Ducati 999 f07

Azz...Hai ragione! :?:

Frenerà solo con la leva, nel senso quando pinza davanti frena in automatico anche dietro? :scratch)
Però poi mi sembra molto strano, anche perchè il posteriore può aiutare a correggere una traiettoria in piega... :scratch)
 
l'unica possibilità che m'è venuta in mente è che col cambio elettronico...hanno spostato il freno sul manubrio tipo scooter....però..boh.
 
bronconaldo":2jq5iq24 ha detto:
l'unica possibilità che m'è venuta in mente è che col cambio elettronico...hanno spostato il freno sul manubrio tipo scooter....però..boh.
Stranissimo, nemmeno in motoGp è così... :shrug03)
 
xaus non sò,ma corser in sbk ha il freno sul manubrio e lo usa con il pollice destro,è una rischiesta del pilota..cmq non rieso a trovare una bella foto in cui si evda la mancanza
 
big_troy_corser_02.jpg


hai ragione...anche lui non ha la pedivella...però vorrei vedere come funziona il freno a pollice....
 
scusate se rispondo solo ora..

molti piloti in superbike ultimamente preferiscono utilizzare il freno dietro a pollice. noi lo mettiamo sulla sinistra. funziona ne più ne meno come la leva dell'acceleratore degli acquasooter. il motivo è vario, chi dice che così da maggior sensibilità (Lucio Pedercini) chi invece dice che gli rende meno di impiccio che la leva nel movimento (ellison).
il funzionamento è uguale.. nulla di particolare.. se trovate la foto del manubrio vedrete una pompa in più...

ciao
 
quoto chi sopra ha scritto :D

Si lo so che si puo quotare... ma non avevo voglia :sarcastic)

Cmq il primo ad adottare questa soluzione è stato Doohan...

Lui se non erro non aveva molta sensibilità sul piede e perciò nella glorio NSR500 montava il freno al manubrio... :nod)
 
Top