pod":2pb7802x ha detto:in alluminio no perchè ho difficoltà a reperire il materiale. ma in inox ho già comprato le curva di diametro 60 per il tubo superiore e di 50 per il tubo inferiore . mi sarebbe piaciuto prendere quelle di angelo81 nel comunitario per risparmiare un po di tempo ma ho visto che anche l'inferiore era di 60 e io lo volevo di 50 così me le faccio sa solo
appena finisco lo scarico passo a quelle
pod":2c0zp9f5 ha detto:alla fine credo che non cambi nulla ma in origine il tubo è di 50mm non di 60. e siccome ho la possibilità di farlo uguale lo rifaccio di 50. però...qualcosa in meglio la hanno... avrò lo 0,1% di lag in meno :rotolo)
pod":2gf1wx7l ha detto:alla fine credo che non cambi nulla ma in origine il tubo è di 50mm non di 60. e siccome ho la possibilità di farlo uguale lo rifaccio di 50. però...qualcosa in meglio la hanno... avrò lo 0,1% di lag in meno :rotolo)
il 50mm è troppo piccolo e crea troppe turbolenze poi a causa del suo diametro così piccolo implica una velocità del flusso di aria elevatissimo che genera solo riduzioni di portata...pod":9oshjya7 ha detto:@mukkopazzo
bene. oggi ho montato il primo scarico. quello di sx. adesso però passerà un po di tempo prima che possa fare anche quello di dx causa lavoro.
@angel81
come mai?
quali sono gli effetti?
pod":1jb8vzor ha detto:@mukkopazzo
bene. oggi ho montato il primo scarico. quello di sx. adesso però passerà un po di tempo prima che possa fare anche quello di dx causa lavoro.
@angel81
come mai?
quali sono gli effetti?