Duomi e Filtro aria 2.0jtdm 170cv

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
So che adesso mi certificherete ancora più tamarro del solito in quanto già sto pensando ad elaborazioni prima ancora che arrivi la macchina :asd)

Ma vi giuro :inocchio) ( :asd) ) che mi limiterò ad upgrade soft.

Come qualcuno già saprà ho ordinato una 159 2.0 170cv ed i primi interventi che vorrei apportare sono

-Filtro aria
-Barra duomi superiore anteriore

Solo che in giro non trovo nulla, tanto meno a catalogo, in quanto questa motorizzazione è abbastanza recente.

Qualcuno di voi sa se il filtro aria della 1.9 150cv è il medesimo della 2.0? (se avete le misure mi fate un'immensa cortesia)

Stesso discorso per la duomi anteriore superiore, è la stessa del 1.9 ?


P.s. come anabbaglianti monta H7 giusto?
 
DevilBoss lo sai che se inizi poi non ti fermi più :asd)
 
no tranquillo, qui solo cose soft tipo

-filtro aria
-duomi ant sup
-cristalli neri
-mappa
-e poi si vede la soluzione dpf suggeritami da un mio amico meccanico alfa :asd)
-antennino corto

cmq ho notato sul sito bmc che il codice del filtro aria è il medesimo per tutte le motorizzazioni sia benzina che diesel, le misure dovrebbero essere 168x110x245
 
Eugè, il BMC l'ho montato sul 2,0 JTDM 170cv un sacco di volte.
E' identico a quello del 1.9, quindi il solito cilindro.
Non aspettarti miracoli dal solo filtro aria; sul banco l'erogazione non è cambiata nenache di una virgola.
Se contestualmente decidessi di mappare potrebbe però tornare utile; in ogni caso la cosa migliore sta nel fatto che non lo cambi più.
 
-filtro aria: è identico per tutte
-duomi ant sup: vedi sul sito alfaromeo.it nel catalogo. ad esistere esiste, ma non è disponibile per tutte le cilindrate (e non capisco perchè)
-cristalli neri: molto bene
-mappa: ancora non l'hai presa già pensi a mapparla? scusa se mi permetto ma allora prenditi una TBI....
-e poi si vede la soluzione dpf suggeritami da un mio amico meccanico alfa: come sopra, prendila senza dpf se è possibile (altrimenti fallo rimuovere)
-antennino corto: l'antenna della nuova 159 ha la base di una forma rettangolare, io sinceramente non ne ho trovate di più corte con quella base

per il resto che dire... Auguri per la nuova macchina :OK)
 
grazie per gli auguri, la TBI mi costerebbe un salasso a livello di costi di gestione, poi con l'attuale prezzo del carburante credo di aver chiuso con le benzina, almeno le diesel qualche km/l in più lo fanno.

Per il dpf mi sa che la 2.0 170 lo monta su tutte...

La duomi ho scoperto che è la stessa del 1.9 ;)
 
metti i bulloni antifurto... mettili....

228786_1924851811320_1542892751_1973070_4814768_n.jpg
 
Top