Dunlop sp 3000 A...opinoni?

Beppe

Nuovo Alfista
Ditemi la vostra sulla gomma in questione..com'é?ho trovato un gomista che me le fa a 320 Euri...tutto il treno da 4 gomme per le mie scarpe da 16"..non male dire..la mia gomma ideale deve essere inanzitutto duratura,che sul bagnato non mi lasci deluso e silenziose..non per altro ho su le Michelin pilot Primacy..che ne dite??

io le ho le 215/45, le monto da circa due mesi, ma uso la macchina prevalentemente in citta', quindi non posso esserti molto d'aiuto...
Comunque fino ad adesso sono piu' che contento, d'altra parte anche se sono gomme (credo) a fine produzione erano al top della gamma Dunlop.
L'altro giorno ho fatto circa 100km in autostrada e mi paiono un po' rumorose rispetto alle firestone originali, ma magari è solo una mia impressione, di sicuro nel complesso sono gomme decisamente valide.

Gridan/a/6000":2mlrlm6r ha detto:
Le Dunlop hanno seri problemi di resistenza della spalla.

Evitate

se ci devi fare un rally ovvio che non vanno bene....
"seri problemi" im pare una definizione un po' esagerata, poi se non ti trovi bene è un'altro discorso..

beppe, ripeto, magari è una mia impressione, non mi reputo di sicuro uno dall'orecchio fino....

io ho ancora la spalla delle dunlop in cameretta, un altra amico si è trovato la scritta dunlop precisa e si è sfracellato a 20 all'ora contro un guard rail?

Sfiori un maarciapiede e segni la spalla...

come si fanno a spednere soldi per una gomma cosi, anzi tutte le gomme cosi...

Gridan/a/6000":2vmcn6yn ha detto:
io ho ancora la spalla delle dunlop in cameretta, un altra amico si è trovato la scritta dunlop precisa e si è sfracellato a 20 all'ora contro un guard rail?

Sfiori un maarciapiede e segni la spalla...

come si fanno a spednere soldi per una gomma cosi, anzi tutte le gomme cosi...

ripeto, che tu non ti sia trovato bene con le Dunlop non lo metto in dubbio, solo che da li a dire "come si fanno a spendere soldi per una gomma cosi'.." è un'altro discorso.Io non so come guidi tu, che tipo di andatura tieni, se sei uno smanettone o un tranquillone, e non conosco neanche il tuo amico, come non capisco cosa intendi per "si è trovato la scritta dunlop precisa..."...
Credo che poi, se tocchi o sfiori un marciapiede qualsiasi gomma potrebbe segnarsi, anni fa con la mia Bravo con Pirelli, durante un'inversione "troppo" larga, colpii lo spigolo di un marciapiedi a 5-10km al massimo, ebbene mi è esplosa la gomma....

hai presente il logo DUNLOP?

Era stato vulcanizzata male la gomma e l'incisione era troppo profonda.. esplosa la gomma perche si era staccata la scritta... è ancora in causa contro la dunlop

sp sport 3000?

io le ho montate a dicembre ed ho gia percorso 12.000km.
sicuramente non sono le miglior gomme montate da me negli ultimi anni ma di certo non sono cosi pietose anzi...
in autostrada sono abbastanza silenziose,quello che è certo pero' è che devi considerare la larghezza delle gomme.
io anche monto le 205.
sul bagnato mi sono parse buone...hanno un buon drenaggio.
il loro limite lo trovi nella guida sportiva..abbastanza forzata...
nelle curve a raggio aperto hanno un buon appoggio mentre quelle a raggio chiuso la spalla è troppo cedevole questo l unico difetto nella guida di tutti i giorni.
le ricomprerei.