai visto molto di questi tre campioni.
 
stufoso":33hnfm17 ha detto:
ummm...niente da dire....ma io non avrei mai esultato per il goal su rigore dopo quello che era successo! :KO)

neanche io, ma non mi sento di criticarlo, quando in questi anni ho sentito le interviste di quella maledetta sera, tutti i calciatori parlavano di clima assurdo, spettrale... tutti erano in trance e ci capivano poco, ripeto neanche io avrei esultato, ma sottolineo non mi sento di criticarlo... ;)
 
ste1978":35i97n0d ha detto:
Io ho l'autografo di Van Basten. Che giocatore spettacolare.

E tu hai un culo spettacolare! :asd) Tienilo in cornice quell'autografo, tu che puoi...
Fantastico il gol alla Russia, la sua perla più grande forse. E il commento in inglese su quel gol con lo speaker incredulo capace di dire solo "brilliant!". :asd) La quaterna al Goteborg poi è spettacolare, peccato per la sua incompiuta: quel colpo di tacco fuori a fil di palo, se fosse entrata sarebbe stata un'altra prodezza meravigliosa.
Il mio sogno è vedere insieme Sheva e Van Basten, sarebbe un'accoppiata imbattibile! :X)
 
yugs":17bijn60 ha detto:
ste1978":17bijn60 ha detto:
Io ho l'autografo di Van Basten. Che giocatore spettacolare.

E tu hai un culo spettacolare! :asd) Tienilo in cornice quell'autografo, tu che puoi...
Fantastico il gol alla Russia, la sua perla più grande forse. E il commento in inglese su quel gol con lo speaker incredulo capace di dire solo "brilliant!". :asd) La quaterna al Goteborg poi è spettacolare, peccato per la sua incompiuta: quel colpo di tacco fuori a fil di palo, se fosse entrata sarebbe stata un'altra prodezza meravigliosa.
Il mio sogno è vedere insieme Sheva e Van Basten, sarebbe un'accoppiata imbattibile! :X)

Pensa che li ho visti nel 91 a Linate, Van Basten e Gullit ma solo Van Basten mi ha fatto l'autografo.. Li ho rivisto un'altra volta sempre a Linate ma mi sono sfuggiti. Ho anche l'autografo di Rijkaard, grazie a mia mamma che tornava dall'olanda sul suo stesso aereo.
 
ste1978":1y73qu26 ha detto:
Io ho l'autografo di Van Basten. Che giocatore spettacolare.

Io quelli di hateley e wilkins :splat) Mi sa che vinci tu :asd)

Avete mai sentito parlare di jimmy johnstone (Maggio 25, 1967 - inter - celtic.. 1-2, giocava nel celtic) ... se mai riuscite a vedere la sua cassetta riderete come dei matti.. scartava tutti, compreso il portiere, poi tornava indietro e li riscartava di nuovo :lol: Non era un campione come gli altri ma faceva divertire da matti :nod)

1.jpg


http://www.jimmyjohnstone.com
 
Top