DUCATI desmosedici RR

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
...che sogno...motore portante a quattro cilindri...un vero motore da corsa...dalla pista alle strade...un sogno per pochi a "soli" 60mila euro!

...solo 15 chili in più di quella da pista che ha vinto il mondiale GP!!!
4a[1].jpg

Ducati Desmosedici RR stradale
Segni particolari: bellissima e velocissima!

a cura di: C.S.
18.07.2006
Ducati ha scelto la magica atmosfera del GP d’Italia al Mugello per presentare la livrea definitiva della DesmosediciRR.
Il sogno di una vera GP replica sta diventando realtà e la DesmosediciRR sarà la prima moto di serie a poter vantare un patrimonio di tecnologia e innovazione mutuato direttamente dall’esperienza Ducati in MotoGP. La moto deriva direttamente dalla Desmosedici GP6 del Team Ducati Corse, la stessa moto con cui Loris Capirossi e Sete Gibernau partecipano con successo al Campionato Mondiale MotoGP 2006.

La presentazione è servita a svelare la linea e le caratteristiche tecniche con cui la moto sarà commercializzata, confermando l’elevato livello tecnologico di questa esclusiva ed esoterica moto.
Il design e l’aerodinamica sono fedelissime alla Desmosedici GP6. La colorazione, l’equipaggiamento, i materiali e la filosofia costruttiva non lasciano dubbi, così come le prime caratteristiche tecniche del potentissimo quattrocilindri desmodromico dichiarate dai tecnici di Borgo Panigale: la DesmosediciRR rappresenta la massima espressione della moto da gara più estrema, la MotoGP.
Il progetto sta seguendo il suo complesso iter di industrializzazione e, come più volte annunciato, si tratterà di una produzione limitata, stimata in circa 400 moto all’anno. L’arrivo della moto sul mercato è previsto per luglio 2007 mentre già a partire dal 2 Giugno 2006 sarà possibile prenotare la moto presso la rete ufficiale Ducati, con un diritto di prelazione riservato a tutti i possessori di Ducati 999R.
 
Appena visto il servizio al tg2 motori!!

Non saprei come descrivere una moto cosi se non con un semplice ASSURDA!!!! :love) :love)

Ad avere quei 60mila euro, sicuramente avrei gia firmato per essere uno dei fortunati 1000 possessori!!
 
Nighthawk":2g81le33 ha detto:
Ad avere quei 60mila euro, sicuramente avrei gia firmato per essere uno dei fortunati 1000 possessori!!
Oltre ai soldi che mi mancano :asd) , vorrei avere il manico per riuscire a sfruttare a pieno quel capolavoro di moto... :nod)
 
fratz147":3tc1q4cw ha detto:
Nighthawk":3tc1q4cw ha detto:
Ad avere quei 60mila euro, sicuramente avrei gia firmato per essere uno dei fortunati 1000 possessori!!
Oltre ai soldi che mi mancano :asd) , vorrei avere il manico per riuscire a sfruttare a pieno quel capolavoro di moto... :nod)


..effettivamente se non sei un professionista non so cosa te ne fai di un capolavoro ingegneristico e tecnologico simile...se non tenerla in salotto :OK)
 
fillojtd":3odxc48y ha detto:
Ema45":3odxc48y ha detto:
Essere uno dei mille... :love)
non saranno sono mille,fino ad ora hanno avuto 1000 prenotazioni,ma sarà prodotta fino a quando ce ne sarà richiesta..
cmq se ne parlava già qui
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=42161&highlight=ducati+desmosedici

Io invece sapevo che all'inizio erano solo 300 però il giorno dopo la presentazione gli ordini arrivavano già a 700 per questo hanno messo il tetto massimo di 1000!!

Speriamo sia limitata perche imho non ha senso produrre in serie non limitata una moto di questa caratura!!
 
Nighthawk":23ibvklr ha detto:
fillojtd":23ibvklr ha detto:
Ema45":23ibvklr ha detto:
Essere uno dei mille... :love)
non saranno sono mille,fino ad ora hanno avuto 1000 prenotazioni,ma sarà prodotta fino a quando ce ne sarà richiesta..
cmq se ne parlava già qui
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=42161&highlight=ducati+desmosedici

Io invece sapevo che all'inizio erano solo 300 però il giorno dopo la presentazione gli ordini arrivavano già a 700 per questo hanno messo il tetto massimo di 1000!!

Speriamo sia limitata perche imho non ha senso produrre in serie non limitata una moto di questa caratura!!
diventa già limitata per il prezzo..cmq fidati che non è limitata ufficialmente da ducati...almeno è quel che ho letto..ne ha presa una pure hayden :asd)
 
SS 65 is my home":3df1p50z ha detto:
Noooo...

Ma come, il bicilindrico desmo non è la perfezione???

Chissà come mai per questa hanno preferito i 4 cilindri? :sarcastic)

Per fare un V4 come in motogp...

Hai presente quel fulmine rosso che sverniciava Valentino quest'anno?! :elio)
 
Ema45":20mzsr2d ha detto:
SS 65 is my home":20mzsr2d ha detto:
Noooo...

Ma come, il bicilindrico desmo non è la perfezione???

Chissà come mai per questa hanno preferito i 4 cilindri? :sarcastic)

Per fare un V4 come in motogp...

Hai presente quel fulmine rosso che sverniciava Valentino quest'anno?! :elio)

Quale, quello che l' hanno prossimo, se non avessero portato i cc. massimi a 1200 per i bicilindrici, non avrebbe nemmeno corso in sbk?

Cmq è bellissimo, si inventano un mare di cagate per far pensare alla gente che il miglior motore per una supersportiva sia il V2, e poi la punta di diamante della produzione è un 4 cilindri...

L' unica supersport fatta in italia che comprerei è l' RSV...che tra l' altro dal prossimo modello sarà a 4 cilindri...
 
SS 65 is my home":dkep6n7n ha detto:
Ema45":dkep6n7n ha detto:
SS 65 is my home":dkep6n7n ha detto:
Noooo...

Ma come, il bicilindrico desmo non è la perfezione???

Chissà come mai per questa hanno preferito i 4 cilindri? :sarcastic)

Per fare un V4 come in motogp...

Hai presente quel fulmine rosso che sverniciava Valentino quest'anno?! :elio)

Quale, quello che l' hanno prossimo, se non avessero portato i cc. massimi a 1200 per i bicilindrici, non avrebbe nemmeno corso in sbk?

Cmq è bellissimo, si inventano un mare di cagate per far pensare alla gente che il miglior motore per una supersportiva sia il V2, e poi la punta di diamante della produzione è un 4 cilindri...

L' unica supersport fatta in italia che comprerei è l' RSV...che tra l' altro dal prossimo modello sarà a 4 cilindri...

Niente di personale, ma forse non hai ben chiaro la differenza tra superbike e motogp..

Un bicilindrico in motogp è impensabile e per questo hanno fatto un'unione di due bicilindrici (passatemela dai.. :p ) sempre a distribuzione desmodromica per poter battagliare con gli altri e direi a questo punto dare una sonora lezione a case con possibilità di investire di 100 volte...
Questa voleva essere la copia della motogp 2006 e quindi se quella è 4 cilindri come potevano farla 2?!

Invece in superbike sta dimostrando (proprio oggi l'ultima volta..) che con le derivate di serie a stessa cilindrata e con due cilindri in meno sono comunque spesso davanti a tutti.
Per questo per la produzione "normale" continuano a spingere il bicilindrico..

Io invece di trovare difetti mi toglierei il cappello davanti alle capacità della Ducati... :OK)

P.S. Detto questo io ho una R6 quattro cilindri, ma euro permettendo il 1098s non me lo toglierebbe nessuno... :nod)
 
SS 65 is my home":2xmtbc4l ha detto:
Ema45":2xmtbc4l ha detto:
Niente di personale, ma forse non hai ben chiaro la differenza tra superbike e motogp..

Hai ragione, non ho mai guidato una motogp...

Ps:si si, anche oggi hanno dimostrato che con un bicilindrico si può vincere, ma chissà come mai hanno portato il regolamento a 1200cc. ...

Vabbè, stai facendo tutto tu... :ka)

In ogni caso, imho giù il cappello per la ducati! :clap)
 
Top