Ciao a tutti,
Scrivo per avere qualche suggerimento su due problemi che affliggono la mia nasona :147)
Da un mesetto ho fatto tappare l'EGR con una flangia metallica (la mia è una 16v del 2003 e non ho riscontrato nessuna avaria) il lavoretto l'ha fatto il meccanico, e causa lavoro non ho potuto assistere.
Il problema è che riscontro un netto calo di prestazioni agli alti, il motore superati i 3000 giri sparisce, sembra quasi vuoto, prima non era così. Ho provato ieri sera tornando a casa sfruttando una via deserta, tirando la seconda il motore tira, ma non come lo faceva prima...
Un'altra cosa strana che non mi è chiara.... Ora la macchina non fuma per niente... non riesco a farla fumare in nessun modo, la prova della seconda marcia l ho fatta dopo un tragitto molto tranquillo in IV e V totalmente sotto coppia (pianeggiante mezza discesa) a 1300/1400 giri quando ho tirato la 2, niente neanche uno sbuffetto nero... ed è da un po' che ci faccio caso, non vedo più fumate nere, ma che mi ha montato per caso il FAP ???? :thk) :thk) :thk) :thk) :thk)
Io pensavo con con l EGR tappata fumasse di più, perchè la macchina sentiva entrare più aria dall'aspirazione....invece qui ha smesso di fumare.. Ma do me la messa la flangia il meccanico???????? possibile che mi abbia tappato qualche altra cosa???????
Possibile che il mio filtro dell'aria faccia così schifo che faccia da tappo??!
Secondo problema:
Ieri sera sempre mentre tornavo a casa mentre stavo arrivando ad un semaforo rosso (ero in IV sempre molto tranquillo perchè lo vedevo da lontano) spingo la frizione per mettere in folle........... la leva rimane bloccata!!!!
hmamma)
hmamma)
hmamma) sembrava quasi di stare in folle, ma era una posizione un po' intermedia... morale della favola non riesco a muovere il cambio, accosto, la macchina si spenge perchè alzo la frizione (quindi la marcia era rimasta inserita) e dopo un po' di prove e smadonnamenti la leva si sblocca e da lì tutto normale.
E' successo già a qualcuno di voi ??? E' il sintomo di qualcosa che deve essere cambiato/monitorato??? può ripetersi???
Grazie mille per aver letto tutto :tippen) :nod)
Help plz!
:help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help) :help)
Scrivo per avere qualche suggerimento su due problemi che affliggono la mia nasona :147)
Da un mesetto ho fatto tappare l'EGR con una flangia metallica (la mia è una 16v del 2003 e non ho riscontrato nessuna avaria) il lavoretto l'ha fatto il meccanico, e causa lavoro non ho potuto assistere.
Il problema è che riscontro un netto calo di prestazioni agli alti, il motore superati i 3000 giri sparisce, sembra quasi vuoto, prima non era così. Ho provato ieri sera tornando a casa sfruttando una via deserta, tirando la seconda il motore tira, ma non come lo faceva prima...
Un'altra cosa strana che non mi è chiara.... Ora la macchina non fuma per niente... non riesco a farla fumare in nessun modo, la prova della seconda marcia l ho fatta dopo un tragitto molto tranquillo in IV e V totalmente sotto coppia (pianeggiante mezza discesa) a 1300/1400 giri quando ho tirato la 2, niente neanche uno sbuffetto nero... ed è da un po' che ci faccio caso, non vedo più fumate nere, ma che mi ha montato per caso il FAP ???? :thk) :thk) :thk) :thk) :thk)
Io pensavo con con l EGR tappata fumasse di più, perchè la macchina sentiva entrare più aria dall'aspirazione....invece qui ha smesso di fumare.. Ma do me la messa la flangia il meccanico???????? possibile che mi abbia tappato qualche altra cosa???????
Possibile che il mio filtro dell'aria faccia così schifo che faccia da tappo??!
Secondo problema:
Ieri sera sempre mentre tornavo a casa mentre stavo arrivando ad un semaforo rosso (ero in IV sempre molto tranquillo perchè lo vedevo da lontano) spingo la frizione per mettere in folle........... la leva rimane bloccata!!!!
E' successo già a qualcuno di voi ??? E' il sintomo di qualcosa che deve essere cambiato/monitorato??? può ripetersi???
Grazie mille per aver letto tutto :tippen) :nod)
Help plz!
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