durata pastiglie

fedebont

Nuovo Alfista
18 Marzo 2006
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cuorgnè(TO)
l'altra settimana ho detto a mio zio (carrozziere) che dovevo cambiare le pastiglie. è andato a comprarle e in mezz'oretta tutto ok (nn so neanche quanto ha speso xchè nn ha voluto niente) solo che mi ha cambiato solamente quelle davanti... quando gli ho chiesto il xchè mi ha detto che con i km che ho io nn c'è ancora bisogno (ne ho 66K) e che normalmente le posteriori si cambiano a 120K!!!
A voi risulta?
sinceramnete nn so se mi ha detto una caz..ta? io i soldi per tutte e 4 le pastiglie glieli avrei dati!!
 
ma nn le avevo finite...quando ho cambiato le gomme ho visto che erano quasi alla fine e ho pensato di cambiarele un po' in anticipo...ancora 10K li facevo ancora...nn me le ha neanche segnalate..
 
fedebont":n6e25411 ha detto:
l'altra settimana ho detto a mio zio (carrozziere) che dovevo cambiare le pastiglie. è andato a comprarle e in mezz'oretta tutto ok (nn so neanche quanto ha speso xchè nn ha voluto niente) solo che mi ha cambiato solamente quelle davanti... quando gli ho chiesto il xchè mi ha detto che con i km che ho io nn c'è ancora bisogno (ne ho 66K) e che normalmente le posteriori si cambiano a 120K!!!
A voi risulta?
sinceramnete nn so se mi ha detto una caz..ta? io i soldi per tutte e 4 le pastiglie glieli avrei dati!!

direi che piu che i km devi verificare quento ferodo hai ancora imho hai finito anche quelle dietro ;) smonti la gomma e vedi quanto ferodo c'e' :OK)
 
con la 146

con la 146 1,9 jtd 105 cv con le pastiglie freni anteriori ci ho fatto 70.000 km e con le posteriori 100.000 km , con la 147 ancora è troppo prematuro per dirtelo .Vedendo i miei dati, con le posteriori ci si potrebbero fare 120.000 km che non sono affatto pochi , poi dipende da molti fattori, qauli piede leggero o meno in frenata , guida in città e traffico e qualità dell'impasto materiale di attrito pastiglie
 
io che con la mia guida da speciale wrc ho fatto fuori le anteriori a 33k km, adesso ho 66k e penso che domani do un occhio alle posteriori.
 
Mai fatto più di 20.000km con le pastiglie anteriori della 145... :sarcastic) :drive) :angel) :devil)

M.
 
il mio meccanico mi ha cambiato le pastiglie davanti...a me sembravano ok...ma di solito si cambiano ogni 50000 e i dischi ogni 100000km
 
il mio record è stato 7000 km hi hi hi ma girando tanto in pista.....senza sessioni nn faccio piu' di 30000km......cmq nn le cambio quando sono giunte al ferro preferisco cambiarle sempre un po prima essendo sempre in viaggio
 
Maledetta ignoranza.....ma come si verifica se una pastiglia è da cambaire o no?
Qualcuno ha mai fatto delle foto?
 
ma mi credete che la mia nasona a 25000 km comprata nuova 8 mesi fa'...e.....tra meno di 1000 km devo cambiare pastiglie ant e post???sn sicuro xche le ho fatte controllare dal meccanico di fiducia...e ho visto con i miei occhi!! :jaw) :jaw) e possibile???? :mad2)
 
yupo72":3itsca0o ha detto:
Maledetta ignoranza.....ma come si verifica se una pastiglia è da cambaire o no?
Qualcuno ha mai fatto delle foto?
la guarid vedrai che sulla piastrina verso l'esterno vi 'e del materiale nero che 'e il ferdo se non ne vedi hai le pastiglie gia belle che finite e stai usurando il disco :asd)

lo strato di ferodo non deve scendere troppo se no ciao disco

i km non c'entrano na mazza verifiacate ogni 20k km
 
LOVE147":2w0caxjn ha detto:
ma mi credete che la mia nasona a 25000 km comprata nuova 8 mesi fa'...e.....tra meno di 1000 km devo cambiare pastiglie ant e post???sn sicuro xche le ho fatte controllare dal meccanico di fiducia...e ho visto con i miei occhi!! :jaw) :jaw) e possibile???? :mad2)

beh le anteriori è normale, le posteriori direi di no però... viaggi spesso in 5 o comunque molto carico? perchè in quel caso il ripartitore (elettronico) fa frenare di più anche dietro, ma in ogni caso è strano lo stesso.
 
Davanti le ho cambiate a 60.000 e dietro a 90.000
Il consumo pero' è molto personale, dipende dal tuo stile di guida........ :147)
 
L'altro ieri ho girato le gomme, e già che c'ero ho fatto dare un'occhiata alle pastiglie, sono visibilmente ancora valide, non so quale fosse lo spessore iniziale, a occhio il gommista mi ha detto che ne ho mangiate circa un quarto davanti, dietro sono quasi nuove, quindi dovrei avere anche io sui 40/50.000km di previsone per le anteriori...un bel salto avanti, sulla 145 le dovevo rifare (quelle davanti) ogni 20.000km massimo.

M.
 
No beh in teoria inizia a segnare quando il disco va a toccare contro un appsita placchetta in plastica inserita nella pastiglia, facnedo contatto con i 2 fili presenti in essa e quindi facendo accendere la spia. La placchetta è spessa qualche mm, quindi appena si accende la spia di strada ne fai ancora.

Tuttavia spesso le pastiglie iniziano a fare rumori strani ben prima, specie se i dischi sono già consumati ed hanno quindi uno scalino sul bordo esterno che va a raschiare contro il ferro della pastiglia.
 
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