Salve ragazzi,
Dopo l'ennesimo strattone, ecc., mi sono deciso a far cambiare la frizione della Selespeed (a km 87.900). Vista smontata c'era d'aver paura: il disco d'attrito era arrivato :dead) alle tacche di usura e le molle giravano da sole.
Mi hanno messo il kit d'origine, anche perché sembra non ne esistano altri (ad esempio più robusti, come per le Mjet).
Vista l'assenza di pedale frizione, visto che non faccio partenze all'americana (la potenza del JTS 2.0 poi non è che le permeterrebbe, vero?), è normale una durata così breve? Seconda domanda: il meccanico mi ha detto che la nuov a frizione andrebbe aqncora meglio se venisse cambiata una centralina nuova di comando, che però costa €900. C'è del vero? Magari Yugs o qualcuno sa dirmi qualcosa in merito. Mi sembra strano che per far funzionare una frizione nuova identicva a quella sostituita sia anche opportuno cambiare la centralina Selespeed.
La macchina ora va benissimo, ma qualche chiarimento sarebbe comunque gradiuto.
Saluti a tutti.
Dopo l'ennesimo strattone, ecc., mi sono deciso a far cambiare la frizione della Selespeed (a km 87.900). Vista smontata c'era d'aver paura: il disco d'attrito era arrivato :dead) alle tacche di usura e le molle giravano da sole.
Mi hanno messo il kit d'origine, anche perché sembra non ne esistano altri (ad esempio più robusti, come per le Mjet).
Vista l'assenza di pedale frizione, visto che non faccio partenze all'americana (la potenza del JTS 2.0 poi non è che le permeterrebbe, vero?), è normale una durata così breve? Seconda domanda: il meccanico mi ha detto che la nuov a frizione andrebbe aqncora meglio se venisse cambiata una centralina nuova di comando, che però costa €900. C'è del vero? Magari Yugs o qualcuno sa dirmi qualcosa in merito. Mi sembra strano che per far funzionare una frizione nuova identicva a quella sostituita sia anche opportuno cambiare la centralina Selespeed.
La macchina ora va benissimo, ma qualche chiarimento sarebbe comunque gradiuto.
Saluti a tutti.