Due autoradio? possibibile?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
In questi giorni che ho la 147 dal carrozziere per la grandine, sto usando la mia fidata Marea, e visto che l'autoradio sony che aveva mi dava un po' di problemi ieri sono stato a mediaworld e con 74 euro ho portato a casa un kenwood che va molto bene, e ha pure l'ingresso aux... al quale ho connesso uno sdoppiatore, e posso tranquillamente sentire la musica del mio ipod e le voci del tomtom senza problemi, insieme. Mi chieedevo, dato che assolutamente non voglio levare la radio originale dalla nasona perchè gli interni secondo me diventano piu squallidi, e perderei pure i comandi al volante; non è possibile mettere una seconda radio, tipo nel cassetto? Grazie
 
No, no.. assolutamente non levo l'autoradio pe rmetterne una normale. Lo escludo assolutamente. Vorrei usare dei tagliacorrente per far uscire il segnale dai cavi della radio originale.. il problema è: come porto i cavi fino al cassetto?
 
ma se vuoi sentire l'ipod scusa compra il cavo alfa per l'ipod e lo usi tranquillamente...!
se vuoi anche un nav compra il connect che è anche + bello esteticamente....
 
Ma l'ingresso per ipod è vero che funziona solo a partire da una certa generazione di autoradio alfa? No, no, il connect non mi piace come navigatore... sono abituato con le mie mappe tomtom interfacciate con le mappe di google earth che ho sistemato su un hard disk da 250 GB collegato a sua volta a un monitor da 7 pollici per uso medico (ossia superficie in plexiglass totalmente antiriflesso), a un gps bluetooth montato sopra alla macchina... insomma, avevo bisogno di interfacciare tutto con lo stereo. Ma l'autoradio me l'ero fatta cambiare dal conce perche a volte non faceva espellere i cd, lui mi aveva dato la radio di una 147 di gennaio 2001, ossia una delle prime
 
l'interfaccia aux della bortesi costa 115 euro! il che mi smebra un esagerazione per un cavetto... nessun'altra marca fa questi cavetti?
 
white.oleander":3fr04f0l ha detto:
l'interfaccia aux della bortesi costa 115 euro! il che mi smebra un esagerazione per un cavetto... nessun'altra marca fa questi cavetti?
se hai un autoradio del 2001 non ti serve l'interfaccia bortesi, ti basta il cavetto ke trovi su ebay ad una 20 di euro :OK)
 
white.oleander":1pddoh0p ha detto:
infatti su ebay ne ho visto, come questo:

http://cgi.ebay.it/INTERFACCIA-AUX-IN-A ... .m14.l1318

ma dicono dal 2007... non si capisce
si il cavetto è quello se l'autoradio è del 2001 va benissimo,una cosa ma la tua macchina di ke hanno è?xkè se è una post 2004 non capisco come abbiano fatto a montarti una radio del 2001 dato ke le vekkie avevano comandi al volante resistivi,mentre le nuove passano su bus se non sbaglio :shrug03)
 
La macchina è stata immatricolata alla fine del 2003 ma l'ho presa a giugno 2004. L'autoradio era stata presa da una 147 targata BS per cui del 2001... quindi quel cavetto lo prendo ad occhi chiusi? e poi come funziona preso src per inserire l'aux?
 
allora se l'autoradio sei sicuro ke sia del 2001 e non è mp3(dato ke quello mp3 sono il nuovo modello) prendilo pure,sul funzionamento non ti so aiutare dato ke io ho dovuto prendere l'interfaccia bortesi per collegare il car pc dato ke la mia è del 2006,cmq lo inserisci nel connettore per il caricatore cd e tramite il tastino sul filo selezioni o deselezioni l'ingresso del caricatore cd(cioè l'aux) in giro nella sezione audio cmq mi ricordo di aver letto una discussione se la trovo te la linko.
 
Ti avviso già che con l'aux in sarà un bel rompimento di palle tutte le volte. Io stesso l'ho avuto per anni, ora ho una radio da 130 € che legge anche i sassi. Impagabile. Gli accrocchi son sempre accrocchi...
 
aux? bah
io ho detto di prendere il cavetto originale alfa che costa 100 euro e si collega dietro lo stereo al posto del cd changer...e non è aux bensì ha proprio il dock ipod infatti lo ricarica pure e gestisce tutte le canzoni.
:OK)
 
mancio83":aerciyyo ha detto:
aux? bah
io ho detto di prendere il cavetto originale alfa che costa 100 euro e si collega dietro lo stereo al posto del cd changer...e non è aux bensì ha proprio il dock ipod infatti lo ricarica pure e gestisce tutte le canzoni.
:OK)

beh l'aux in costa meno dell'interfaccia.. molto meno e a quanto ha detto non vuole spendere troppo..
 
Mi pare che nessuno però abbia risposto alla domanda originaria....si posso mettere due autoradio che funzionino insieme?
Anche a me garberebbe sta cosa :asd)
Io una volta ci ho provato sulla mia vecchia focus ma....appena accendevo la seconda autoradio o i fari ( :?: ) saltava il fusibile della radio..... :ka)
 
Io ho il cavo Bortesi amplificato e l'ho pagato 25 € un po di tempo fà, funziona tranquillamente e senza problemi.

Se devi spendere i soldi compra quello originale Alfa altrimenti bastano 25,00 euro spedito.

Ciao
 
Una volta che hai cacciato la Radio Alfa dall'alloggiamento dietro di esso dovresti trovare un uscita AUX di colore BLU CHIARO, praticamente da dentro quel buco partirebbe il cavo sia per il caricatore Cd sia per l'Ipod.


Guarda bene che ci deve essere.



Ciao
 
Top