Duplex artigianale

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
34
Castellaneta [TA]
Parlandone con un amico.. l'idea è venuta in maniera alquanto semplice... ma al posto di montare tutta la linea di scarico tipo CSC o roba simile, che costa 500 euro.. non si può far fare un "duplex" artigianale ?
la mia idea sarebbe solo di mettere un altro finalino a Dx e collegarlo con un tubo (colorato di nero alte temperature) al boiler...
Il tutto lo farebbe uno pratico del lavoro, non io..
Il rumore non cambia... Le prestazioni nemmeno... è solo un finalino in +...

Anche in questo caso è necessaria l'omologazione ?

non puoi omologarlo in quanto è una modifica artigianale! ;)

se invece metti un terminale a destra,finto,come ha fatto dotty non c'è problema!

però ti fuma da una parte solo!

Andy96":30o9qetc ha detto:
non puoi omologarlo in quanto è una modifica artigianale! ;)

se invece metti un terminale a destra,finto,come ha fatto dotty non c'è problema!

però ti fuma da una parte solo!

mi fischiavano i parafanghi :asd)

mi sono integrato con la 147, una fusione di anima e corpo, ora non mi fischiano più le orecchie quando parlano di me ma i parafanghi :muaha)

AndreTuning147":bn9fq2ks ha detto:
tempo perso....al max omologato e singolo :nod)

francamente... sul diesel... lo scarico è una fesseria.. serve a poco e niente.. soprattutto il finale.. è una questione puramente estetica... ma estetica per estetica.. preferisco un bel foglio viola al posto di 2 finalini che un marmittaro con 100 euro ti fa...

io ho fatto tutto tubo dritto fino a dietro lasciando solo il precat poi duplex tondo da 105 cromato e il suono e cambiato tanto e anche le prestazione, ho anche la centralina fatta, ma la macchina e cambiata totalmente non come la mia vecchia ZR benzina , ma io sono soddisfatto del mio

pierpy_90 GP":as45e1wy ha detto:
hai delle foto ?
io ero intenzionato a fare DP ed eventualmente kat 200 celle, al quale abbinate un duplex artigianale.

Se la mia esperienza ti può essere utile.. hai rimappato o sbaglio?
Comincia a cambiare il downpipe..vedrai che tira meglio ;). Per il duplex non sò se consigliartelo o meno.. perchè io con la mappa originale avevo perso qualcosa ai bassi.. andava meglio col suo di serie.. Dopo che ho mappato è migliorato tutto ovviamente e ho recuperato.
Quindi se tu hai mappato non sò come potresti sentire l'erogazione.
Il DP te lo consiglio comunque, a maggior ragione se hai rimappato

CRI90IE":3h4s4r42 ha detto:
pierpy_90 GP":3h4s4r42 ha detto:
hai delle foto ?
io ero intenzionato a fare DP ed eventualmente kat 200 celle, al quale abbinate un duplex artigianale.

Se la mia esperienza ti può essere utile.. hai rimappato o sbaglio?
Comincia a cambiare il downpipe..vedrai che tira meglio ;). Per il duplex non sò se consigliartelo o meno.. perchè io con la mappa originale avevo perso qualcosa ai bassi.. andava meglio col suo di serie.. Dopo che ho mappato è migliorato tutto ovviamente e ho recuperato.
Quindi se tu hai mappato non sò come potresti sentire l'erogazione.
Il DP te lo consiglio comunque, a maggior ragione se hai rimappato

guarda... a fine anno devo fare la distribuzione, e per quell'occasione monto il DP ,-)

pierpy_90 GP":2hxqi5re ha detto:
hai delle foto ?
ECCOLE:
21b0jk4.jpg

rkqwxh.jpg

Spero te gustano :spin) :spin)

Djscorpion":394omafi ha detto:
pierpy_90 GP":394omafi ha detto:
hai delle foto ?
ECCOLE:
21b0jk4.jpg

rkqwxh.jpg

Spero te gustano :spin) :spin)

mmm... troppo sporgenti xD
io sono un perfezionista rompiscatole xD
tu il duplex artigianale quanto lo hai pagato ?
hai rimosso anche il boiler, o lo monti ancora ?

Ciao pierpy un mio amico ha fatto uguale uguale il lavoro che vorresti fare tu... Costo 100 euro se non di meno qui a Massafra e ne ha guadagnato nettamente in estetica :OK) se vuoi ti faccio parlare col meccanico, è davvero bravo e soprattutto non pretende cifre....