ducati jtdm che motore monta?????

barnaba

Nuovo Alfista
4 Marzo 2007
132
2
18
ciao raga chi di voi sa con precisione che motore monta la nuova ducati,è un motore tutto nuovo o semplicemente un jtdm 150 rimappato???
 
alfistadoc":fo11ely9 ha detto:
alfa147":fo11ely9 ha detto:
Alucard":fo11ely9 ha detto:
io pensavo che avessero trapiantato quello del ducato :rotolo) :lol: :crepap)
ci manca veramente poco...magari 2.5 diesel spirato :elio)

esagerato :lol:
ehhh....lo so', sarebbe troppo...lo chassis non resisterebbe a tutta quella violenta potenza :rotolo) ...ma la fantasia corre :matto)
 
Ciao,
ma io sapevo che era un 1.9 jtdm modificato e non solamente rimappato, perchè da quello che so la rimappatura di una centralina tende a far aumentare i giri del motore, mentre quello della ducati sviluppa 170cv allo stesso numero di giri del 150Cv.

Io ho notato questo da una prima visione.

Poi ho l'ho portata per un'intera giornata e vi posso dire che rispetto al 150cv la differenza è netta anche di coppia, quindi per me non è semplicemente una modifica esclusimanete di centraliana.

Cmq fatemi sapere ora sono molto curioso.
 
Io odio le differenze di cavalli sulla medesima macchina con il medesimo motore. Tutte strategie commerciali del beeeep.
Fate un motore....e' in grado di sviluppare 150 cv...metteteli su tutti. Punto. Audi ed altre fanno ancora peggio dell'alfa, fino a 180 mi pare.
 
xanio":126knmzr ha detto:
Ciao,
ma io sapevo che era un 1.9 jtdm modificato e non solamente rimappato, perchè da quello che so la rimappatura di una centralina tende a far aumentare i giri del motore, mentre quello della ducati sviluppa 170cv allo stesso numero di giri del 150Cv.

Boh in giro si dice che sia lo stesso motore solo rimappato... sinceramente ci posso credere, alla fine con una rimappa fatta bene (se poi è fatta da chi ha costruito il motore...) ci arrivi senza problemi, basta cambiare certi parametri e modificare la curva di coppia!!
 
nixandpavo":2ou18n7u ha detto:
xanio":2ou18n7u ha detto:
Ciao,
ma io sapevo che era un 1.9 jtdm modificato e non solamente rimappato, perchè da quello che so la rimappatura di una centralina tende a far aumentare i giri del motore, mentre quello della ducati sviluppa 170cv allo stesso numero di giri del 150Cv.

Boh in giro si dice che sia lo stesso motore solo rimappato... sinceramente ci posso credere, alla fine con una rimappa fatta bene (se poi è fatta da chi ha costruito il motore...) ci arrivi senza problemi, basta cambiare certi parametri e modificare la curva di coppia!!
...a me pare strano ke sia sl rimappato visto ke cmq raggiunge i dichiarati 215 km/h sempre a 4000 giri...sicuramente qalcosa nell'aspirazione e nello scarico sarà cambiato....altrimenti monta n cambio appena appena più lungo... :ka) ora chi mi risponde? :shrug03)
 
Secco88":egzoahr1 ha detto:
...a me pare strano ke sia sl rimappato visto ke cmq raggiunge i dichiarati 215 km/h sempre a 4000 giri...sicuramente qalcosa nell'aspirazione e nello scarico sarà cambiato....altrimenti monta n cambio appena appena più lungo... :ka) ora chi mi risponde? :shrug03)

Il filtro di aspirazione è delle stesse dimensioni (info da yugs)... per il resto non lo so, ci vorrebbe qualcuno "dall'interno" perchè io al di là di guardare certe cose non posso smontarla!! :p
 
nixandpavo":ntz61jw5 ha detto:
Secco88":ntz61jw5 ha detto:
...a me pare strano ke sia sl rimappato visto ke cmq raggiunge i dichiarati 215 km/h sempre a 4000 giri...sicuramente qalcosa nell'aspirazione e nello scarico sarà cambiato....altrimenti monta n cambio appena appena più lungo... :ka) ora chi mi risponde? :shrug03)

Il filtro di aspirazione è delle stesse dimensioni (info da yugs)... per il resto non lo so, ci vorrebbe qualcuno "dall'interno" perchè io al di là di guardare certe cose non posso smontarla!! :p
la cosa che nn mi spiego è cm è possibile raggiungere una velocità superiore cioè da 208 a 215 km/h tra il modello con 150 cv e quello 170, senza raggiungere un regime superiore di 4000 giri...cioè potrebbero pure arrivare a 200 cv ma se nn allungano il cambio o spostano quel maledetto limitatore a 4000 giri...sempre 208 km/h farà...ora ditemi se sbaglio...
 
Top