Lance":2kyw8ubh ha detto:Ragazzi altra cosa, ma il teleocmando cambia in base alla versione di alfa? Tipo un telecomando usato di una 2005 va bene su una 2003?
Bella domanda.. non so se cambia qualcosa da un annata all'altra sinceramente :scratch)
Lance":2kyw8ubh ha detto:Ragazzi altra cosa, ma il teleocmando cambia in base alla versione di alfa? Tipo un telecomando usato di una 2005 va bene su una 2003?
Non cambia niente funzionalmente.^Luca72GTA^":28qbpn9v ha detto:Lance":28qbpn9v ha detto:Ragazzi altra cosa, ma il teleocmando cambia in base alla versione di alfa? Tipo un telecomando usato di una 2005 va bene su una 2003?
Bella domanda.. non so se cambia qualcosa da un annata all'altra sinceramente :scratch)
lisacco 85":2y858x36 ha detto:Non cambia niente funzionalmente.^Luca72GTA^":2y858x36 ha detto:Lance":2y858x36 ha detto:Ragazzi altra cosa, ma il teleocmando cambia in base alla versione di alfa? Tipo un telecomando usato di una 2005 va bene su una 2003?
Bella domanda.. non so se cambia qualcosa da un annata all'altra sinceramente :scratch)
Io ho una serie 0 con il telecomando di una serie 1 e funziona alla perfezione;l'unica differenza stà nel guscio più largo e l'assenza del led.
no, il led non è presente (almeno nella mia quando la smontai), c'è però il ciruito e la sede predisposta, basterebbe saldarci un microled e funzionerebbe^Luca72GTA^":3fyw19bi ha detto:Led che è comunque presente, almeno così dice chi ha smontato uno senza led, manca solo il forellino ma si fa facilmente, c'è anche indicata la posizione dove forare nel lato interno del guscio![]()
Ludutrus":dlfmus18 ha detto:no, il led non è presente (almeno nella mia quando la smontai), c'è però il ciruito e la sede predisposta, basterebbe saldarci un microled e funzionerebbe^Luca72GTA^":dlfmus18 ha detto:Led che è comunque presente, almeno così dice chi ha smontato uno senza led, manca solo il forellino ma si fa facilmente, c'è anche indicata la posizione dove forare nel lato interno del guscio![]()
In base all'anno di produzione cambia la componentistica interna, come integrati e pulsanti, la presenza più o meno del led; ma fanno tutti lo stesso lavoro.^Luca72GTA^":36jbl16l ha detto:Ludutrus":36jbl16l ha detto:no, il led non è presente (almeno nella mia quando la smontai), c'è però il ciruito e la sede predisposta, basterebbe saldarci un microled e funzionerebbe^Luca72GTA^":36jbl16l ha detto:Led che è comunque presente, almeno così dice chi ha smontato uno senza led, manca solo il forellino ma si fa facilmente, c'è anche indicata la posizione dove forare nel lato interno del guscio![]()
Allora non in tutte, so per certo che in alcuni telecomandi, pur non essendoci il foro esterno c'era comunque il led saldato e funzionante :OK)
anche i clienti diventano inutili dopo aver comprato l'auto :lol:dotty":289oct75 ha detto:anni dopo si resero conto che gli operai di Pomigliano erano un spreco esagerato e la storia continua ancora :asd) :asd)
Ludutrus":1vowcs79 ha detto:anche i clienti diventano inutili dopo aver comprato l'auto :lol:dotty":1vowcs79 ha detto:anni dopo si resero conto che gli operai di Pomigliano erano un spreco esagerato e la storia continua ancora :asd) :asd)
Lance":26hm1bdh ha detto::lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)
Tornando on...
Spero di non buttare via soldi! La mia paura e che se compro un telecomando poi alfa mi rompe le scatole dicendo che non va bene..
Fonzie444":ic6xx9g6 ha detto:quindi comprandone uno su internet non c'è alcuna possibilità di farselo codificare ad un prezzo ragionevole? :splat)
Fonzie444":3bjqyx5e ha detto:quindi comprandone uno su internet non c'è alcuna possibilità di farselo codificare ad un prezzo ragionevole? :splat)
^Luca72GTA^":24oiv3il ha detto:Fonzie444":24oiv3il ha detto:quindi comprandone uno su internet non c'è alcuna possibilità di farselo codificare ad un prezzo ragionevole? :splat)
L'unica possibilità appunto è quella di avere in zona un amico e/o meccanico dotato di Examiner che ti fa il lavoro ( 5 minuti ) per pochi euro..
Chi è in prov di Venezia è ben accetto da me :asd)
Lance":33bd4q2r ha detto:^Luca72GTA^":33bd4q2r ha detto:Fonzie444":33bd4q2r ha detto:quindi comprandone uno su internet non c'è alcuna possibilità di farselo codificare ad un prezzo ragionevole? :splat)
L'unica possibilità appunto è quella di avere in zona un amico e/o meccanico dotato di Examiner che ti fa il lavoro ( 5 minuti ) per pochi euro..
Chi è in prov di Venezia è ben accetto da me :asd)
Ma non esistono dei meccanici autorizzati per queste cose? O centri assistenza che non siano Alfa? :member) :member) :member)
^Luca72GTA^":1ld12tqv ha detto:Ma chi ti ha detto che devi andare in Alfa scusa ? Basta un qualsiasi elettrauto , meglio se Magneti Marelli che hanno il loro simil-Examiner.
Mi sembra impossibile non troviate nessuno che vi fa una caxxatina di codifica senza farvi ladrare 70 € in Alfa.. :ka)
Fai un giro per elettrauto intanto![]()
Ludutrus":1uswo1p9 ha detto:si, si può registrare sia un nuovo radiocomando che un nuovo chip per il transponder, basta avere i codicilisacco 85":1uswo1p9 ha detto:Per chi è più esperto vorrei sapere se si codifica solo il telecomando o anche il trasponder all'interno della chiave.
Purtroppo nello smontaggio rimontaggio ho perso uno dei trasponder e anche se il telecomando funziona e il quadro si accende il motore ovviamente non và in moto :ka)
.[/b]