Durata cambio su 147 1.6 ts

Axl_Mas

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
401
0
16
E' un po' di tempo che mi assale questo dubbio: con la mia 147 metanizzata vorrei arrivare a 300.000 km e, se per il motore sto tranquillo, il cambio mi preoccupa un po'.
Ora ho 120.000 km e da quando l'ho presa a 30.000 ho il problema della 3a che gratta ad alti giri ma essendo fuori garanzia mi sono guardato bene da far cambiare il sincronizzatore dal meccanico.
Per il resto cerco di trattarlo bene e cambio l'olio cambio ogni 60.000km ma tanta sicurezza non me lo da!
Qui sul forum quanti casi di cambi rotti ci sono stati?a quanti km?
 
Di sicuro il reparto sospensioni (i braccetti superiori già fanno un bel rumore e ho già distrutto 2 braccetti posteriori sulle buche della mia maledetta città), variatore di fase e frizione.......oltre alle sostituzioni da libretto e simili quali sono i danni frequenti alla 147 benzina?
 
a vederli i 300.000 km :lol:
un cambio per il t.s al massimo lo trovi in demolizione se proporio sistemare il tuo costa un infinità.
cmq molto dipende dalle strade che fai, se vai molto in autostrada e tange il cambio non è che lo sfrutti moltissimo
 
dipende da che luna aveva l'operaio di pomigliano che l'ha messa insieme...chi lo sa...i pezzi non saranno ottimi, ma è l'assemblaggio che crea i tre quarti dei problemi delle nostre macchine...da trentanni...
 
Top