Durata 'media' frizione 147 a benzina...eventuale sost, quale?

Selespeed

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,125
0
36
Power
ciao a tutti....la mia frizione è stata sostituita al tagliando dei 80.000km l'anno scorso, esattamente avevo circa 78.000km...3 anni l'auto.....

era stato smontato il cambio e per comodità mi hanno detto di cambiare anke la frizione dato ke avrebbe fatto al massimo altri 5/6000km.....

ora a 101000km ho un piccolo problema....
come forse sapete ho avuto un problema al selespeed, ora mi è stato montato TUTTO il gruppo selespeed nuovo....da un paio di giorni mi da avaria selespeed, ho fatto la diagnosi e mi dice
Velocità disco frizione.......in fratica slitta e il sele da avaria.....

può mai essere ke duri così poco una frizione?????? sfrizionate non ne faccio dato che è selespeed.....gli tipo il collo in cambiate, scalate.....ma 30.000km non sono troppo poki????????

è venuta al mec l'idea che ci possa essere una goccia di olio dato che hanno smontato e rimontato 3/4 volte il cambio ecc ecc.......ma ormai è 1mese che hanno fatto i lavori, doveva darmela da subito l'avaria no??????

onestamente appena presa l'auto la sentivo un pò diversa, meno freno motore(frizione ke slitta in rilascio) ma immaginavo fosse la nuova releas del selespeed che mi hanno installato.....e invece no.....

se è olio dite che con l'uso si 'bruci'?
se la frizione è proprio 'andata'......quale mi consigliate? una buona magari leggermente sportiva per durare di + :).....prezzo?