Durata lampade xenon

incrocia le ballast e capisci subito! prendi la ballast del faro che funziona e la metti alla lampada che non si avvende, se si accende è la ballast che non va!

Per smontare la lampada senza smadonnare mettiti al BUIO con i fendinebbia accesi e di lato ( interno ) vedrai che togliere la molletta è un gioco da ragazzi ;)

E' proprio l'incrocio che voglio evitare, che sia di lampade o di ballast, anche se alla fine penso che non avrò molte alternative...vabè, ho trovato un passatempo per domani pomeriggio. :asd)

xenoout.jpg

Mi ricordavo molto peggio, invece ho risolto abbastanza in fretta, provandola con l'altra centralina fa un flash appena si accendono le luci e poi niente.

Come si vede, il bulbo è annerito.

Uhm, credo di aver fatto circa 25000 Km da quando le ho messe, calcolando una media di 45-50 Km/h (da BC), ipotizzando di averle tenute sempre accese verrebbero 500-550 ore.

Diciamo 500 ore, fin troppo poco, con delle Osram alogene ho fatto anche meglio, ma può capitare, o almeno spero sia un caso e non la norma.

Già..speriamo sia un caso..io le ho da 9 mesi,anche se le ho utilizzate poco,al solo pensiero di doverle smontare mi vien voglia di andare in giro con le posizioni anche di notte... :asd)

gia :asd) è un evento poco simpatico la sostituzione della lampada! ma quando si decidono a farle con l'attacco come le h7 normali senza filo inserito nella lampada cosi da non togliere la molletta :motz)

alk147":g3ulqlz5 ha detto:
E' proprio l'incrocio che voglio evitare, che sia di lampade o di ballast, anche se alla fine penso che non avrò molte alternative...vabè, ho trovato un passatempo per domani pomeriggio. :asd)

penso proprio che non ci siano alternative...

Io ho cambiato una faro allo xeno in garanzia perchè non andava più..hanno cambiato il faro completo,speriamo che non si brucino più perchè sennò son dolori.

1 anno e mezzo fa, ma perchè dici così? Pensi che nel frattempo siano cambiati molto i metodi di produzione e la qualità sia migliorata?

alk147":25eqfnx8 ha detto:
1 anno e mezzo fa, ma perchè dici così? Pensi che nel frattempo siano cambiati molto i metodi di produzione e la qualità sia migliorata?

si penso di si...

però c'è anche da dire che l'impianto fari della 147 è delicato e tende (come altre auto tipo renault clio...) a bruciare le lampade...

prima del kit xenon ti bruciava spesso le lampadine?

No, anzi, a parte una breve parentesi con le Blu-Xe, che si son bruciate in pochissimo, non ricordo se 1 o 2 mesi, le originali sono durate in tutto per 3 anni circa, un po' prima e un po' dopo quelle che ho citato.

Dopo di che ho rimesso altre Osram pari alle originali, e ancora adesso le ho in macchina da usare in caso di bisogno.

Il mio impianto non ha mai sofferto, accendo sempre (a meno di rare dimenticanze) dopo qualche secondo dalla messa in moto.

Posterò una foto della lampadina funzionante che ho sostituito, il bulbo mi sembrava leggermente opacizzato, mi direte che cosa ne pensate.