Durata jtd16v rimappato?

Certo che POI in certi casi dare la colpa solo alla rimappa mi sembra poco obiettivo.... :ka)

Infatti non è solo la rimappa, ma darci sempre dentro non fa bene al motore originale, se si dice che una volta rimappato ci si da ancora più dentro credo sia inevitabile che qualche inconveniente salti fuori.

In questo caso più che di sfortuna per il motore rimappato che si guasta parlerei di fortuna se non succede anche con quello originale.

Quello che mi chiedo è: se posso portarla a 170cv oppure meno ma con una curva di coppia migliore, perchè non lo ha fatto l'alfaromeo? se con una rimappatura posso migliorare le prestazioni, potrebbero produrlo di serie un motore "ottimizzato".........

ciuzzi":3a1i0snt ha detto:
Quello che mi chiedo è: se posso portarla a 170cv oppure meno ma con una curva di coppia migliore, perchè non lo ha fatto l'alfaromeo? se con una rimappatura posso migliorare le prestazioni, potrebbero produrlo di serie un motore "ottimizzato".........
evidentemente è già ottimizzato così.... (prestazioni vs. durata e costi)

Non è che non vogliono....anzi...ma dietro ci sono discorsi di tipo commerciale/monetario...

se fanno xxx vuol dire che va bene con xxx
se fai xxx+y dopo devi sapere che è a tuo rischio e pericolo