Durata pastiglie 1.6 t.s 105 vs jtd 115 cv - t.s.120 vs jtd 120 cv

max14716

Nuovo Alfista
25 Giugno 2006
2,039
1
36
Roma
Quando avevo la 146 1.9 jtd 105cv il mio meccanico ,scherzando , si lamentava con me perchè le pastiglie anteriori di serie me le cambiò a 70.000 km e le posteriori a 100.000 km.Considerando gli impianti originali ,senza modifiche e che non faccio assolutamente frenate al limite se non costretto , posso rifarci ora con la 147 i stessi km percorrendo le stesse strade oppure il benzina consuma di meno perchè più leggero rispetto al jtd con parità di prestazioni circa

io sn dell'opinione che a parita' di perocrrenza, quelle sulla JTD ti durano di meno, visto il peso maggiore, rispetto al 1.6! :OK)

io ho cambiato le anteriori a 46000km, però ho notato che i dischi son belli consumati, quindi prima di cambiare un altro paio di pastiglie io cambio il disco.
cmq durano molto considerando l'impronta sportiva dell'auto ;)
sul jtd secondo me si consumano meno...perchè molte decelerazioni si fanno solamente con il motore, piccole discese, oppure rallentamenti in autostrada

Goku147":2iwrbwwx ha detto:
Quanta differenza c'è di peso tra il diesel e il benzina? :shrug03)

Solo di motore dovrebbero essere una 70ina di kg facendo il paragone jtd-m120 1.6 ts.

@devil: Ciao devil, ma le pastiglie sulle jtd nn sono più dure come pasta? avevo sentito che, per ovviare appunto all'eccessivo consumo che il maggior peso darebbe, il ferodo è a pasta più dura...

Non credo 70 kg in più sul jtd fanno la differenza sul consumo delle pastiglie, quello che conta è come si utilizza la macchina!