Durata olio su TS 1.6 120CV

InsomNiaItaly

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2006
547
0
16
Termoli (Molise)
Ciao ragazzi,

vorrei sapere quanti Km vi dura un pieno di olio al motore sul twin spark 1600 120cv. Ho sostituito l'olio circa 1500/2000 Km fa, e adesso non arriva nemmeno al primo puntino sulla bacchetta per controllare il livello...........ci arriva a stento.

Ma l'olio se lo DIVORA ? Non mi sembra possibile, almeno 5000 Km li dovrebbe fare che cavolo :sedia)
 
bisogna

bisogna vedere che olio usi e quanti km ha all'attivo la macchina , poi puoi dire se consuma olio o se è regolare
 
Lo misuro a freddo, altrimenti a caldo con tutti gli schizzi che ci sono all'interno mi segna quasi tutta la bacchetta :)

La macchina ha 58000 Km e ho messo l'olio Castrol formula RS 0W40. Prima invece avevo il 10w40 dell'agip e faceva sempre la stessa cosa.

Anche se la lascio ferma 3 giorni nel box non ci sono macchie di olio da nessuna parte e il motore non è sporco.

Non ne ho proprio idea. :ka)
 
io ho 10000 km e go deciso di fare il cambio olio prima del tagliando, cambio filtro e pulitina al filtro aria...un amico meccanico mi ha detto che quando è nuova è meglio fargli il cambio, anzi andava fatto prima.
ad ora penso me ne abbia mangiato neanche mezzo kg
Ciao, Silvio
 
io con la mia 1600 finora ci ho fatto 100000 km e se ne è sempre bevuto al minimo 1litro ogni 1000 km o anche di piu e cmq la macchina di motore ancora va benissimo...
 
al147ex":3cbqnyqx ha detto:
io con la mia 1600 finora ci ho fatto 100000 km e se ne è sempre bevuto al minimo 1litro ogni 1000 km o anche di piu e cmq la macchina di motore ancora va benissimo...

scusa un litro ogni 10.000 km volevi dire...cmq è nella media mi pare.
 
al147ex":1iddgm7a ha detto:
ehm.....ho dett bene purtroppo 1 litro ogni 1000 km e a volte anche 2 litri ogni 1000 km

ma stiamo scherzando??e hai dett che la macchina va bene??ma cos'è una motosega che va a miscela?!?!?

è normale che mangi un pò d'olio ma non così tanto.

silvio
 
InsomNiaItaly":1i1z18o0 ha detto:
Lo misuro a freddo, altrimenti a caldo con tutti gli schizzi che ci sono all'interno mi segna quasi tutta la bacchetta :)

La macchina ha 58000 Km e ho messo l'olio Castrol formula RS 0W40. Prima invece avevo il 10w40 dell'agip e faceva sempre la stessa cosa.

Anche se la lascio ferma 3 giorni nel box non ci sono macchie di olio da nessuna parte e il motore non è sporco.

Non ne ho proprio idea. :ka)

scusa èh ma anche te, sai che la macchina beve olio e ci vai a mettere uno 0w-40??? metti casomai un 10w-40 o meglio ancora un 10w-60 e vedrai che il consumo si dovrebbe ridurre
 
io in un anno e mezzo e 40000 kilometri ke ho la nasona anke prima del tagliando, l'olio ere sempre al massimo :shrug03)
 
io con il 1.6 120cv non rabbocco tra un tagliando e l'altro...
certo che se uno usa lo 0w 40 un pò va via, è da folliu metterlo nel nostro motore...
evolvetevi nella lubrificazione, e il primo passo è dimenticare quella ciofeca chiamata selenia :asd)
 
Top