Durata sedili in pelle nera

Multijet

Nuovo Alfista
19 Agosto 2005
322
0
16
Cagliari
Ciao, mi chiedevo??
Visto che la qualità dei sedili in pelle delle distintive serie 0 non mi sembra eccelsa, qualcuno ha esperienze di durata??
Intendevo, a parte diventare lucida, la pelle si consuma molto?? E per rivestire i sedili qualcuno l'ha fatto?? a quale prezzo??
:ciao)

io posso dirti la mia esperienza.ho avuto per due anni una 147 jtd 16v con interni in pelle rossa con la quale ho percorso 120.000km.beh,la pelle del sedile di guida era diventata lucida rispetto a quella degli altri sedili e c'erano delle piccole screpolature,ma bisogna dire che comunque sono 1,90 m di altezza per 95 kg,quindi non proprio una ballerina ,indosso quasi sempre jeans e faccio molti sali-scendi dalla vettura durante la giornata.che dire....non mi sento di condannare l'alfa per la qualità del pellame usato sulla 147.magari non sarà eccelso,ma del resto chi li offre si derie su macchine della stessa categoria???per fare un esempio,sul bmw 530d vecchia serie di mio zio dopo la stessa percorrenza non è che il sedile di guida stesse messo meglio,anzi.....quindi...è anche vero però che sui sedili di pelle nera eventuali segni si vedano di piu' che sul rosso.

Io ho la 147 da un'anno (10.400km), anche io faccio molti sali e scendi e non sono tanto una piuma, ho i sedili in pelle nera e ho visto il problema del lucido e delle piccole screpolature, un mio amico (che ha sia l'alfa che la bmw con sedili in pelle) mi ha consigliato di usare una o due volte al mese un prodotto che serve a lucidare e a ridare elasticità alla pelle, io ho iniziato a provarlo due mesi fa, un paio di volte al mese lo uso e ti devo dire che il sedile di guida è tornato quasi come nuovo, le screpolature non si vedono quasi più e sopratutto non è più lucido, la pelle ora è idratata. :elio) :nod)

Per quanto riguarda il rivestimento dei sedili, io ho sentito dire che si può fare
ma è costoso, non ti so dire il prezzo però.

X alexone85

Il prodotto in questione serve sia per le superifici in pelle che per le sup. in plastica (lucida e protegge cruscotto ecc.) si chiama "Smash cruscotti efetto lucido" della Arexsons, lo trovo al supermercato a € 3.90 io mi sono trovato davvero bene come il mio amico che me l'ha consigliato. :)

SpeedyAfa":2g6l0s7k ha detto:
X alexone85

Il prodotto in questione serve sia per le superifici in pelle che per le sup. in plastica (lucida e protegge cruscotto ecc.) si chiama "Smash cruscotti efetto lucido" della Arexsons, lo trovo al supermercato a € 3.90 io mi sono trovato davvero bene come il mio amico che me l'ha consigliato. :)
ok grazie mille... molto gentile, provero!!! :)

No aspettate un momento...
non mi vorrete dire che date il lucida cruscotto sui sedili in pelle ?!
Ma io dico...con tutti i prodotti che esistono fatti apposta.
Se volete un consiglio,andate in un buon negozio di pelletteria,e comprate una crema idratante per la pelle,è la stessa che si usa per i divani o per i giubbotti o per le borsette.
Una volta al mese è piu che sufficiente,la pelle rimane pulita,idratata,non si secca e non screpola.

Quoto...

Borghese":1unwkidz ha detto:
No aspettate un momento...
non mi vorrete dire che date il lucida cruscotto sui sedili in pelle ?!
Ma io dico...con tutti i prodotti che esistono fatti apposta.
Se volete un consiglio,andate in un buon negozio di pelletteria,e comprate una crema idratante per la pelle,è la stessa che si usa per i divani o per i giubbotti o per le borsette.
Una volta al mese è piu che sufficiente,la pelle rimane pulita,idratata,non si secca e non screpola.

Esatto......con i prodotti lucida cruscotti li rovinate.......all'apparenza sembrano nuovi, ma la pelle ne risente.....
Io ho la Nasona dal 2001,pelle rossa...trattata una volta al mese in modo veloce e due volte all'anno in maniera approfondita con idratate pelle preso in una pelletteria.......beh, quelloodel guidatore è diventato un pò più lucido, ma sono perfetti in tutto.......e hanno mantenuto il loro aspetto...!!!
Tcs147

:jaw) veramente !?? cazzolina...non ci ho mai pensato io alla crema idratante !! maledizione spero di non averli rovinati ho dato il prodotto 3-4 volte fino ad adesso !! :mecry2) vi ringrazio ragazzi non ho mai avuto sedili in pelle (è la prima macchina con i sedili in pelle) perciò ho creduto al mio amico (maledizione a lui!! e a me che l'ho ascoltato :wall) grazie ragazzi, allora adesso cercherò subito nel pomeriggio una pelletteria dove andare a prendere una crema idratante.
La si trova solo nelle pelletterie vero !? :faccine_merav0015)

no la trovi anche nei negozi di riacambi e accessori auto,se ben forniti.
Io ti consiglio però di prenderne una "buona" anche se costa qualche euro in piu,le piu care cmq non superano i 13/15 euro,ma ci fai una decina e passa di trattamenti,insomma 15 euro all'anno che recuperi in qulita e durata della selleria.
Ricordatevi che e sempre pelle,e come quella umana va idratata,con sostanze NATURALI e non con solventi chimici come quelli dei lucida cruscotti!

dimenticavo,
se vai sul sito de La bottega delle pelle (scrivilo in google e lo trovi subito) loro vendono un kit per la cura della pelle,una boccetta per pulirla e una per idratarlo...quello è fenomenale,il migliore!!
Senò anche i Medici,famosa azienda che produce rivestimenti in pelle per le auto,vene un suo kit,ma non ho ancora trovao il sito,sempre che ce l'abbiano.

Tcs147 tu che prodotto usi ?!? Che marca ?!?

Borghese ti ringrazio molto! :worship) ho trovato il sito di cui parlavi, ho visto il prodotto, adesso voglio prima provare al rivenditore di accessori auto dalle mie parti (che è molto grande) se non trovo questo prodotto (o cose similari) allora lo ordino da internet. Tu usi uno di questi prodotti ? ho letto che non è per pelle scamosciata o nubuck (non è il nostro caso vero !?)

hanno un prodotto per ogni tipo di pelle.
Poi c'è quella che e proprio per interni auto...c'è scritto!
Io non lo uso ancora,ho l'auto con interni in pelle da 4 giorni,ma sara la prima cosa che compro quando dovro lavarla!

io ho appena ordinata il kit.
150 ml di clenaer
150 ml di crema
panno
stick per togliere macchie

14,60 euro

Almeno è roba buona però...in 3 gg e a casa!

ma 10 euro per le spese di spedizione però :mecry2) :mecry2)

Borghese ha scritto:

io ho appena ordinata il kit.
150 ml di clenaer
150 ml di crema
panno
stick per togliere macchie

14,60 euro

Almeno è roba buona però...in 3 gg e a casa!

ma 10 euro per le spese di spedizione però

Hai ordinato da bottega della pelle vero ?
Io non ho trovato niente dal rivenditore di accessori, niente che fosse affidabile :nono)
percio adesso ordino anch' io dal sito, spendo più che volentieri almeno ho un prodotto specifico per proteggere i sedili della mia :inocchio) ;)

eh eh ora la bottega della pelle mi dovrebbe fare lo sconto visti che gli ho trovato i clienti... :D :D :D :D

Cmq Vega hai fatto bene,10 euro di spedizione è tantissimo,ordinandone due sei a posto per due annetti piu o meno,a meno che non stai li a spalmare tutti i gg... :OK) :OK)

Ne ho ordianto due anche io così almeno mi dureranno 2-3 anni ;)

X Borghese
comunque dovrebbero farti lo scontosi, o almeno pagarti una mega cena per i clienti che gli hai procurato e per quelli che sicuramente seguiranno il nostro esempio :D :D :D

oh raga non è che se poi fa schifo il prodotto,venite e mi squarciate gli interni in pelle della mia bimba vero ?!? :culo) :culo) :culo)

Cmq a parte skerzi,
io conosco una ditta,e credo sia la migliore nel suo campo che fa interni in pelle,e vende anche prodotti per la cura e manutenzione,sono i MEDICI chi di voi ne ha mai sentito parlare ?
Beh non riesco a trovare il loro sito...possibile ?!