Durata lampade xenon

nicolupo

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
1,726
0
36
46
Pisa
Chi di voi ha già bruciato le lampade?Rispetto a quelle prodotte in origine sulle auto, quelle aftermarket sono garantite per un tot di ore...ma durano anche meno?Ho letto di alcuni che le hanno bruciate o per difetti o per averle danneggiate nell'installazione..

io

rotta una , non so come. praticamente si è rotta l'altro giorno mentre stavo tentando di risolvere un problema sull'altro faro! credo sia coincidenza. per fortuna avevo preso una lampadina in più all'atto dell'acquisto comunitario e l'ho usata. però che sfiga. in questo periodo la mai macchina mi fa impazzire di minc....tine che non vanno.(prima l'oscuratore che si stacca nel faro dx poi la lampadina nell sx poi un tweeter che gracchia a dx. adesso che succederà a sx????)

se trattate bene dovrebbero durare molto di più delle lampadine normali. chiarmanente non si deve accendere il motore con i fari accesi e tanto meno spegnerlo!

Federinik":xrrguz43 ha detto:
presta":xrrguz43 ha detto:
chiarmanente non si deve accendere il motore con i fari accesi e tanto meno spegnerlo!

Esatto c'è anche scritto sul libretto delle istruzioni :asd)
Poi è buona cosa farlo anche le alogene tradizionali, io lo facevo già, e ora continuo a farlo :nod)

Certo..cmq siccome devo montarli spero veramente che durino un bel po' visto il prezzo dei ricambi e la rottura per lavorarci.... :asd)
Anche l'assetto rigido e le buche non credo possono contribuire in modo positivo sulla lampada... :nod)

L'assetto più rigido non dovrebbe danneggiare le lampadine, sono costruite in modo differente dalle comuni, non c'è il filamento che si rompe.

Per quanto riguarda la durata ti posso dire che mio cugino le ha acquistate 2 anni fa e funzionano ancora, oltretutto le usa molto.

Un amico le ha su da quasi due anni e ha dovuto cambiare una ballast, un'altro sulla 147 le ha su da più di 2 anni e non ci ha mai messo mano.

Federinik":56cs5ow1 ha detto:
Cmq ragazzi va a fortuna, ci sono auto che bruciano una lampadina ogni 3 mesi e auto che ne bruciano una ogni 3 anni.

Se l'auto ha problemi all'impianto elettrico c'è poco da fare :mecry)

beh però con gli xenon l'alimentazione passa attraverso la ballast che è protetta dagli sbalzi no???

presta":21jozor0 ha detto:
Federinik":21jozor0 ha detto:
Cmq ragazzi va a fortuna, ci sono auto che bruciano una lampadina ogni 3 mesi e auto che ne bruciano una ogni 3 anni.

beh però con gli xenon l'alimentazione passa attraverso la ballast che è protetta dagli sbalzi no???

Se non si brucia la ballast :asd)
Evento assai raro... :rotolo)

TwiNSparK88":1wwd21w5 ha detto:
presta":1wwd21w5 ha detto:
Federinik":1wwd21w5 ha detto:

Se non si brucia la ballast :asd)
Evento assai raro... :rotolo)

rarissimo direi... :asd)

:up)

Anche se il sorriso dello smile usato non corrisponde al mio, quando stasera mi sono accorto di avere un solo faro acceso.

Più che la scocciatura del dover spendere dei soldi per una lampadina dopo un anno e mezzo, mi girano a pensare la fatica che dovrò fare domani per sfilarla e controllare se è effettivamente bruciata la lampada (a vederla da fuori mi pare abbia il bulbo annerito).

Avete suggerimenti per capire se è la lampada o la ballast ad avermi abbandonato?
Senza provare con l'altra lampadina intendo, perchè lo spazio lì in mezzo è quel che è, e so già che non sarà piacevole lavorarci, e ovviamente tra le due mi ha lasciato quella lato guida, cioè dove ce n'è meno... :swear)

Ora penserò se approfittarne per passare ad una gradazione inferiore ai 6000 K.

A me una ballast si è bruciata 2 settimane fa. Ho comprato un kit moto ( che consta di solo un pezzo di tutto) e l'o montato. Poi ho provato la lampada che ho tolto dal faro collegandola all'altra ballast e fungeva. Ora mi ritrovo con una lampada di ricambio