Durata batteria

alfa1981

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
2,519
0
36
Crotone - KR
Ma la batteria dopo quanto tempo andrebbe cambiata?
La mia auto è del luglio 2005, secondo voi dovresi sostituire la batteria???
 
Leggendo qui nel forum ti consiglio di farci subito un pensierino visto anche l'arrivo dell'inverno
 
In molti dicono che già dal 3°-4° anno muore. La mia è arrivata quasi al 5° anno, poi con una sosta dal carrozziere ha ceduto.
Quella dell'altra 147, del 2005, è ancora li, viva e vegeta, ora levo un momento le mani dalla tastiera per i dovuti scongiuri...
In genere la 147 avvisa con una marea di avarie sparate a casaccio quando sta per morire la batteria.
 
La mia morì 13 mesi dopo aver portato a casa l'auto, nuova, anche se scoprii che fu l'Alpine montato in seguito
Cambiata in garanzia

:D

Ora per sicurezza ho un caribatteria moto/auto
 
DaDo":29rogqfz ha detto:
dipende quanto la sfrutti,io l'ho cambiata dopo "quasi" 3 anni...mi capitava spesso di ascoltare musica a macchina spenta o altre cosette sconsigliate per la durata della batteria

Anche io ho quel "viziaccio" addirittura sulla vecchia bravo ci guardavo pure i dvd...
 
Comunque la mia auto è immatricolata nel luglio del 2005 ma acquistata a km 0 nell'ottobre del 2006, e quindi dovrei calcolare gli anni della batteria dal 2006 o dal 2005?
 
alfa1981":2915atld ha detto:
Ma possibile che non dìa nessun segnale prima di morire?

nessuno, è il brutto delle batterie.

io sono a 4 anni e 10 mesi con quella originale.
 
alfa1981":3q2in3s1 ha detto:
Ma la batteria dopo quanto tempo andrebbe cambiata?
La mia auto è del luglio 2005, secondo voi dovresi sostituire la batteria???

:A) la mia Aprile 2004 :eek:hmamma) e tiene ancora !!! ma ho gia' la riserva pronta: Bosch Silver 60 A/h
 
:jaw) :eek:hmamma) Cosa sentono le mie orekkie?La mia è del 2003 ed è ancora l'originale :eek:hmamma) .Allora può essere questo ke spesso quando accendo la :inocchio) mi dà ttt le avarie possibili ed immaginabili?Mi date un consiglio al volo su quale mettere e sull'amperaggio visto ke ne sono totalmente all'oscuro? Più o meno su quanto s'aggira la spesa?Posso tranquillamente sostituirla da solo o ho bisogno di qualke accortezza? :grazie) raga .é sempre importantissimo leggere questo forum.
 
army78":qte225q3 ha detto:
:jaw) :eek:hmamma) Cosa sentono le mie orekkie?La mia è del 2003 ed è ancora l'originale :eek:hmamma) .Allora può essere questo ke spesso quando accendo la :inocchio) mi dà ttt le avarie possibili ed immaginabili?Mi date un consiglio al volo su quale mettere e sull'amperaggio visto ke ne sono totalmente all'oscuro? Più o meno su quanto s'aggira la spesa?Posso tranquillamente sostituirla da solo o ho bisogno di qualke accortezza? :grazie) raga .é sempre importantissimo leggere questo forum.
Ciao, la batt originale e' una 60 A/h con spunto 330A circa, io ho comprato la Bosch Silver con 60 A/h e spunto 540A... puoi montare anche una 74 A/h. Al C. Commerciale Carrefour (Carosello) le trovi a 69 euro o 79 euro ....
 
BANDITO 1":qo4ibaid ha detto:
Ciao, la batt originale e' una 60 A/h con spunto 330A circa, io ho comprato la Bosch Silver con 60 A/h e spunto 540A... puoi montare anche una 74 A/h. Al C. Commerciale Carrefour (Carosello) le trovi a 69 euro o 79 euro ....

Azz! Da andare a fare la scorta con un'autotreno...
Non so che marca sia, ma un'amico il prezzo migliore che ha trovato è stato di 130 € circa in un centro commerciale e 90 e qualcosa non ho capito dove....
Anche lui ha una jtd...
 
la mia ha ceduto prima del 3° anno
ma ho visto con i miei occhi una ford mondeo con la batteria originale che ha la bellezza di 11 anni e va ancora!
 
alfa1981":2yv2uru2 ha detto:
Ma la batteria dopo quanto tempo andrebbe cambiata?
La mia auto è del luglio 2005, secondo voi dovresi sostituire la batteria???

La mia è durata circa 3 anni e mezzo. Poi all'improvviso una sera d'estate, in partenza da casa dei suoceri (a 100 km da roma), è morta completamente. Buio totale. Prima di morire del tutti ha datto un sacco di messaggi di avarie varie dal BC.
Le avvisaglie alcune le danno. Almeno sulla mia che è diesel qualche avviamento leggermante stentato l'aveva fatto. Ma devi avere un pò d'orecchio quando senti avviarsi il motore. Se fa una leggera fatica è arrivato il momento di cambiarla, specie se diesel!!! Altrimenti rischi di rimanere a piedi, e di sera d'inverno.....magari con la pioggia non è certo un piacere!!
 
yugs":1mttmojz ha detto:
alfa1981":1mttmojz ha detto:
Ma possibile che non dìa nessun segnale prima di morire?

nessuno, è il brutto delle batterie.

io sono a 4 anni e 10 mesi con quella originale.

La mia più o meno ha la stessa età (4 anni e 8 mesi) ed è ancora l'originale, per il momento sembra godere ancora di buona salute, ma credo che la vita utile dipenda anche molto dal tipo di percorso, se uno fa molti avviamenti e poca strada la batteria non ha il tempo di ricaricarsi molto e la sua vita si riduce, invece chi avvia l'auto e percorre magari 200 Km di fila in autostrada può contare su una longevità maggiore.
 
switing63":2a2zcs54 ha detto:
La mia più o meno ha la stessa età (4 anni e 8 mesi) ed è ancora l'originale, per il momento sembra godere ancora di buona salute, ma credo che la vita utile dipenda anche molto dal tipo di percorso, se uno fa molti avviamenti e poca strada la batteria non ha il tempo di ricaricarsi molto e la sua vita si riduce, invece chi avvia l'auto e percorre magari 200 Km di fila in autostrada può contare su una longevità maggiore.

Anche secondo me dipende come si usa l'auto, ad esempio, un amico con la bravo uguale alla mia, non arrivava al 2' anno mai.
Faceva percorsi non molto lunghi, lasciava luci e clima automatico acceso sempre. Poi saliva faceva il 1' scatto con la chiave e faceva tutti i suoi comodi prima di accenderla.
Io invece spengo tutto e poi spengo il motore, idem per accenderla. Tra l'altro durano anche di più le lampadine.
 
Io uso pochissimo le lampadine, di giorno le luci le tengo sempre spente. E la sera prima di spegnere il motore spengo sempre le luci.

Forse questa mia attenzione mi farà durare la batteria.
 
io sono stato pieno di attenzioni, ma e' morta qualche mese fa. Era quella originale, datata ottobre 2006.
Almeno quella che ho montato e' un filino piu' potente ma sopratutto, si puo' fare manutenzione ;)
 
Top