Duetto 1750 spider veloce

Massialfa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2009
205
0
16
45
Chieti-Abruzzo
Salve ragazzi,
volevo dei consigli e alcune delucidazioni da voi su una duetto 1750 spider veloce del 1971.
Ne ho sottomano una diciamo quasi completamente da restaurare....la spesa per rimetterla in sesto è abbastanza esosa...però credo ne valga la pena...
A parte il fatto che il duetto è un'auto che a me fa impazzire, in tutte le sue versioni anche nella sua ultima versione di produzione, nel caso decidessi di prenderla cmq lo farei per tenerla e non certo per rivenderla....guardando qua e la su internet ho visto che quest'esemplare è una delle 4000 prodotte tra il '69 e il '72....è completa di tutti i documenti e targhe originali,carrozzeria da rifare completamente interni lo stesso e capote anche...motore e cambio in buone condizioni diciamo solo da rivedere,controllato il telaio e pianali per quanto possibile ma cmq sembrano in condizioni più che accettabili con solo qualche punta di ruggine qua e là, sottoporta credo da sostituire....
Voi che dite quanto potrebbe valere un esemplare del genere?considerando che in origine era nera credo che dovendola riverniciare è possibile farla rossa(colore originale)?
grazie a tutti per gli eventuali consigli che sono ben accetti da tutti
 
Un'idea di quanto potrebbe valere potrebbe dipendere anche da come intendi ristrutturarla. Da quanto hai scritto credo che riportarla "pari al nuovo", come indicano le riviste, ci vorrà tempo e non pochi Euri.
Ruote classiche la quota 13.000,00.
A mio modesto parere non so se basterà tale cifra per il restauro.
Ma solitamente chi ha intenzione di restaurarla per tenerla ogni preventivo con il proseguo dei lavori viene sempre superato (e sovente non di poco). I lavori di carrozzeria son i più semplici (nel senso che qualsiasi carrozziere li fa); alla meccanica non tutti san bene cosa (o meglio come) fare (son tutti abituati ad attaccare uno spinotto :asd) ). Ricambi e interni non si trovano tanto facilmente; ci vuol tempo (con costanti ricerche sulla baia) se non si vuole massacrarsi economicamente.
Magari qualche foto potrebbe dare un'idea diversa da quanto ho recepito io.
:ciao)
 
Top