Duplicazione Chiave con telecomando

Thaar

Nuovo Alfista
17 Marzo 2012
30
0
6
35
Sciacca
Buonasera a tutti anche io sono un felice possessore di un alfa 147 1.9 jtd da 115 cv e mi sono appena registrato...
Cmq vorrei una piccola delucidazione sul come fare una 2 chiave per la mia alfetta xkè se si rompe o nel peggiore dei casi la dovessi perdere nn saprei + come accenderla! un concessionario alfa mi ha detto che se la perdo ci vogliono 2.000 euro xkè devo scendere centralina e metterla nuova con un altro codice + andare a rifare la chiave e ricodificarle in qst caso sia la vecchia che la nuova chiave...
2 me è una scemenza xkè il massimo comprensibile sarà andare a ricodificare tutte e due le chiavi allora va bn li posso capire... ma scendere la centralina proprio...!!!
DImenticavo comprata usata da concessionario..

Consigli???

Gli porti libretto dell'auto e documento del proprietario: ti rifanno la code card ma non so quanto costi (credo una cinquantina d'euro)
Gli porti libretto dell'auto, code card e documento del proprietario: ti rifanno la chiave. Circa 80€ senza telecomando, circa 200€ con telecomando (apertura porte, chiusura porte, apertura portellone)

Ti hanno detto una grandissima stron****. Quel concessionario sarebbe da denuncia secondo me :asd)

la code card già c'è l'ho solo che mi hanno detto che con la nuova chiave x fare duplicato devono cambiare codice anche in quella vecchia e fare cosi una duplicazione.
bò.
il concessionario che mi ga venduto auto nn mi vuole pagare la 2 chiave che almeno presumo in qst caso dovrebbe farmela lui o no?

Mi associo a Traif ... quel concessionario sta cercando di fare il furbo.
Io quando ho comprato la 147 il conce mi aveva dato solo una chiave ma il giorno che l'ho ritirata lui ha ordinato in alfa davanti a me la seconda chiave col telecomando che poi sono andato a prendere io personalmente dopo in 15 giorni.
É sottointeso che ha pagato tutto lui.

si ma a me lui nn vuole farmela cosa dovrei fare? un altra cosa io ho garanzia di un anno su usato giusto? se si cosa comprende.

Ti dovrebbe aver dato il contratto della garanzia nel quale é riportato cosa copre e cosa non copre la garanzia. Nel mio caso mi aveva dato anche il numero verde da chiamare nel caso l'auto fosse rimasta in panne da qualche parte.
Sarebbe da far chiudere chi se ne approfitta in questo modo... scommetto che nel contratto di vendita non Ti ha nemmeno certificato i km dell'auto al momento della vendita...

i km li ho fatti controllare con l'examiner e li ho visti io che erano in realtà quelli che erano scritti nel quadro quelli almeno erano effettivi 80.000

Thaar":1wqtizuc ha detto:
Buonasera a tutti anche io sono un felice possessore di un alfa 147 1.9 jtd da 115 cv e mi sono appena registrato...
Cmq vorrei una piccola delucidazione sul come fare una 2 chiave per la mia alfetta xkè se si rompe o nel peggiore dei casi la dovessi perdere nn saprei + come accenderla! un concessionario alfa mi ha detto che se la perdo ci vogliono 2.000 euro xkè devo scendere centralina e metterla nuova con un altro codice + andare a rifare la chiave e ricodificarle in qst caso sia la vecchia che la nuova chiave...
2 me è una scemenza xkè il massimo comprensibile sarà andare a ricodificare tutte e due le chiavi allora va bn li posso capire... ma scendere la centralina proprio...!!!
DImenticavo comprata usata da concessionario..

Consigli???

Come da regolamento, passa in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

Pensa che tutte le volte che ho portato in concessionaria un'auto usata, mi hanno chiesto se avevo tutte le chiavi, tesserine e cavolate varie, ancor prima di vedere se l'auto era messa bene o stava assieme con il nastro da pacchi. Quando ho preso la 147, però ho ricevuto lo stesso trattamento, 2 chiavi, tessera code e e cartoncino per radio...
A naso direi che se perdi tutte le chiavi, lasci l'auto dove si trova, vai in alfa e ordini una nuova chiave (con una procedure d'urgenza dovrebbero metterci anche poco tempo), se non avevi la code card ordinavi tutto (ovviamente prima la code card per avere il codice meccanico per permettere di intagliare la chiave e quello elettronico per programmarla).
Volendo fare il lavoro fino, si compra per 7/800 € il kit code 2, che comprende serrature e chiavi nuove, che monti e programmi senza problemi.
Quella versione (2000 e passa euro) poteva andare bene per le gruppo fiat fino al 2000 circa, che avevano le 2 chiavi normali, più una master, che serviva appunto per accedere alla programmazione della funzione code, dove tra l'altro non era possibile ordinare copia nè della master, nè della code card, quindi, perse quelle eri completamente fregato. Ora al massimo lasci qualche giorno l'auto ferma..

EDIT:

Piccola curiosità, come mai tutti (il 99,9%) gli usati in concessionaria sono attorno a 80.000 km???

Se hai la code card cambia concessionario e se non hai l'antifurto e hai solo la chiusura centralizzata, fatti fare quella senza telecomando che almeno ci spendi relativamente poco. Sennò agisci per via legale e fatti fare un preventivo per iscritto che giustifichi quelle 2.000€ di spesa. Io con la code card (più libretto e documento ovviamente) posso comprarmi pure altre cento chiavi senza neanche fartela vedere la macchina

Ciao a tutti,
vedo che sei di Sciacca, quindi se vai in uno dei 2 concessionari ufficiali Alfaromeo a Palermo, la chiave senza telecomando varia dai 120€ ai 150€ e quella con telecomando dai 220€ ai 250€, invece il codice nuovo siamo sui 15€. So i prezzi perchè l'anno scorso, con l'acquisto della mia :inocchio) , il concessionario (obbligato per legge) ha provveduto a farmi avere codice nuovo e seconda chiave con telecomando dato che il vecchio proprietario non le trovava più...
Vedi anche il libretto di garanzia che penso ti avrà rilasciato :OK)
Saluti Max.

ma se io faccio richiesta della 2 chiave con tele e faccio ricodificare tutte e due nn faccio prima ?? cosi nn cambio nnt e spendo solo 200 euro

Se ordini la seconda chiave senza telecomando spendi 80 euro e non devi ricodificare niente.
Io ti consiglio di ordinare una chiave senza telecomando in alfa (80 euro), poi vai in giro per rottamai e cerchi la chiave con telecomando di una 147, la smonti e ci monti il tuo trasponder e la tua chiave da quella che hai ordinato.
Poi con fiat ecu scan o da un meccanico con examiner rifai l'associazione per i telecomandi :asd)

Thaar":1lzqq4k1 ha detto:
ordinato oggi 2 chiave con telecomando costo codifica + chiave 250 euro !! ladri
è la stessa cifra che ho pagato io...
purtroppo sui ricambi la fiat (e pure tutti gli altri) ci marcia alla grande

Diabolik":3a6107jn ha detto:
Thaar":3a6107jn ha detto:
ordinato oggi 2 chiave con telecomando costo codifica + chiave 250 euro !! ladri
è la stessa cifra che ho pagato io...
purtroppo sui ricambi la fiat (e pure tutti gli altri) ci marcia alla grande

Consolatevi dai, ho visto su ebay la chiave usata di una ferrari a 900 euro :muaha) :muaha) :splat)