Durata Alfa 147

M

Mikym

Guest
Ciao a tutti mi chiamo Michele, sono nuovo del forum.

Velevo un informazione, io ho un alfa 147 1.9 JTD del 2005 tra 2 mesi ho finito di pagarla,
la macchina ha già 124.000 Km tutta tagliandata ho già cambiato frizione , cinghia di distribuzione.

Ieri sera parlando mi hanno detto che questo tipo di auto non fanno molti Km che forse mi dura ancora poco,
il meccanico dell'Alfa mi dice invece che questo tipo di auto hanno una grande durata e che se aspetto che la
macchina mi lascia a piedi dovrò aspettare anni.....A chi devo credere????

Io la uso parecchi in autostrada, avendo la fidanzata che abita a 100km da me, la mia paura è
che ora che finalmente ho finito di pagarla dovrò farmi un altro debito e comprarne un altra

C'è qualcuno che può aiutarmi?????

Grazie
Michele

No tranquillo di km te ne farà almeno altrettanti senza problemi,io sono a quasi 200.000km e il motore ha ancora tanto da dare calcolando che è un inizio 2006.Guarda il topic di ataru007 che è a quota 240.000km e di problemi non ne ha avuti particolari,i JTD sono motori molto duraturi che ti garantiscono di arrivare a 300.000km senza particolari noie :OK)

Mikym":28bhfrtn ha detto:
Ciao a tutti mi chiamo Michele, sono nuovo del forum.

Velevo un informazione, io ho un alfa 147 1.9 JTD del 2005 tra 2 mesi ho finito di pagarla,
la macchina ha già 124.000 Km tutta tagliandata ho già cambiato frizione , cinghia di distribuzione.

Ieri sera parlando mi hanno detto che questo tipo di auto non fanno molti Km che forse mi dura ancora poco,
il meccanico dell'Alfa mi dice invece che questo tipo di auto hanno una grande durata e che se aspetto che la

Io la uso parecchi in autostrada, avendo la fidanzata che abita a 100km da me, la mia paura è
che ora che finalmente ho finito di pagarla dovrò farmi un altro debito e comprarne un altra

C'è qualcuno che può aiutarmi?????

Grazie
Michele

guarda questo topic

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=103067

e consolati :) sei nemmeno a metà vita della tua macchina se la tieni con cura :)

Mikym":2y9bxw39 ha detto:
è possibile che man mano che l' auto invecchi diventi + probabile rimanere a piedi. Tuttavia, con una buona manutenzione e attenzione e cura dell' auto, puoi farla durare un bel po'... oltretutto con un uso prevalentemente autostradale, l' auto si usura molto meno