in media 100.000 km...bold79":2kq7yjay ha detto:quanto km durano i dischi?
a 60mila km hai esaurito lo spessore dei dischi???bold79":135nx4rd ha detto:ho portato la macchina a fare il tagliando dei 60.000 ed oltre le 4 pastiglie devo cambiare i 2 dischi anteriori perchè sono arrivati sotto lo spessore
può essere?
giangirm":1nn9q7ck ha detto:a 60mila km hai esaurito lo spessore dei dischi???bold79":1nn9q7ck ha detto:ho portato la macchina a fare il tagliando dei 60.000 ed oltre le 4 pastiglie devo cambiare i 2 dischi anteriori perchè sono arrivati sotto lo spessore
può essere?
Quante pastiglie hai cambiato finora?
Se è il primo cambio di pastiglie, credo sia impossibile... i dischi si usurano dopo 2-3 serie di pastiglie... io ho gli originali e faranno ancora 10mila km
in questo caso li stai cambiando perchè ovalizzati, non perchè consumatibold79":2lmi649y ha detto:è il primo cambio di pastiglie, comunque quando facevo la tirata e frenavo vibravano quelli anteriori e facevano un rumore strano.
giangirm":212aw8wy ha detto:in questo caso li stai cambiando perchè ovalizzati, non perchè consumatibold79":212aw8wy ha detto:è il primo cambio di pastiglie, comunque quando facevo la tirata e frenavo vibravano quelli anteriori e facevano un rumore strano.
ok forse ho capito.. lo spessore non è sufficiente a rettificarli (ci vuole uno spessore minimo per poterli rettificare, in quanto la rettifica comporta un consumo del disco.. se questo è già oltre un certo limite, non si può rettificare perchè arriverebbe circa allo spessore minimo del disco... come a dire avere un disco rettificato ma consumatissimo.)bold79":2ofkb6zf ha detto:mi hanno detto che lo spessore è poco al di sotto del limite e che non possono essere neanche rettificati. Probabilmete erano ovalizzati visto che facevano uno rumore pazzesco in frenata
giangirm":9zuwtea9 ha detto:ok forse ho capito.. lo spessore non è sufficiente a rettificarli (ci vuole uno spessore minimo per poterli rettificare, in quanto la rettifica comporta un consumo del disco.. se questo è già oltre un certo limite, non si può rettificare.)bold79":9zuwtea9 ha detto:mi hanno detto che lo spessore è poco al di sotto del limite e che non possono essere neanche rettificati. Probabilmete erano ovalizzati visto che facevano uno rumore pazzesco in frenata
presta":2e61ina6 ha detto:io li ho cambiati a 60000km per un fatto personale, non perchè fossero del tutto consumati. mio padre ha rimediato gli originali tramite la sua azienda, nuovi a 20€, così li ho presi. ma diciamo che almeno 80000km ti durano!
bold79":2a6deb7w ha detto:presta":2a6deb7w ha detto:io li ho cambiati a 60000km per un fatto personale, non perchè fossero del tutto consumati. mio padre ha rimediato gli originali tramite la sua azienda, nuovi a 20€, così li ho presi. ma diciamo che almeno 80000km ti durano!
nuovi a 20€???
:?: io li pagherò 140€ l'uno :mecry2)
probabilmente erano difettati o ho il piede tr pesante :wall)
alfonagt":l98c4oc6 ha detto:io ho su 109000 km con dischi e pastiglie originali e ancora in buono stato almeno quanto dice il meccanico (controllati a 100000) quindi secondo me non vi è una durata fissa ma dipende dallo stile di guida da come uno frena e da che strade si percorrono :OK)