Duplex artigianale

blizman":3rceef09 ha detto:
Ciao pierpy un mio amico ha fatto uguale uguale il lavoro che vorresti fare tu... Costo 100 euro se non di meno qui a Massafra e ne ha guadagnato nettamente in estetica :OK) se vuoi ti faccio parlare col meccanico, è davvero bravo e soprattutto non pretende cifre....

guarda.. il lavoro non lo devo fare nell'immediato.. ci devo pensare un po... però francamente nella mia zona non mi sembrano troppo rompiscatole le fdo..
cmq anche uno nel mio paese per una cifra simile me lo farebbe credo...
 
scusate, ma togliendo il boiler finale (lasciando catalizzatore e centrale che sono tutt'uno, ho solo il DP) il rumore sul JTD cambia molto?

vorrei fare anche io un duplex artigianale, ma il rumore non voglio che aumenti eccessivamente...anzi, il meno possibile!
 
se lasci il DP e pure il kat/silenziatore centrale...mettendo solo un terminale diretto...direi che il "rumore" cambia ben poco, cambierebbe se avessi un DP libero e magari un kat 200celle...con solo il terminale diretto mal che vada ti soffia un pò quando sei in piena accellerazione...ma nulla di invadente!
 
Dadi Ducati Corse":1y4zh1pg ha detto:
se lasci il DP e pure il kat/silenziatore centrale...mettendo solo un terminale diretto...direi che il "rumore" cambia ben poco, cambierebbe se avessi un DP libero e magari un kat 200celle...con solo il terminale diretto mal che vada ti soffia un pò quando sei in piena accellerazione...ma nulla di invadente!

ecco, io ho proprio il DP libero...in pratica sto un po' risistemando la macchina dopo 160.000km...e per togliere un tappo alla turbina ho preferito mettere il DP libero...poi mi era venuta la voglia del duplex...magari appena è un po' più rimontata tolgo il boiler finale e sento che rumore fa!

da come è fatta la linea di scarico, più che un silenziatore quello sembrebbe un resonator finale....
 
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