dusteXtract? Banda magnetica per filtro olio ? O_o

n|k3sT

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
1,815
0
36
Trani (BA)
www.neogs.it
Un amico con la Focus..ha trovato questo prodotto tramite il suo club (di focusisti) dove ritengono che sia valido e veramente utile...dato che la cosa mi sembrava veramente strana ho pensato di farla valutare a voi che magari ne sapete qualcosa di più
ecco il link:
http://www.ilmiomotore.com/shop/info_listino/DXTE/index.html
chiedo scusa ai mod se questo link può dare fastidio
 
Nelle macchine movimento terra c'è spesso :nod)

Integra il filtro dell'olio facendo sì che le polveri metalliche non vadano in giro nell'impianto rigando i pistoni.

Magari potrebbe essere utile pure sulla :147) , anche se probabilmente non indispensabile :scratch)
 
n|k3sT":3w1pkju7 ha detto:
Un amico con la Focus..ha trovato questo prodotto tramite il suo club (di focusisti) dove ritengono che sia valido e veramente utile...dato che la cosa mi sembrava veramente strana ho pensato di farla valutare a voi che magari ne sapete qualcosa di più
ecco il link:
http://www.ilmiomotore.com/shop/info_listino/DXTE/index.html
chiedo scusa ai mod se questo link può dare fastidio

In teoria dovrebbe funzionare,
..quello che mi chiedo è se e veramente neccessario utilizzarlo.
Nel nostro motore circolano veramente polveri abbrasive? e son davvero cosi dannose?
La parola agli esperti. ;)

Ciao
 
Adrianx":3lfkgdia ha detto:
n|k3sT":3lfkgdia ha detto:
Un amico con la Focus..ha trovato questo prodotto tramite il suo club (di focusisti) dove ritengono che sia valido e veramente utile...dato che la cosa mi sembrava veramente strana ho pensato di farla valutare a voi che magari ne sapete qualcosa di più
ecco il link:
http://www.ilmiomotore.com/shop/info_listino/DXTE/index.html
chiedo scusa ai mod se questo link può dare fastidio

In teoria dovrebbe funzionare,
..quello che mi chiedo è se e veramente neccessario utilizzarlo.
Nel nostro motore circolano veramente polveri abbrasive? e son davvero cosi dannose?
La parola agli esperti. ;)

Ciao
Infatti..quello che mi chiedo anch'io :ka)
 
sbaglio o il tappo della coppa dell'olio è appunto magnetico per trattenere le impurità metalliche sul fondo?
 
mi sembra che raffa :) ha messo un filtro tipo conico sullo spurgo dell'olio e la messo esterno così che le impurità rimandono nel filtrino e non entrino nel motore. La spesa è poca in questo modo.
 
awe":rsrj7fl1 ha detto:
mi sembra che raffa :) ha messo un filtro tipo conico sullo spurgo dell'olio e la messo esterno così che le impurità rimandono nel filtrino e non entrino nel motore. La spesa è poca in questo modo.

quello è x evitare k i vapori dell'olio vadano ad imbrattare il corpo farfallato e quello k ne segue.
nn credo k la limatura arrivi fin lì (nn sarebbe bello x niente).
 
be se ci fossero delle polveri di ferro sospese nel vostro olio motore credete di percorrere 200000 km circa senza probl???
Secondo me proprio no!!!
Quella li è una cosa da mettere nella categoria risparmio i soldi per questa ca... e cambio una volta in piu' l'olio!!!!!
Idem per gli antiattrito!!!!! :KO) :KO) :KO)
 
Ralfantares":3rrnt81i ha detto:
awe":3rrnt81i ha detto:
mi sembra che raffa :) ha messo un filtro tipo conico sullo spurgo dell'olio e la messo esterno così che le impurità rimandono nel filtrino e non entrino nel motore. La spesa è poca in questo modo.

quello è x evitare k i vapori dell'olio vadano ad imbrattare il corpo farfallato e quello k ne segue.
nn credo k la limatura arrivi fin lì (nn sarebbe bello x niente).
Ralf hai una foto del tuo vano motore da mostrarmi ? vorrei mettere anche io quel filtrino, perchè ho letto in giro che quei residui di olio imbratttano la farfalla e fanno si che al minimo la macchina fatichi un po' (ma è vero ?) visto che tra poco faccio il trattamente anti atrito e la pulizia del condotto di aspirazione .. ne approfitto per montare quel filtrino per l'olio.

Andrea
 
Con cosa pulisci il condotto di aspirazione e come?
comunque esistono anche prodotti che puliscono la farfalla..
ciao :OK)
 
il prodotto che userò è della Slider Hyperlube,
va ignettato prima dopo il debimetro, pulisce anche la farfallo

TS: Trattamento PTFE iperlubrificante e antiaderenza per testate 4 tempi. E' un prodotto innovativo creato per consentire un'immediata ottimale pulizia e lubrificazione delle valvole e delle varie componenti della parte alta del motore 4 tempi, compresa camera di combustione.
Il processo di combustione di qualsiasi carburante produce residui carboniosi che si depositano nella camera di combustione e sulle valvole, ostacolandone la funzionalità.Tali incrostazioni sono riscontrabili in un veicolo anche dopo pochi km di percorrenza e, accumulandosi, peggiorano sempre più il processo di combustione, determinando un decadimento delle prestazioni in termini di potenza e brillantezza, con conseguente aumento dei consumi e delle emissioni inquinanti. Il prodotto va inalato direttamente nell'aspirazione (attraverso il corpo farfallato) con un dosaggio pari al 5% della cilindrata.

:asd) (faccio tutto il trattamento, cambio/differenziale/motore)
 
stai molto attento a spruzzare quella roba prima del debimetro, se lo imbratti è un casino, il ptfe lo conosco, ma io mi trovo meglio con il fullerene (zx1), comunque anche il ptfe è molto valido..
ciao :OK)
 
ho sbgliato scusate intendevo che va messo prima del debimetro se si parte dalla farfalla, ma se si parte dall'airbox va messo dopo :D :D

Lo Zx1 ha un'altro pricipio o sbaglio ? (su elaborare lo zx1 lo utlizzano nei tagliandi successivi a quello dove si mette il CL delle S.H.)

:asd)
 
be lo zx1 principalmente si mette nell'olio del motore (è un antiattrito) però si può usare pure nel cambio, nella benzina, si può mettere dove vuoi..
Ovviamente per pulire il corpo farfallato, iniezione, e circuito olio motore, servono altri prodotti..
ciao :OK)
 
ma è vero che si avverte meno rumore e la macchina va meglio al minimo e non solo ?? Io ora ho 100.000km e se rimappo e faccio i lavorettini come collettori ecc. voglio fare un bel lavoretto sul motore.
Io per 3 prodotti vado a spendere circa 100€.
Il tuo quanto costa ??

Grazie mitico :OK)
 
ma guarda secondo me forse un miglioramento c'è ma non è che si senta tanto, prenderai si e no 1-2cv, dubito che si riescano a sentire, diciamo che io li uso non tanto per migliorare le prestazioni ma per mantenerle..
Si purtroppo costano parecchio queste cose lo zx1 da 250ml costa circa 45euro, poi quello che pulisce il circuito dell'olio, l'iniezione e il corpo farfallato, costano circa 20 euro l'uno..
ciao :OK)
 
awe":2vx4311w ha detto:
Ralfantares":2vx4311w ha detto:
awe":2vx4311w ha detto:
mi sembra che raffa :) ha messo un filtro tipo conico sullo spurgo dell'olio e la messo esterno così che le impurità rimandono nel filtrino e non entrino nel motore. La spesa è poca in questo modo.

quello è x evitare k i vapori dell'olio vadano ad imbrattare il corpo farfallato e quello k ne segue.
nn credo k la limatura arrivi fin lì (nn sarebbe bello x niente).
Ralf hai una foto del tuo vano motore da mostrarmi ? vorrei mettere anche io quel filtrino, perchè ho letto in giro che quei residui di olio imbratttano la farfalla e fanno si che al minimo la macchina fatichi un po' (ma è vero ?) visto che tra poco faccio il trattamente anti atrito e la pulizia del condotto di aspirazione .. ne approfitto per montare quel filtrino per l'olio.

Andrea

ecco le foto:
Dsc00657.jpg

Dsc00658.jpg

Dsc00659.jpg

Dsc00660.jpg

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Dsc00666.jpg



solitamente quando è sporco il c.f. tende a far strappare leggermente la macchina da quel k ne so.
il mio c.f. l'hanno pulito in alfa a mano prima k gli facessi la modifica.

;)
 
il lavoro è uno spettacolo complimentoni ralf :D
Quindi hai fatto un "tappo" li prima della farfalla e hai allungato il tubo del recupero vapori oli e loi hai fatto arrivare sotto il tubo di asp con alla fine un filtro (giusto) ??

Il filtro riesce a contenere tutto l'olietto che esce ? o fa la goccia dopo un po' ? che tipo di filtro hai usato di quale dimensione ? è per caso da motorino ? io vorrei farlo questo lavoro ma il filtro vorrei metterlo meno in evidenza e la sporgenza del tappo. Il lavoro lo hai fatto tu o te l'hanno fatto ? sto pensando di farlo da solo...ma :baby) :mecry) :OK) ho bisogno di misure e consigli per acquistare il materiale.

Questo lavoretto cmq dovrebbe mantenere la farfalla ( :love) ) sempre bella pulita ( :sbav) ) (sti doppi sensi mi uccideranno prima o poi) quindi l'auto dovrebbe essere "sempre bella pronta in basso".

:lingua) :drive)

PS ho cercato sta discussione 2 ore non mi ricordavo il titolo :swear) !!!!
 
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