Durata jtd16v rimappato?

ciuzzi

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
269
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16
colline bresciane
Mi sorge un dubbio, quanti km durerà un m-jet rimappato?
Io ho un 140 cv originali :nod) , l'alfa lo stesso motore l'ha riproposto a 150 :OK) , ma con 170 :?: non si rischia una rottuta delle parti meccaniche?
Mi chiedo questo perchè non vorrei fare del male alla mia adorata :mecry) !!!!
Avrete capito tutti cosa intedo...... vorrei rimappare :elio) !!!!
 
ciuzzi":2s8gaj6e ha detto:
Mi sorge un dubbio, quanti km durerà un m-jet rimappato?
Io ho un 140 cv originali :nod) , l'alfa lo stesso motore l'ha riproposto a 150 :OK) , ma con 170 :?: non si rischia una rottuta delle parti meccaniche?
Mi chiedo questo perchè non vorrei fare del male alla mia adorata :mecry) !!!!
Avrete capito tutti cosa intedo...... vorrei rimappare :elio) !!!!

in parole povere dipende tantissimo da chi vai a fartela rimappare, è il rimappatore che "deciderà" quanto tempo farti durare il motore e tutto il resto..
ciao :OK)
 
Andytnt":20t2dcf1 ha detto:
ciuzzi":20t2dcf1 ha detto:
Mi sorge un dubbio, quanti km durerà un m-jet rimappato?
Io ho un 140 cv originali :nod) , l'alfa lo stesso motore l'ha riproposto a 150 :OK) , ma con 170 :?: non si rischia una rottuta delle parti meccaniche?
Mi chiedo questo perchè non vorrei fare del male alla mia adorata :mecry) !!!!
Avrete capito tutti cosa intedo...... vorrei rimappare :elio) !!!!

in parole povere dipende tantissimo da chi vai a fartela rimappare, è il rimappatore che "deciderà" quanto tempo farti durare il motore e tutto il resto..
ciao :OK)

Sì e no...se sei una capra lo "sfondi" anche con 140cv.... :asd)
 
Simo140cv":31b6i1e4 ha detto:
Andytnt":31b6i1e4 ha detto:
ciuzzi":31b6i1e4 ha detto:
Mi sorge un dubbio, quanti km durerà un m-jet rimappato?
Io ho un 140 cv originali :nod) , l'alfa lo stesso motore l'ha riproposto a 150 :OK) , ma con 170 :?: non si rischia una rottuta delle parti meccaniche?
Mi chiedo questo perchè non vorrei fare del male alla mia adorata :mecry) !!!!
Avrete capito tutti cosa intedo...... vorrei rimappare :elio) !!!!

in parole povere dipende tantissimo da chi vai a fartela rimappare, è il rimappatore che "deciderà" quanto tempo farti durare il motore e tutto il resto..
ciao :OK)

Sì e no...se sei una capra lo "sfondi" anche con 140cv.... :asd)

be ovviamente dipende anche molto da come guidi e come tratti il motore, ma dando per scontatato che uno tratti bene la propria macchina, se si rompe qualche cosa dopo una mappatura o è sfortuna o più probabilmente non è stata mappata a dovere...
ciao
 
io avevo 116cv, come vedi dalla mia firma ora 151. l'ho mappata a 88.000, ad oggi ne ho 133.000, mai un problema.

confermo che molto dipende dal piede (per dirtene una, il nostro trattorino, spinge a 1.7 bar di picco adesso, che non è subito poco)
 
Chiaramente il maltrattamento è soggettivo........
a volte le tiro un po il collo, ma generalmente sono sui 2000giri (media).
La frizione era proprio una cosa che mi insospettiva, gia adesso non mi sembra il massimo, figuriamoci con una coppia maggiore....... certo, il giusto sarebbe anche cambiare frizione e metterne una adeguata, ma a quale spesa?

Adesso sono a 30000 km con una media di 25000 l'anno di cui il 60% tangenziale.... il resto misto in collina. Vorrei che mi durasse almeno fino ai 200000.... è pur sempre un diesel!!!
 
dipende da n fattori oltre ovviamente in primis all'uso..

fallo respirare meglio usa ottimo olio fai tagliandi piu ravvicianti ed il tutto gode meglio :elio)
 
scusate ,secondo me ha poco senso rimappare per poi tenere l'uovo sotto l'acceleratore .Meglio originale ma almeno posso divertirmi quando voglio. :nod)
 
No il motore va trattato in ogni caso con cure.Ma se faccio una rimappa e spendo dei soldi devo poter avere la sicurezza di poter sfuttare come voglio i quadrupedi in più ,come avrei fatto con un motore originale.se devo rimappare per poi non sfruttare il motore ho fatto una spesa inutile. ;)
 
Gaetano105cv":18nqjlnj ha detto:
No il motore va trattato in ogni caso con cure.Ma se faccio una rimappa e spendo dei soldi devo poter avere la sicurezza di poter sfuttare come voglio i quadrupedi in più ,come avrei fatto con un motore originale.se devo rimappare per poi non sfruttare il motore ho fatto una spesa inutile. ;)
ma infatti una volta calda la puoi tirare quando vuoi :OK)
 
Gaetano105cv":1up8lvev ha detto:
Ma se faccio una rimappa e spendo dei soldi devo poter avere la sicurezza di poter sfuttare come voglio i quadrupedi in più ,come avrei fatto con un motore originale.
se parli di durata credo che le due cose non siano conciliabili.
 
Questo perche conosco tipi che rimappano e poi non tirano più la bestiola per paura di qualche guasto.Ma allora hai speso i soldi per niente :asd)
 
Con la rimappa oltre ai cv si sistemano anche le curve di coppia/potenza,e in molti casi questo aiuta nella guida...non è detto che avere + cv bisogna x forza sfruttarli tutte le volte..
 
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