dunlop SP 9000: una delusione

agitato

Nuovo Alfista
26 Agosto 2005
202
0
16
Fiumicello (UD)
quest''estate ho preso i cerchi da 17 con le gomme nuove: non avevano al momento le pirelli Pzero. Vabbé prendo Dunlop SP 9000. Finchè é asciutto tutto ok, bastano due gocce di pioggia, la macchina diventa inguidabile. A parte il sottosterzo, ma anche la motricità fa proprio schifo. Oggi in 4 marcia a 80 Km/h accelerando a fondo si inseriva l'antipattinamento. Una gomma vergognosa, non mi sono mai espresso così nei confronti di auto gomme ecc...
non si comportava cosi nemmeno quando avevo le pirelli P6000 con 60.000 Km.
Adesso non cambio nuovamente gomma, aspetto di consumarle un pò.

Ma le altre gomme da 17 sono tutte così? non si tratta di acquaplaning, parlo proprio di tenuta su asfalto umido

Ciao!!
 
Azz non pensavo che fossero cosi' penose come gomme,cmq io mi son trovato benissimo asciutto e bagnato le michelin PS2 e le bridgestone,momentaneamente ho sotto le continental SC3 e devo dire che non sono affatto male,soprattutto sul bagnato.Spero soltanto che durino come le PS2!
 
Non diamo subito colpa alle gomme . hai parlato di 2 gocce di pioggia. Orbene è il caso peggiore strada appena bagnata con sporcizia sopra e gomme da 17: un mix altamente sfavorevole per ogni tipo di gomma.
 
A che pressione le tieni?
Mi pare che sono queste le Dunlop che vanno tenute a 2.3, ebbene a questa pressione sono eccezionali, ad altre fanno totalemente schifo, incredibile vero?
 
le ho tutte a 2.4 bar, tengo sott'occhio con il manometro digitale.
vecchie non sono, il DOT mi indica che son costruite nelle prime settimane del 2008. mi danno davvero una sensazione di insicurezza. Faccio 70 km di strada statale al giorno e ci son diverse curve. ok, vado assai piano, pero' non é per nulla confortante sul bagnato far una curva ed aver paura che l'auto parta. Ho mezza idea di tornare ai cerchi da 15 con gomme 195, ma mi seccherebbe anche perché sta così bene con i cerchi supersport :mecry)
 
Anch'io avevo la tua stessa senzazione ma le prime 4 le ho rovinate in una serie di tescoda dopo solo 10000km.Ho ripreso le stesse gomme e l'auto nn aveva più quel comportamento anomalo. Per me sono le gomme e ti consiglio appena ti è possibile di farci un pensierino, nel frattempo cerca di non esagerare quando piove.
p.s. anch'io faccio 60km di strada per arrivare al lavoro e se mi avessero dato problemi le avrei cambiate comunque
 
Top